Impressioni Cthulhu - Death May Die

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.962
L'unica cosa rilevante della scatola kickstarter sono gli episodi extra, davvero forti di testa. I personaggi extra sono "nì" in quanto core + s2 sono già abbastanza. Dagon è abbastanza rotto come Old One, forse il peggiore è meno bilanciato.
Insomma per una volta le esclusive CMON non sono imprescindibili (oddio non lo erano nemmeno con Blood Rage e Dogs if War, ma rispetto a Rusing Sun ed Ankh un bel passo avanti verso il retaik friendly).
Il mio coop preferito dopo Hellboy.
Allora è un peccato "due volte" per Dagon... uno per l'esclusiva, due perché lo hanno "rotto"! 😅

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.460
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Giocato oggi finalmente, con i nipotini di 13 e 10 anni, ne sono rimasti affascinati.
Peschiamo i PG a caso, e ne usciamo bene con la bambina (che può attaccare a distanza) fatima che si muove velocemente e Amhed che può curare.

Chiudiamo il primo scenario in 2 ore, vincendo proprio grazie alla Bambina e le sue abilità dalla distanza.
mi hanno già chiesto di rigiocare perchè si sono divertiti un sacco. Lato mio anche spiegare al piccolo che era ipocondriaco non è stato male :D

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
oggi mi sarebbe dovuta arrivare la stagione 2, ma per un ritardo del corriere mi verrà consegnata lunedì...poco male dato che ho un botto di giochi da provare e sul tavolo al momento c'è Res Arcana che reclama di essere giocato, questo week-end devo assolutamente accontentarlo!
Detto questo...ma le miniature di CDMD quanto sono belle? 😍 😍 😍
Mi sto trattenendo dall'aprirlo per non creare un portale multidimensionale e trovarmi di fronte a Cthulhu in tutta la sua orripilante magnificenza, di certo perderei tutta la mia sanità mentale in un colpo solo e chi salverebbe poi l'umanità dalla sua distruzione?! :sava:

medisco

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
209
Posto per conto di un amico. Ha preso la season 2 di Death may die e dice che gli sono uscite all'interno delle carte dove richiama al capro nero. Il capro nero dovrebbe essere una delle due espansioni uscite dei grandi antichi. Ma la season 2 richiede per forza quelle due espansioni? Sulla scatola non lo porta scritto, ma come è che all'interno invece fa riferimento a quelle espansioni?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.256
Utente Bgg
n_and
Posto per conto di un amico. Ha preso la season 2 di Death may die e dice che gli sono uscite all'interno delle carte dove richiama al capro nero. Il capro nero dovrebbe essere una delle due espansioni uscite dei grandi antichi. Ma la season 2 richiede per forza quelle due espansioni? Sulla scatola non lo porta scritto, ma come è che all'interno invece fa riferimento a quelle espansioni?
Uhm, non mi è chiaro: nella season 2 ci sono sei episodi, dato che per giocare una partita va sempre unito il materiale di un episodio con quello di un grande antico, il tutto dovrebbe essere strutturato in modo da poter fare qualunque combinazione tra episodio e grande antico, e quindi un episodio non dovrebbe avere connessioni con un grande antico specifico.

Potresti essere più preciso e dire in quale di quegli episodi c'è un riferimento a quel grande antico?

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Ci sono news sulla ristampa by Asmodee dei due grandi antichi Yog-Sothoth ed il Capro nero dei boschi?
Mesi fà avevano detto che se ne parlava per dicembre, poi è sceso il silenzio......

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.460
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ci sono news sulla ristampa by Asmodee dei due grandi antichi Yog-Sothoth ed il Capro nero dei boschi?
Mesi fà avevano detto che se ne parlava per dicembre, poi è sceso il silenzio......
Per un secondo uno (Yog) è stato disponibile 2gg fa sul magico mercante... sparito in un lampo

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Per un secondo uno (Yog) è stato disponibile 2gg fa sul magico mercante... sparito in un lampo

Confermo e stavo per prenderli...poi ho pensato: "ok ...allora stanno per arrivare un po' ovunque..." e invece...🤣

comunque ho scritto sia a lui che a Dungeondice e mi hanno confermato l'arrivo a gennaio, in particolare quest'ultimo dopo la mia email, mi ha avvisato di averli messi preordinabili.

