Cosa vi spinge a frequentare la Tana dei Goblin?

Cosa vi spinge a frequentare la Tana dei Goblin?

  • I regolamenti in Italiano

    Voti: 0 0,0%
  • I consigli per gli acquisti sui vari Forum

    Voti: 0 0,0%
  • Le News in Home Page

    Voti: 0 0,0%
  • I chiarimenti dei regolamenti sui vari Forum

    Voti: 0 0,0%
  • La Galleria di foto

    Voti: 0 0,0%
  • Gli eventi ludici e le date

    Voti: 0 0,0%
  • Le recensioni dei giochi

    Voti: 0 0,0%
  • Il fatto di poter conoscere altri Goblin con cui giocare

    Voti: 0 0,0%
  • Solo per farmi 4 risate sui Forum

    Voti: 0 0,0%
  • Per vendere e/o acquistare giochi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ho superato da poco un anno in Tana e tirando le somme posso dire che è di una utilità infinita.

Non riesco più a farne a meno per via di molteplici cose.

In primis il Forum, a mio avviso il cuore pulsante della Tana.
Con questo sondaggio vorrei sapere cosa attira di più un Goblin a connettersi alla Tana.
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Io in realtà frequento la tana da prima che il sito fosse ufficiale ... mi sento parte della comunità, scrivo sui forum, pubblico articoli ... ma se devo scegliere tra le tante una cosa in cui la tana davvero eccella è l'aspetto delle recensioni e dei regolamenti in Italiano.

Peccato solo che al momento il modulo recensioni non permetta di avere rece multiple per ogni gioco ma solo una rece e tanti commenti.

Buon gioco
Liga
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
beh, sinceramente non mi ricordo di come l'ho trovato qesto sito...
e me ne dispiace, di solito ricordo i motivi che mi inducono a fare qualcosa...

anche per me è quasi 1 anno... e la trovo utile sotto molti aspetti...
le recensioni, i regolamenti, i forum, la possibilità di conoscere qualcuno che condivide le stesse tue passioni e (meno spesso) le tue stesse opinioni...

mi piace anche che sia dedicato...

questa tana mi piace proprio...
 

matthewoods

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2005
Messaggi
73
Località
Impero di Romagna
Goblons
1
direi che manca l'opzione "tutto!"
Anche io sono qui da poco, ma la Tana è il primo indirizzo che digito al mattino...
Ciò che trovo più utile sono i regolamenti in italiano e faq/aiuti per il giocatore, seguiti a ruota dalle recensioni (prima di acquistare un gioco, controllo sempre se c'è una recensione! ;) ), per concludere con il forum per chiarimenti su regole e affini. Senza dimenticare le news ...

La Tana... se non ci fosse, bisognerebbe inventarla! :)
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
Sono qui da "pochissimo" tempo forse neanche un mese, ma già mi sento a casa. Cosa mi spinge a frequentare la tana...secondo me lasciare una sola scelta è molto riduttivo:
faccio un giro al mattino per vedere se c'è qualche news golosa, poi giro di rito sui nuovi post del forum e magari qualche post stuzzica la mia curiosità ludica e allora via diretto a consultare la recensione e se il gioco mi piace allora guardo subito chi possiede quel gioco alla ricerca di un goblin in zona con cui poter giocare.
Sono giunto fin qui alla ricerca di un gioco, mi sono iscritto e da allora non passa giorno senza almeno aver guardato la home.

E' davvero un bel posticino questa tana!
;)
 

rcarbone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
324
Località
Roma (Cinecitta)
Sito Web
thecall.splinder.com
Goblons
0
Scegliere una sola voce tra quelle che hai presentato è molto molto difficile. I motivi sono molti: recensioni, regolamenti, news, forum...
Dovendone indicare uno solo ho scelto recensioni (e commenti) dei giochi in italiano
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
La mia risposta in realtà è slittata su voci sempre nuove col passare del tempo.
In origine frequentavo la Tana per leggere delle ottime recensioni in italiano (nella prima versione della Tana i commenti non esistevano).
Poi per scaricare regolamenti tradotti in italiano da studiare per vedere se il gioco poteva piacermi spesso prima che uscisse la recensione.
Poi ho scoperto i forum, mentre sempre di più mi baso su notizie e regolamenti in inglese per selezionare i giochi prima ancora che escano, e ormai frequento la Tana perchè mi pare di stare fra amici anche quando in realtà sono solo soletto in tipografia.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Secondo me è troppo riduttivo limitare ad 1 sola risposta il motivo per cui si viene qui...io vengo per i regolamenti, per le notizie, per il forum.....come faccio a dire un solo motivo? non si possono fare scelte multiple?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.117
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.033
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io ho votato per il forum ma anche gli altri motivi non sono da poco......soprattutto il conoscere altri giocatori e le recenzioni da leggere.....
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Manca una voce fondamentale: Gjmbo! :lol:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Beh.. manca una voce in realtà, ossia 'per scambiare pareri ed opinioni con persone che condividono il mio stesso hobby' :)

Ecco, io lo frequento per quello.

