Informazioni D&D 2025

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
586
io gioco solo in Brancalonia e resto saldamente fermo a ciò che già possiedo
Io il weekend scorso ho fatto una oneshot di Apocalisse, altra ambientazione di Acheron, devo dire che le tre che conosco(Brancalonia, Inferno e Apocalisse) sono tutte fatte molto bene

Coockhob

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
334
Scusate, ho una domanda: quando fanno le ristampe (non le riedizioni) di un manuale, di solito correggono errori e refusi?
Secondo voi, quanto tempo potrebbe passare prima che esca una riedizione più corretta? Mi è stato detto che nell’edizione attuale in cartaceo ci sono dei refusi, quindi sto cercando di capire se conviene aspettare una ristampa o se vale la pena prenderla subito.
Se la risposta è "non correggono mai i refusi" allora tanto vale e compro tutto a settembre 2025.

Coockhob

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
linktr.ee
Goblons
334
Ho ottenuto una risposta sui refusi in un'altra conversazione grazie a un gentile utente di questo sito.
Intanto sto seguendo su Reddit le anteprime relative ai tre nuovi manuali. Sembra che i Draghi Metallici torneranno ad avere il doppio soffio (offensivo e non offensivo), e ci sono alcune novità interessanti:
I Coboldi diventeranno ufficialmente Draghi (e quindi immuni al charme).
Gli Gnoll verranno classificati come creature fatate.
Personalmente, preferivo i coboldi e gli gnoll come umanoidi, ma non importa: nelle ambientazioni ufficiali utilizzerò le impostazioni originali, mentre per le mie campagne probabilmente reskinerò un po' di cose.
Che ci volete fare? Mi piacciono gli umanoidi vecchio stampo. Recentemente ho anche riletto l'Atlante della BECMI sulle "Terre Brulle". Un bel tuffo nel passato!

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
664
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Se qualcuno intende vendere l'edizione 2014 in italiano mi scriva in privato. Grazie.

Alto Basso