CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
sisi, per il gioco base! è uno dei fattori che influiva in questo era anche la poca praticità degli "inserti"... per questo dico che secondo me è essenziale questa big box

Eh ma prendere la big box solo per il core e tipo un'espansione è bello costoso!
Visto che ci siamo, tu hai avuto modo di provare le espansioni uscite? Non riesco a capire se aggiungono qualcosa di interessante o sono superflue.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.435
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.145
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Eh ma prendere la big box solo per il core e tipo un'espansione è bello costoso!
Visto che ci siamo, tu hai avuto modo di provare le espansioni uscite? Non riesco a capire se aggiungono qualcosa di interessante o sono superflue.
Io avevo preso solo Cash & Rad (5-6 giocatori) e poi quella White Dead che erano gli SGs... fondamentalmente si tratta di nuove fazioni che danno ulteriore asimmetria, ancora più marcata e con uno stile di gioco che discosta abbastanza dalla fazioni del base. Ci sono nuovi mercati e il solo mode. Sicuramente danno più varietà e longevità al gioco!
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.257
Goblons
2.288
Non so l'altro gioco, ma HMM3 ha fatto circa dieci volte tanto rispetto a DEI, credo che non sia molto paragonabile... Oltretutto, a mio avviso, sarebbe un delirio a livello produttivo e logistico.

Sarà così ma se il parametro è questo di altre che ho seguito c'è ad esempio Dragonbond che ha raccolto quasi 50 mila dollari in meno di questa e la Big Box la includono nella opzione che prevede a 25 $ l'upgrade deluxe di tutti i token in token di legno e delle unità neutrali in miniature.

Ciò detto, volendo dare a Cesare quel che è di Cesare, BoardGame Co. l'ha appena messo al primo posto nella sua classifica generale del meglio di metà 2023:


Vabbe', io intanto aspetto che consegnino NAR e BRWR e poi eventualmente mi porrò nuovamente il dubbio...
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
sisi, per il gioco base! è uno dei fattori che influiva in questo era anche la poca praticità degli "inserti"... per questo dico che secondo me è essenziale questa big box
Io non ho trovato il setup così pesante, basta organizzare tutto nelle scatole nella maniera corretta e il setup è nella media, ci sono giochi con setup molto più pesanti.
La cosa fondamentale è l'abitudine a riordinare il gioco nella maniera opportuna a fine partita, e il setup viene molto agevolato.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.435
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.145
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io non ho trovato il setup così pesante, basta organizzare tutto nelle scatole nella maniera corretta e il setup è nella media, ci sono giochi con setup molto più pesanti.
La cosa fondamentale è l'abitudine a riordinare il gioco nella maniera opportuna a fine partita, e il setup viene molto agevolato.
credimi... sono uno molto preciso e ordinato. Lì la scatola non esiste praticamente. È tutto in ziplock buttate (e pure male. Le miniature, sopratutto quelle dei droni, sono a continuo rischio rottura!)

Per dire... Barrage stessa cosa. Ho comprato l'inserto in evacore (€20 circa 😅) e la situazione setup/desetup è radicalmente cambiata!
 
Ultima modifica:

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
credimi... sono uno molto preciso e ordinato. Lì la scatola non esiste praticamente. È tutto in ziplock buttate (e pure male. Le minaiture, sopratutto quelle dei droni, sono a continuo rischio rottura!)

Per dire... Barrage stessa cosa. Ho comprato l'inserto in foam (€20 circa 😅) e la situazione è radicalmente cambiata!
I droni sono quelli sicuramente quelli più problematici.
Io ho trovato due scatolette di misura perfetta delle tile e sono a parte rispetto al resto, secondo me questo ha girato la sistemazione delgioco, quindi i sacchettini ho trovato modo di incastrarli a mo' di puzzle nelle scatole dividendole tutte il più possibile, diciamo che ho usato una marea di sacchetti, solo le 2 risorse sono assieme.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
quando chiude il PM?
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ma il candy boost cos'è esattamente?
Un update per chi ha pledgiato in passato?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo voi il pack miniature del core game si troverà anche sul loro shop? Il prezzo sarà più alto?

Ho la versione retail con i meeple, ma ammetto che mi tentano le miniaturine.
 

mncsr2000

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
36
Località
Cervignano del Friuli
Goblons
41
C’è qualche espansione che secondo voi merita prendere? Grazie
 
F

fadeslayer

Guest
Mi dicono senz'altro Cash & Rad. Se vuoi giocare in solo, anche White Death. Con Old London introducono la modalità campagna e 3 nuove modalità di gioco.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
News sulle spedizioni della seconda campagna?
Da Gamefound è ancora stimata per il 15 dicembre, è attendibile?
 
Ultima modifica:
Alto Basso