FUTURO Cyberpunk 2077 - Gangs of Night City

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.226
Località
Cavarzere
Goblons
3.875
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
È chiaro che è il loro modello di business, ma qui stiamo parlando di 4 espansioni su 5 esclusive Kickstarter. Più di questo in proporzione c’è solamente HATE.

IMG_0256.jpeg
Gli scenici in cmon sono da sempre esclusivi, le porte in zombicide, gli scenici in massive darkness, I monumenti in Ankh... . Infatti negli altri non li ho contati ma ogni ks aveva i suoi scenici esclusivi. Se devo contare tutto il materiale esclusivo degli altri dovrei contare i playmat (sempre esclusivi), i token acrilici (sempre esclusivi) e le miniature/tile extra di zombicide (sempre esclusivi).
Poi oh, se vuoi pensare che questo sia il gioco più esclusivo di cmon liberissimo di farlo
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
415
Goblons
206
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Forse più che fare la conta della serva del numero di espansioni esclusive o personaggi esclusivi, la questione è: quanto un gioco rimane giocabile/rigiocabile nella sua versione retail? Perché se A a retail ha 5 personaggi e su KS 36 ma il gioco è perfettamente godibile coi 5 del retail anzi, i 31 mancanti nulla o poco aggiungono, per me il retail ha senso, se invece i 5 del retail si esauriscono dopo 1 run e il gioco non cosa 20€ allora è una truffa legalizzata.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.226
Località
Cavarzere
Goblons
3.875
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Forse più che fare la conta della serva del numero di espansioni esclusive o personaggi esclusivi, la questione è: quanto un gioco rimane giocabile/rigiocabile nella sua versione retail? Perché se A a retail ha 5 personaggi e su KS 36 ma il gioco è perfettamente godibile coi 5 del retail anzi, i 31 mancanti nulla o poco aggiungono, per me il retail ha senso, se invece i 5 del retail si esauriscono dopo 1 run e il gioco non cosa 20€ allora è una truffa legalizzata.
Ma stiamo parlando di un controllo territori, che vuol dire che un personaggio di esaurisce?
Puoi avere 50 edgerunner ma al massimo 3 per giocatore nei puoi avere e sicuramente non tutti ne avranno 3. Escono casualmente quindi ce ne sono certi che potresti non vedere mai e le loro abilità sono circostanziali.
Più varietà fa sempre bene, ma in un controllo territori sono le meccaniche interessanti che lo tengono su, cyclades, kemet e blood rage vengono giocati da anni e non è che abbiano 6000 miniature anche con le espansioni.
Nello specifico caso di cyberpunk quello che lo tiene fresco sono le storie, dato che le regole di base in se sono sempliciotte ma le storie ne aggiungono sempre di nuove. Diverse delle storie sono dietro sg quindi sicuramente è meno rigiocabile in retail e secondo me non vale 100 euro come gioco. Però ecco se vogliamo considerarla anche sul contenuto di gioco vero e proprio marvel united è peggio di cyberpunk visto che l'intrattenimento è dato tutto dai nuovi boss e metà sono esclusivi, ed anche massive darkness 2 che ha personaggi e missioni tutte dietro sg.
 
Ultima modifica:

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Quindi tu Pigro consiglieresti la versione retail o no?
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Io invece la versione Kickstarter All-in ad un fan del videogioco e amante degli area control la consiglierei, chiaro che bisogna trovarla ad un buon prezzo.

Se sei un fan di Cyberpunk 2077 e gli area control non sono nelle tue corde, dai un’occhiata a Cyberpunk 2077: The Board Game (cooperativo/campagna?) e Edgerunners: Combat Zone (skirmish)
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.226
Località
Cavarzere
Goblons
3.875
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io invece la versione Kickstarter All-in ad un fan del videogioco e amante degli area control la consiglierei, chiaro che bisogna trovarla ad un buon prezzo.

Se sei un fan di Cyberpunk 2077 e gli area control non sono nelle tue corde, dai un’occhiata a Cyberpunk 2077: The Board Game (campagna) e Edgerunners: Combat Zone (skirmish)

Ma io sono un fan degli area control, per questo l'ho preso...è che per i miei gusti c'è molto di meglio in giro (non che cyberpunk sia terribile, è pure carino ma non spicca).
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
415
Goblons
206
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ma stiamo parlando di un controllo territori, che vuol dire che un personaggio di esaurisce?
Puoi avere 50 edgerunner ma al massimo 3 per giocatore nei puoi avere e sicuramente non tutti ne avranno 3. Escono casualmente quindi ce ne sono certi che potresti non vedere mai e le loro abilità sono circostanziali.
Più varietà fa sempre bene, ma in un controllo territori sono le meccaniche interessanti che lo tengono su, cyclades, kemet e blood rage vengono giocati da anni e non è che abbiano 6000 miniature anche con le espansioni.
Nello specifico caso di cyberpunk quello che lo tiene fresco sono le storie, dato che le regole di base in se sono sempliciotte ma le storie ne aggiungono sempre di nuove. Diverse delle storie sono dietro sg quindi sicuramente è meno rigiocabile in retail e secondo me non vale 100 euro come gioco. Però ecco se vogliamo considerarla anche sul contenuto di gioco vero e proprio marvel united è peggio di cyberpunk visto che l'intrattenimento è dato tutto dai nuovi boss e metà sono esclusivi, ed anche massive darkness 2 che ha personaggi e missioni tutte dietro sg.
Il mio era un esempio generico (non conosco questo gioco, ho scritto solo perché di recente si sta parlando del nuovo gioco Go on board e mi era arrivata una offerta da un negozio stamattina) ma in sostanza intendiamo la stessa cosa.
 

Riksize

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
190
Goblons
197
Il mio messaggio non era riferito a te in particolare, ma in generale

Chiaro che ognuno ha i suoi gusti
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.226
Località
Cavarzere
Goblons
3.875
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il mio messaggio non era riferito a te in particolare, ma in generale

Chiaro che ognuno ha i suoi gusti

Eh scusa essendo nel quote non avevo capito.
Poi mi ricordo che le in realtà il ks andò male sia per MZ sia perché anche cyberpunk aveva delle spedizioni altissime, io lo presi col solito trucco del pledge di gruppo pagandolo praticamente 15-20$ di ss

@fadeslayer se lo vuoi provare questo e passi di qua volentieri, le partite non sono lunghissime (volendo fatti na lista di roba da provare e ti faccio fare una full immersion di una giornata)
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.031
Località
Ravnica
Goblons
4.494
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
EDIT
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

credo che sia la discussione sul cyberpunk sbagliato, questo dovrebbe essere il CMON
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.031
Località
Ravnica
Goblons
4.494
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hai ragione, mi sono confuso. Edito.
 
Ultima modifica:
Alto Basso