Generale D&d L'onore dei ladri - Trailer ufficiale

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Dal trailer il film sembra avere del potenziale ma spero anch'io che l'umorismo non sia preponderante.

D&D ha bisogno di un bel film d'avventura e non di uno "scemo & più scemo" in salsa fantasy.

Incrocio le dita. 🤞
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.085
Località
Pisa
Goblons
2.251
Dal trailer il film sembra avere del potenziale ma spero anch'io che l'umorismo non sia preponderante.

D&D ha bisogno di un bel film d'avventura e non di uno "scemo & più scemo" in salsa fantasy.

Incrocio le dita.
Concordo: sarei già contento facessero un mix humor avventura seguendo la ricetta Marvel

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.993
Località
Ravnica
Goblons
4.456
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dal trailer il film sembra avere del potenziale ma spero anch'io che l'umorismo non sia preponderante.

D&D ha bisogno di un bel film d'avventura e non di uno "scemo & più scemo" in salsa fantasy.

Incrocio le dita. 🤞
Precisamente quello che intendevo
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Sarebbe belle andarlo a vedere col vecchio gruppo di gioco (che sono vent'anni che non si ritrova).
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.185
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.651
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Qualcuno è già stato a vederlo? Io vado stasera...
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
178
Goblons
185
Qualcuno è già stato a vederlo? Io vado stasera...
Andato ieri sera... no filmone, ma simpatico passatempo di due ore... anche se quello accanto al mio posto si è addormentato 🤣.
Alcuni effetti speciali belli altri secondo me meno ,vedesi alcuni mostri. Rispettano parecchio il regolamento di d&d...incantesimi...razze e classi...bardo ca@@one...barbaro spacca tutto..mago sfigato...druido trasformista...paladino fico...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il film è come una scanzonata sessione del gioco di ruolo, dove non ci si prende troppo sul serio. Peccato per i trailer online che praticamente spoilerano tutta le battute della prima ora del film. :rolleyes:
I combattimenti mi son piaciuti molto, la trama ha qualche colpo di scena ma abbastanza prevedibile e lineare. Forse la Druida è un tantinello eccessivo il suo "trasformismo" 😅 per numero di volte di seguito in cui può farlo..
Si vede che gli autori conoscono bene l'ambientazione e sentire nominare Baldur's Gate, Neverwinter, belva distorcente, etc..fa sempre piacere. 😊 Riguardo il Paladino, han centrato in pieno secondo la mia visione, quello che deve essere un legale-buono, nei modi di fare e di parlare. 🤣
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Il fatto che il film si presenti come una sessione scanzonata di D&D tra amici a me non entusiasma tantissimo.
Va bene qualche battuta o qualche situazione "estrema" che richiama/cita quel che può succedere quando si gioca tra amici ma in una trasposizione filmica di D&D non sono così convinto che possa funzionare senza risultare potenzialmente ridicolo.

In D&D cerco, soprattutto, l'avventura e non per forza la battuta facile.

Boh... speriamo bene!! 😅🤞

Attendo anch'io ulteriori commenti a caldo di chi andrà a vederlo. 👍
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il fatto che il film si presenti come una sessione scanzonata di D&D tra amici a me non entusiasma tantissimo.
Per tutto il resto, c'è il Trono di Spade se si vuole la serietà. Cmq non stiamo parlando di un film alla Boldi e De Sica, ma di un film divertente che coglie lo spirito dell'ambientazione a cui si rifà, a mio parere 🙂
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Per tutto il resto, c'è il Trono di Spade se si vuole la serietà. Cmq non stiamo parlando di un film alla Boldi e De Sica, ma di un film divertente che coglie lo spirito dell'ambientazione a cui si rifà, a mio parere 🙂
Beh... di certo non cerco la serietà in senso stretto in un film di D&D ma quel che voglio dire è che ciò che funziona in una serata tra amici davanti a carta e penna potrebbe non funzionare su celluloide, tutto qui. :)

Comunque, da come ne parli mi sento già più tranquillo. 👍
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Beh ragazzi, se sapete di andare a vedere una commedia fantasy troverete questo film davvero godibilissimo. Ritmo incalzante che non tralascia momenti (brevi) che tentano di commuovere. Personaggi ben caratterizzati. Battute divertenti a fiume (la parte nel cimitero è un gioiellino), i pochi combattimenti presenti molto ben orchestrati. CGI che fa il suo dovere. Peccato solo per qualche caduta di stile su un paio di costumi di animali antropomorfi e una fetta di finale abbastanza scontata e telefonata. Ma per il resto contentissimo del risultato.
Per me promosso (ps lo spettatore più giovane avrà avuto 40 anni e la sala era bella piena - almeno quella Atmos dove sono stato io).
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.322
Località
Belluno
Goblons
393
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Pienamente d'accordo con @Johan .
Il film funziona alla grande.

Finalmente hanno capito che:
1. per fare un film su D&D non devono avere Il Signore degli Anelli come riferimento.
2. il film andava fatto su un gioco, non su una seriosa saga fantasy (come hanno provato a fare nei film precedenti)

Qualche sbavatura c'è, ma la colgono solo gli appassionati, credo. Non credo ci siano sbavature sull'ambientaziozione, che mi pare fatta benissimo (ma non sono un esperto dei Forgotten Realms).
Ad esempio mi sarebbe piaciuto qualche riferimento in più alle classi di personaggio, ma quelle che ci sono sono evidenti e apprezzatissime.
Secondo me bastava davvero poco per strizzare maggiormente l'occhio agli appassionati del gioco, che comunque non credo rimarranno troppo delusi.

Per me è un 8 abbondante, ma vi segnalo anche i voti dei miei figli: Marco (9 anni): 9.5 e Anna (14 anni): 8.5.
 
Alto Basso