Critiche, commenti e opinioni su Lucca C&G 2015

ancelot

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Scusa quale era miniature Island? Si fronte allo stand warhammer?
 

maverickv

Babbano
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
80
Località
Roma
Goblons
0
ancelot":dhvc8gqh ha scritto:
Scusa quale era miniature Island? Si fronte allo stand warhammer?

Al centro del padiglione dei Games. Sulla pedana centrali c'erano i pittori e ai lati c'erano i tavoli dei wargames. All'angolo c'era lo pseudo-stand di Warhammer Age of Sigmar dove davano solo delle informazioni ma non facevano giocare. Di fronte c'era lo stand Italeri dove si potevano trovare parecchie miniature di storico, comprese quelle nuove in 28mm che sono poi le stesse della Warlord.
 

ancelot

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Allora ho capito,
ma il tutto era enormemente ridimensionato rispetto agli anni passati(mooolto passati) basta vedere il trofeo grog 3 vetrinette risicate risicate....
OK italeri, mirliton, infatti ho preso una scatoletta da loro.
Però ripeto secondo me l'aspetto miniature si è fortemente ridimensionato negli anni, forse non è più questa la fiera ma un altra che non conosco.
 

maverickv

Babbano
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
80
Località
Roma
Goblons
0
ancelot":2rjdz0f4 ha scritto:
Allora ho capito,
ma il tutto era enormemente ridimensionato rispetto agli anni passati(mooolto passati) basta vedere il trofeo grog 3 vetrinette risicate risicate....
OK italeri, mirliton, infatti ho preso una scatoletta da loro.
Però ripeto secondo me l'aspetto miniature si è fortemente ridimensionato negli anni, forse non è più questa la fiera ma un altra che non conosco.

Che a livello di stand di venditori di miniature Lucca sia ridimensionato rispetto a qualche anno fa non c'è dubbio... Dire che per per fare acquisti di miniature non è sicuramente il posto più adatto...
Però di regolamenti da provare ce n'erano svariati: Roberto Genovese tiene molto ai tridimensionali...
 

ancelot

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Ho capito,
scusa il leggero OT, ma dove è il posto adatto per acquistare miniature se non lucca? intendo quale fiera è adatta.

grazie
 

maverickv

Babbano
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
80
Località
Roma
Goblons
0
ancelot":1940zqul ha scritto:
Ho capito,
scusa il leggero OT, ma dove è il posto adatto per acquistare miniature se non lucca? intendo quale fiera è adatta.

grazie

Sicuramente già al Play puoi trovare qualcosa in più...
Poi alle manifestazioni un po' più tematiche, anche se un po' più piccole: MIlano Wargames a Novegro, Hellana ad Agliana, Empoligames...
 
A

Anonymous

Guest
Ma qui posso domandare del problema viabilità delle vie intorno a Lucca? Si è scoperto la ragione di questa scelta che ha incasinato, e non poco, tutto il movimento delle auto bloccando le vie di accesso al casello di Lucca Est?
Oppure devo aprire un altro topic?
Si è parlato anche di bagni qui, spero si possa parlare di circolazione delle auto intorno all'area della fiera...
 
A

Anonymous

Guest
Dera":23vyvk9a ha scritto:
Il thread è "Critiche, commenti e opinioni su Lucca C&G 2015" quindi direi che anche la gestione del traffico rientra nell'argomento :grin:

Ma che cosa meravigliosa... pensavo che un topic su un breve report sui primi 2 giorni di Lucca fosse una cosa dannatamente differente.
D'altronde la circolazione delle auto è una cosa così esterna alla fiera che... si si certo.
Ma non andiamo [Off Topic], sia mai.
 

Kurta

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Auto a Lucca?

Ma è la Prima volta che vedi il Lucca Comics & Games ?

Il Casello di Lucca Est è ormai quasi 10 anni che nei giorni della Fiera è Coda Fissa dalle 8 alla sera, specialmente il Sabato, non credo sia una Novità .
E' un casello con 5-6 uscite che generalmente durante l'anno è sufficiente ( io ci sono spesso per lavoro e posso garantirlo) ma è logico che non può sostenere l'arrivo di 70-100ml persone dei giorni (al giorno) dell'evento.

Di passi ne sono stati fatti :
Già dall'inizio dell'A11 viene segnalato/consigliato di uscire a Capannori , poi ci sono varie inziative - Blablacar,Treni potenziati ( che quest'anno mi dicono non hanno funzionato e si è sfiorata la rissa alla stazione FS), Shuttle, Pullman, etc...
Purtroppo chi sceglie la macchina sa o dovrebbe sapere che è un patire...ma la città fà quel che può , non è certo strutturata ed a misura della portata di questa affuenza ( ci sono solo 2 corsie intorno alle mura e tanti semafori ), lo stesso dicasi per i parcheggi.