Frequento il sito sin da quando non era ancora munito di forum; ricordo vi fosse una pagina con le foto dei Goblin fondatori e relativo commento a fianco, più o meno serioso :)
All'apertura della Tana vera e propria ricordo che inizialmente non mi iscrissi subito, anche se mi piaceva leggere i commenti di chi postava.
Infine mi iscrissi, probabilmente per scambiare opinioni riguardo un qualche gioco.. non ricordo di preciso.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Raistlin":9h4hjyl7 ha scritto:
Beh.. manca una voce in realtà, ossia 'per scambiare pareri ed opinioni con persone che condividono il mio stesso hobby' :)

Ecco, io lo frequento per quello.

Quoto! Io frequento soprattutto per questo!

Leo
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Raistlin":31pmio8z ha scritto:
Beh.. manca una voce in realtà, ossia 'per scambiare pareri ed opinioni con persone che condividono il mio stesso hobby' :)

Ecco, io lo frequento per quello.

Frequento il sito sin da quando non era ancora munito di forum; ricordo vi fosse una pagina con le foto dei Goblin fondatori e relativo commento a fianco, più o meno serioso :)
All'apertura della Tana vera e propria ricordo che inizialmente non mi iscrissi subito, anche se mi piaceva leggere i commenti di chi postava.
Infine mi iscrissi, probabilmente per scambiare opinioni riguardo un qualche gioco.. non ricordo di preciso.

Quoto Raistlin...il motivo fondamentale è l'aggregazione verso l'hobby comune...mi sembra riduttivo lo scopo personale...scaricare regolamenti, leggere recensioni...quello poi è un di cui.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
freeman74":3k7mfqi1 ha scritto:
Secondo me è troppo riduttivo limitare ad 1 sola risposta il motivo per cui si viene qui...io vengo per i regolamenti, per le notizie, per il forum.....come faccio a dire un solo motivo? non si possono fare scelte multiple?

Infatti volevo optare per le scelte mutiple. A parte che non so se si può fare e soprattutto non so come si potrebbe fare, alla fine ci sarebbe stato un Sondaggio a senso unico.

Scegliendo una sola voce si da principalmente importanza ad un solo aspetto, quello per voi più importante, rispetto a tutto il resto.

Diciamo che bisogna scegliere la voce per voi principale per cui fate affidamento alla Tana. So che molti risponderebbero "TUTTO" (come me) ma in questo caso si richiede il motivo principale, quello che anche per un punto è al di sopra di tutti.

Forza Goblin, provateci! :grin:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Io vengo principalmente per l'intensa vita dei forum, soprattutto quando si parla di temi a me cari, come traduzioni, mercato, diffusione e compagnia bella..a volte anche per i regolamenti o per fare quattro risate...

In definitiva il senso del mio intervento era far notare che le 3 opzioni del sondaggio riguardante i forum sono limitanti e incomplete..io scelgo i forum per una serie di motivi, fra cui quelli citati e altri ancora...non era meglio mettere una sola voce che diceva:

- Per la splendida attività dei forum :grin:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Raistlin":9qgku1r0 ha scritto:
Beh.. manca una voce in realtà, ossia 'per scambiare pareri ed opinioni con persone che condividono il mio stesso hobby' :)

Ecco, io lo frequento per quello.

Quotissimo! :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
io ho iniziato a frequentare la tana sotto consiglio di Kane affinchè potessi ricevere risposte esaurienti riguardo alle mie domande su WHk40, il motivo per cui invece mi sono iscritto era per vedrere la galleria del torneo a coppie di giocofollia dove ho conosciuto Colharion!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Anch'io quoto Raistlin, ma ho votato "per conoscere altri goblin con cui giocare" perché effettivamente l'interesse maggiore, dopo lo scambiare opinioni, è quello di conoscere persone con gusti affini con cui cimentarsi in titanici duelli al tavolo da gioco! :grin:

D'altronde se i giochi vengono discussi su un forum ma rimangono poi chiusi in scatola che senso hanno?? ;)
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Falcon":hjwttj1y ha scritto:
Manca una voce fondamentale: Gjmbo! :lol:
E' la stessa cosa che mi dicono sempre Darule e Fairy...

Io invece sono nella tana per il fratello di Falcon (pluto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso