CONTENDERS

Ubok

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Dicembre 2005
Messaggi
28
Località
Brescia
Goblons
0
Salve a tutti.

Da buon giocatore di gd,r ormai da tempo immemore ( esattamente da 1994), mi sono imbattuto girando in internet, in questo GDR dall'ambientazione piuttosto particolare.
Ormai con il mio gruppo storico di giocatori, ci dedichiamo a giocare una OS all'anno ma ben fatta (purtroppo ormai lavoro e tempo sono tiranni), con ambientazioni e strutturazioni originali...e contenders sembra corrispondere a ciò che cerco.

Ormai abbiamo abbandonato dadi e tecnicismi per un gioco sembre più d'interpretazione dove il dado diventa solo un simpatico strumento nel plot del gioco...chiedevo se CONTENDERS poteva soddisfare queste mie esigenze...

QUALCUNO PUO' SPIEGARMI IL MECCANISMO DI GIOCO?
DA QUELLO CHE HO CAPITO GIOCARE IN GRUPPO E' IMPOSSIIBLE E OGNI GIOCATORE GIOCA UNA SCENA SINGOLARMENTE?

Grazie per l'attenzione
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Contenders lo devo ancora provare, ma se sei d'accordo posso fare un discorso un po' più generale parlando di altri giochi in cui i PG "non fanno gruppo" (e, ovviamente, in cui questo fatto non costituisce il minimo problema).
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Il gioco si articola su scene incentrate sui singoli PERSONAGGI.
I giocatori sono sempre presenti al tavolo e non essendoci un Master definito, giocano tutti comunque.

Nelle scene dei singoli protagonisti possono anche rientrare i personaggi degli altri giocatori, se la storia lo richiede.
Però soltanto il protagonista della scena potrà usare le meccaniche per risolvere la scena specifica.

L'idea dietro a Contenders è di vivere le storie di pugili che hanno un tot di motivazioni per andare a farsi menare su un ring e di norma queste motivazioni sono "personali", da cui l'impostazione di tipo "uno contro tutti" che il gioco ogni tanto assume.

Ubok, se hai domande più specifiche, chiedi pure.

Chiederei a Mattia (Korin), se volesse giustamente illustrare in modo generale come funzionano i giochi GM-full, di aprire un thread apposito e lasciare questo dedicato a Contenders :)
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Alto Basso