Prego! :cool:

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
892
Marvel Zombies
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Ho fatto 3 partite sul primo scenario, una in 5 giocatori e le altre 2 da solo con 3 pg controllati.
Risultato= vittoria ottenuta solo alla terza partita 🥲

per chi l’ha giocato.. qualche parere sul migliore setup sul numero di pg? Il gioco scala bene con qualsiasi numero?
Grazie

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.637
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
per chi l’ha giocato.. qualche parere sul migliore setup sul numero di pg? Il gioco scala bene con qualsiasi numero?
Grazie
Non lo gioco da parecchio e vado a memoria.
Sul setup, dipende dal numero di personaggi a livello puramente offensivo i nostri preferiti erano:
Borden - bersaglio singolo in mischia
Maxim - bersagli multipli in mischia
Ernest e Walter - bersaglio singolo a distanza
Per combinare abilità e supporto non erano male: Meryl, Richard e Fleur
Evasivi e difensivi ce ne sono parecchi di interessanti, ne abbiamo usati pochi privilegiando l'attacco visto il limite di tempo per concludere gli scenari.

Inizialmente ho provato con due investigatori e risultava parecchio ostico, con alcune combinazioni di scenario/divinità non sono mai riuscito a vincere.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Asmodee comunica ufficialmente che tutte le espansioni (stagione 2, Yog sothoth ed il Capro nero) saranno pronte per la commercializzazione a giugno.

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Asmodee comunica ufficialmente che tutte le espansioni (stagione 2, Yog sothoth ed il Capro nero) saranno pronte per la commercializzazione a giugno.

quindi sono slittate ancora :(

eomer

Illuminato
Goblons
794
quindi sono slittate ancora :(
Purtroppo è un'andazzo generalizzato, da un anno circa peggiorato al massimo.
Oggi prendete una data (quando viene data), aggiungeteci dai 3 ai 12 mesi ( a volte anche di più, vedi alcuni kickstarter e spirit island) e ne avrete una plausibile.
I motivi sono i soliti, inutile ripeterli ancora. Bisogna solo saperlo e farsene una ragione.

P.S.
Inizialmente era stata comunicata ufficialmente una data diversa per la ristampa di queste espansioni?

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Purtroppo è un'andazzo generalizzato, da un anno circa peggiorato al massimo.
Oggi prendete una data (quando viene data), aggiungeteci dai 3 ai 12 mesi ( a volte anche di più, vedi alcuni kickstarter e spirit island) e ne avrete una plausibile.
I motivi sono i soliti, inutile ripeterli ancora. Bisogna solo saperlo e farsene una ragione.

P.S.
Inizialmente era stata comunicata ufficialmente una data diversa per la ristampa di queste espansioni?

guarda, ero rimasto alle date su Dungeondice che riporta, ancora oggi, la consegna prevista per il 31 marzo 2022

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.808
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
ma intendi la ristampa?
Perchè io li ho nella mia collezione....
sia la Stagione 2 che i 2 "grandi antichi" Yog Sothoth e Capro Nero dei Boschi.

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
367
Utente Bgg
redbairon
Preso settimana scorsa e provato uno scenario (il 4 mi pare). Da approfondire ovviamente, ma mi è sembrato che l'abilità furtivo sia esageratamente forte già dal 2 livello in poi ... ma magari è solo una sensazione eh...
Invece qualche parare da chi ha giocato la modalità campagna presente su bgg delle due stagioni? Vorremmo partire con quella se valida...

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.765
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Invece qualche parare da chi ha giocato la modalità campagna presente su bgg delle due stagioni? Vorremmo partire con quella se valida...

ho scaricato solo la campagna del primo e gli ho dato solo un'occhiata e non sembrano male.
Prima però ho optato per finire tutti gli scenari della prima stagione con entrambi gli antichi.

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.004
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Preso settimana scorsa e provato uno scenario (il 4 mi pare). Da approfondire ovviamente, ma mi è sembrato che l'abilità furtivo sia esageratamente forte già dal 2 livello in poi ... ma magari è solo una sensazione eh...
Credo che dipenda dal singolo scenario.
Non ricordo quale è il quarto, ma a memoria in quello dove bisogna salvare i marinai di Innsmouth serve molta furtività; due giorni fa abbiamo fatto quello dei tomi maledetti (mi sembra il 3°) e lì bisogna picchiare ogni cultista che passa sott'occhio, quindi servono piùi PG da menare.
Comunque abbiamo notato che è necessario scegliere bene i PG in funzione della missione.

Alto Basso