Kurta
 
A

Anonymous

Guest
Kurta":zdbxxa5y ha scritto:
Auto a Lucca?

Da quando ho l'auto.

Ma è la Prima volta che vedi il Lucca Comics & Games ?

Da quando avevo 14/15 anni... direi quindi che ho un'esperienza discreta.

Il Casello di Lucca Est è ormai quasi 10 anni che nei giorni della Fiera è Coda Fissa dalle 8 alla sera, specialmente il Sabato, non credo sia una Novità .
E' un casello con 5-6 uscite che generalmente durante l'anno è sufficiente ( io ci sono spesso per lavoro e posso garantirlo) ma è logico che non può sostenere l'arrivo di 70-100ml persone dei giorni (al giorno) dell'evento.

Ma io non mi sono lamentato della coda.
Mi sono lamentato di un'altra cosa, che era novità di quest'anno a quanto pare.

Di passi ne sono stati fatti :
Già dall'inizio dell'A11 viene segnalato/consigliato di uscire a Capannori , poi ci sono varie inziative - Blablacar,Treni potenziati ( che quest'anno mi dicono non hanno funzionato e si è sfiorata la rissa alla stazione FS), Shuttle, Pullman, etc...

Preferisco il potermi muovere in autonomia, con macchina carica di amici (andata e ritorno) e roba (ritorno)... il secondo punto risulta un po' scomodo con altri mezzi.
In ogni caso, da dove abito, l'auto rimane la scelta più veloce e rapida in termini di tempo.

Purtroppo chi sceglie la macchina sa o dovrebbe sapere che è un patire...ma la città fà quel che può , non è certo strutturata ed a misura della portata di questa affuenza ( ci sono solo 2 corsie intorno alle mura e tanti semafori ), lo stesso dicasi per i parcheggi.

Ma infatti non è quello il problema che ho esposto, leggi meglio.
E per i parcheggi, mai nessun problema... mi va benissimo camminare un pelo di più... peccato il non aver potuto sfruttare il braccialetto più biglietto in quanto volevo recarmi subito ai Games a raccattare un paio di cosine che rischiavano di esaurire (e sono poi esaurite).
Siamo stati lasciati fuori sotto l'acqua il giovedì per, da quel che ho sentito, problemi di sicurezza nel parcheggio espositori... pessimo servizio l'apertura dopo tre quarti d'ora, ma si sopporta.
Il problema da me esposto, e presumo sia una novità, riguarda il blocco delle vie di accesso al casello di Lucca Est... e per blocco non intendo code e controcode, come forse ho fatto intendere... ma proprio blocco, con tanto di vigile che deviava verso Capannori ed un bel "arrangiati se non hai un navigatore".
Volevo sapere se qualcuno sapeva la ragione... il prossimo anno mando una Mail al comune con un po' di anticipo ed organizzo gli orari... la mattina si era lì prima delle 8 quindi nessun problema... ma la sera siamo andati via prima delle 20 ed abbiamo imprecato non poco.
 

Kobayashi

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.317
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.468
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Io sono arrivato mercoledì sera e il blocco all'uscita di Lucca Est non c'era.
Nei giorni successivi, avendo l'albergo a nord della città, arrivavo da lì e parcheggiavo nei pressi della porta Nord (dove c'è una delle biglietterie).

Ho notato anche io una anomala scarsità di parcheggio in una zona normalmente non così critica negli anni scorsi. Molte più auto, anche sui marciapiedi a ridosso delle mura.

Ho saputo che, come novità di quest'anno, metà del parcheggio in zona nord-ovest era stato riservato agli espositori. Questo, unito al divieto di parcheggiare all'interno della cinta muraria, credo che abbia generato la carenza di posti disponibili.
Se penso che una volta era possibile parcheggiare anche nel parcheggio a sud, vicino ai games... :no:
 

Zakimos

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Per quanto riguarda i parcheggi posso capire, anche se ci ha danneggiato, il perché non facciano più entrare nelle mura con l'auto.

Quello che non capisco è perché non mettano dei parcheggiatori nella zona attigua al parcheggio espositori, a nord ovest, ma sopratutto all'enorme parcheggio del cimitero, il più grande.

