Impressioni Cthulhu - Death May Die

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.460
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
un paio di info al volo su questo gioco...la stagione 2 ha altri grandi antichi al suo interno? Inoltre, uscirà qualcos'altro in versione retail oltre a quello presente attualmente sul sito Asmodee?

Grazie!
In aggiunta a quanto detto dal sommo nand, gli antichi li trovi solo nei pack separati :)
La stagione 2 aggiunge comunque tanti scenari e tanti investigatori nuovi, è anche nella mia wishlist

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Grazie a entrambe, riguardo altre espansioni sapete qualcosa oppure quello che si trova al momento è tutto quello a cui è dedicato alla versione retail?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.460
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie a entrambe, riguardo altre espansioni sapete qualcosa oppure quello che si trova al momento è tutto quello a cui è dedicato alla versione retail?

Grazie per l "entrambe" :D

Al momento quello che trovi sul sito asmodee è quanto uscito in retail

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Prendetevela col telefono e con la mia ipovisione
Grazie ancora!

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.962
Arrivo tardi ma confermo anch'io quanto scritto dall'immenso Nand e dal mitico FeDeSpa. 👍

Tutto quello che si poteva far uscire a retail e in italiano è già disponibile da tempo. Il resto del materiale è rimasto in inglese perché esclusiva Kickstarter.

È un peccato, soprattutto per Dagon, ma anche così il gioco è altamente godibile! :)

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Sono arrivato in ritardissimo su questo titolo, quando uscì a suo tempo non lo presi in considerazione...nei giorni scorsi invece mi è capitato di vedere dei video tutorial a riguardo e l’ho trovato molto divertente e relativamente semplice, insomma un titolo leggero dove ci si mena sul livello di Zombicide diciamo. Oggi complice una sconto particolare ho preso di getto la scatola base e quindi stavo facendo il punto della situazione sulle sue espansioni... vabbè mi accontenterò di quel che si trova!

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.460
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Sono arrivato in ritardissimo su questo titolo, quando uscì a suo tempo non lo presi in considerazione...nei giorni scorsi invece mi è capitato di vedere dei video tutorial a riguardo e l’ho trovato molto divertente e relativamente semplice, insomma un titolo leggero dove ci si mena sul livello di Zombicide diciamo. Oggi complice una sconto particolare ho preso di getto la scatola base e quindi stavo facendo il punto della situazione sulle sue espansioni... vabbè mi accontenterò di quel che si trova!

Il video del puzzilo del sud è fatto molto bene. Titolo che sto giocando con i nipotini con la sola scatola base ma che credo anche io di ampliare :)

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.256
Utente Bgg
n_and
Inoltre, uscirà qualcos'altro in versione retail oltre a quello presente attualmente sul sito Asmodee?
Niente all'orizzonte: Daviau e Lang li vedo impegnati in altri progetti, per cui (come ti hanno suggerito) ti conviene recuperare la seconda stagione e i due grandi antichi, che comunque garantiscono un po' di combinazioni (48: dodici episodi per quattro grandi antichi) anche senza le esclusive del KS.

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Il video del puzzilo del sud è fatto molto bene. Titolo che sto giocando con i nipotini con la sola scatola base ma che credo anche io di ampliare :)
Infatti, uno dei video che ho visto e che mi ha convinto a prenderlo è proprio quello del simpaticissimo Puzzillo
In ogni caso, con tutto quel testo non l'avrei mai potuto prendere in inglese...

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Niente all'orizzonte: Daviau e Lang li vedo impegnati in altri progetti, per cui (come ti hanno suggerito) ti conviene recuperare la seconda stagione e i due grandi antichi, che comunque garantiscono un po' di combinazioni (48: dodici episodi per quattro grandi antichi) anche senza le esclusive del KS.
Mi sa che sono arrivato tardi sui due grandi antichi, sono introvabili in italiano, a meno che non vengano ristampati...

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
292
Mi sa che sono arrivato tardi sui due grandi antichi, sono introvabili in italiano, a meno che non vengano ristampati...

Ciao,
ho chiesto nei giorni scorsi ad Asmodee Italia, in quanto anch'io ero alla ricerca dei due grandi antichi (ho base+seconda stagione).
Mi hanno detto che dovrebbero essere ristampati verso Dicembre, ma nessuna data certa per ora.

