Consigli Cooperativo narrativo

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
731
Località
Roma
Goblons
159
Utente Bgg
cob1972
Nei giorni scorsi mi è capitato di intavolare di nuovo Pandemia e Il Signore degli anelli (gdt Knizia), con grande soddisfazione di tutti i giocatori, compreso il sottoscritto.

Esistono altri cooperativi degni di nota più simili al secondo, in cui cioè ci sia una storia che si dipana? Mi viene in mente Arkham Horror (che preferisco a Eldritch), ma oltre a questo?

Tra i top del genere su BGG ci sono Spirit Island, Nemesis e Too Many Bones, però dalla lettura delle recensioni non credo siano quello che cerco.

Escludo Gloomhaven, troppo impegnativo, Pandemic Legacy, già giocato e LCG.
Grazie!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Cooperativo Narrativo è Tainted Grail, ma non in più di 2 giocatori. La storia è grandissima e raccontata egregiamente. Ha anche 2 espansioni e una prossima campagna dove fai ancora in tempo ad entrare.

Poi dipende cosa intendi per narrativo. Core Space First Born ha una campagna narrativa ed è un cooperativo tattico su mappa, quasi un DC ma la mappa ètutta rivelata, ma quanto narrato è più abbozzato per poi permettere a te di fare determinate scelte.

Puoi provare anche Etherfields, sempre della AR, ma come cooperativo narrativo che trovo superbo ti propongo anche Folklore The Affliction, un vero GdR da tavolo con master su carta, ovvero devi leggere e fare scelte, per me bellissimo. Solo in ENG, ma qui ho ritrovato il giocare finalmente da player a un GdR
 
  • Like
Reazioni: CoB

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.302
Goblons
5.865
Aggiungerei Il recente sleeping gods.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
1.994
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Oltre tainted grail(anch io consiglio al massimo in due), puoi dare un occhiata anche a sleeping gods e a this war of mine (anche qui non supererei i due max 3 giocatori).
 
  • Like
Reazioni: CoB
Alto Basso