Entrambi erano gestiti da abusivi. Senza entrare in mezzo a discorsi razzisti/ di sicurezza, non capisco proprio il senso di questa scelta. Perché non piazzare qualcuno del LC&G anche lì e renderli due parcheggi ufficiali? Sarebbe un'altra fonte di introiti e posti di lavoro, tra l'altro.
 

maverickv

Babbano
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
80
Località
Roma
Goblons
0
Non sono sicuro di aver capito bene il problema del traffico, però provo a rispondere: dall'anno scorso hanno gestito come isola pedonale dalle 9 alle 20 (mi sembra) il tratto di viale Carducci che passa davanti ai Games fino alla rotatoria di Viale Europa (dove si prende l'autostrada). Infatti l'anno scorso, avendo parcheggiato prima del blocco, ho dovuto prendere l'autostrada a Capannori per uscire da Lucca. Quest'anno la mattina ho parcheggiato dopo la rotatoria (quindi dopo il blocco) ed ho potuto prendere agevolmente l'autostrada alla normale entrata di Lucca.

Per i parcheggi quest'anno c'era a disposizione un nuovo mega parcheggio gestito dall'organizzazione allestito in un piazzale attiguo alla stazione che negli anni scorsi era sempre chiuso (credo sia di proprietà FS perchè ci passano dei vecchi binari). Era a pagamento (gli stessi 6 euro delle strisce blu) però il posto l'ho trovato sempre...
 
A

Anonymous

Guest
maverickv":2k1g7eel ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito bene il problema del traffico, però provo a rispondere: dall'anno scorso hanno gestito come isola pedonale dalle 9 alle 20 (mi sembra) il tratto di viale Carducci che passa davanti ai Games fino alla rotatoria di Viale Europa (dove si prende l'autostrada). Infatti l'anno scorso, avendo parcheggiato prima del blocco, ho dovuto prendere l'autostrada a Capannori per uscire da Lucca.

Sei sicuro per l'anno scorso anche? Mi sembra di aver fatto il medesimo orario e di non essere uscito particolarmente tardi... eppure non mi ricordo alcun blocco!
Non la trovo una gran furbata comunque... a parte che per andare verso Firenze allunghi, ovviamente, se passi da Capannori... il problema è che non c'è quasi alcuna segnaletica per uscire dalla città e, se non sei armato di navigatore, rischi di perderti in mezzo alla campagna che, comunque, si subisce una grossa fetta del traffico Lucchese in uscita...
A me non pare una gran furbata, proprio no... ma per certo l'anno prossimo parto preparato informandomi prima.
 

maverickv

Babbano
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
80
Località
Roma
Goblons
0
Chilavert":z3k0l3e6 ha scritto:
maverickv":z3k0l3e6 ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito bene il problema del traffico, però provo a rispondere: dall'anno scorso hanno gestito come isola pedonale dalle 9 alle 20 (mi sembra) il tratto di viale Carducci che passa davanti ai Games fino alla rotatoria di Viale Europa (dove si prende l'autostrada). Infatti l'anno scorso, avendo parcheggiato prima del blocco, ho dovuto prendere l'autostrada a Capannori per uscire da Lucca.

Sei sicuro per l'anno scorso anche? Mi sembra di aver fatto il medesimo orario e di non essere uscito particolarmente tardi... eppure non mi ricordo alcun blocco!
Non la trovo una gran furbata comunque... a parte che per andare verso Firenze allunghi, ovviamente, se passi da Capannori... il problema è che non c'è quasi alcuna segnaletica per uscire dalla città e, se non sei armato di navigatore, rischi di perderti in mezzo alla campagna che, comunque, si subisce una grossa fetta del traffico Lucchese in uscita...
A me non pare una gran furbata, proprio no... ma per certo l'anno prossimo parto preparato informandomi prima.

Quest'anno il blocco c'era tutti i giorni. Non ricordo bene se l'anno scorso c'era tutti i giorni o solo il sabato e la domenica.
Avendo lo stand entro sempre prima e esco dopo...
Che la domenica ci fosse sono sicuro perchè l'anno scorso per prendere l'autostrada ci ho messo quasi un'ora... quest'anno invece nessun problema a prescindere dal blocco.

Sull'opportunità di mettere il blocco non so... L'anno scorso il sabato era festa e con tutta la gente che c'era in giro il fatto che potessero camminare in strada dava molto respiro...
Se l'hanno riproposto anche quest'anno qualche vantaggio ci sarà stato...
Io sono stato cinque giorni e quest'anno non ho trovato grossi problemi con la viabilità...
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
Io son stato a Lucca domenica. Arrivato verso le 10-11 e venuto via verso le 17. Ho fruito del bus navetta e mi son trovato da dio
 
Alto Basso