Col mio gruppo di gioco abbiamo provato due partite, la prima persa malissimo (primo episodio) mentre la seconda vinta sul filo del rasoio, con due pg sacrificatisi per il bene comune ed il terzo che è riuscito ad uccidere il grande antico perchè dopo un primo attacco con perdita di sanità mentale è riuscito a sbloccare un livello di abilità con un attacco extra.

Dopo quella partita ho comprato subito la seconda stagione XD (complice un bello sconto -15€, che avevo su ebay)

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Ciao,
ho chiesto nei giorni scorsi ad Asmodee Italia, in quanto anch'io ero alla ricerca dei due grandi antichi (ho base+seconda stagione).
Mi hanno detto che dovrebbero essere ristampati verso Dicembre, ma nessuna data certa per ora.

Col mio gruppo di gioco abbiamo provato due partite, la prima persa malissimo (primo episodio) mentre la seconda vinta sul filo del rasoio, con due pg sacrificatisi per il bene comune ed il terzo che è riuscito ad uccidere il grande antico perchè dopo un primo attacco con perdita di sanità mentale è riuscito a sbloccare un livello di abilità con un attacco extra.

Dopo quella partita ho comprato subito la seconda stagione XD (complice un bello sconto -15€, che avevo su ebay)
Beh è un'ottima notizia quella della ristampa dei grandi antichi, li mettiamo sotto l'albero allora!

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars

Aries6

Saggio
Goblons
761
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Consiglio rapido: oggi viene un amico che vuole provare il gioco. Io ho la scatola base retail, la stagione 2 retail e i due Grandi Antichi (insomma, tutto quello che è possibile avere in retail, in effetti). Al momento ho giocato solo i primi due episodi della stagione 1, quindi la mia domanda è: quale è, secondo voi, l'episodio più bello/divertente da mettere in tavola per "ammaliare" il mio amico? 🤔 😊

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
292
Consiglio rapido: oggi viene un amico che vuole provare il gioco. Io ho la scatola base retail, la stagione 2 retail e i due Grandi Antichi (insomma, tutto quello che è possibile avere in retail, in effetti). Al momento ho giocato solo i primi due episodi della stagione 1, quindi la mia domanda è: quale è, secondo voi, l'episodio più bello/divertente da mettere in tavola per "ammaliare" il mio amico? 🤔 😊
Purtroppo ho giocato solo la prima missione e la 5a (masquerade ballet , o una cosa simile). Molto belle entrambe.. Le altre devo ancora giocarle...

Aries6

Saggio
Goblons
761
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Giusto per la cronaca: abbiamo perso :cattivo:
Siamo riusciti a fermare il rituale e prenderci "cura" del Grande Antico, ma i poteri di quest'ultimo erano davvero fastidiosi e ci hanno costretto troppe volte in difesa.
Rasputin si sacrifica un paio di volte ma, grazie alla sua abilità, resta in partita, accumulando dadi verdi e diventando una macchina di morte. La mia sorella Beth combatte poco e gestisce mostri e cultisti attirandoli lontani dal Capro Nero, mentre il poliziotto italiano Mario attacca dalla distanza. Il tracciato di Evocazione avanza inesorabile ma la vittoria sembra alla nostra portata finché il caprone non arriva all'ultimo stadio. Il suo potere è una mazzata nelle gengive e, nonostante la nostra certosina pianificazione, non riusciamo a dargli il colpo di grazia e l'Evocazione giunge a compimento. L'umanità è condannata e tanti saluti :chebotta:
Gioco divertentissimo e caciarone ma, tutto sommato, non così incontrollabile da non permettere una sana cooperazione tattica. Il tema si ama o si odia, noi lo amiamo. Bellissima serata.

notfound

Onnisciente
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
domani, al massimo martedì dovrebbe arrivare anche a me, non vedo l'ora...mia moglie sarà entusiasta, chissà quante mazzate voleranno in casa!!! 😁😁😁

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
L'unica cosa rilevante della scatola kickstarter sono gli episodi extra, davvero forti di testa. I personaggi extra sono "nì" in quanto core + s2 sono già abbastanza. Dagon è abbastanza rotto come Old One, forse il peggiore è meno bilanciato.
Insomma per una volta le esclusive CMON non sono imprescindibili (oddio non lo erano nemmeno con Blood Rage e Dogs if War, ma rispetto a Rusing Sun ed Ankh un bel passo avanti verso il retaik friendly).
Il mio coop preferito dopo Hellboy.

Alto Basso