[consiglio] quale Ticket to Ride

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo76

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Febbraio 2009
Messaggi
70
Località
nocera superiore (salerno)
Goblons
0
vorrei acquistare un gioko ticket to ride. Quale versione mu consigliate?
 
A

Anonymous

Guest
Ciao Salvo.
Nel thread che avevi aperto http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=30380 ci sono già ottimi consigli sull'acquisto di ttr (sia tipologie, sia versioni in lingua). Cmq qui sulla tana trovi recensioni e commenti su tutte le versioni.

saluti!
mocs
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Il Marklin , a detta di molti, è quello più interessante.
A me piace molto lo Europe ma anche USA non è male.

Io ti direi di cominciare con lo Europe per poi passare al Marklin e se ne vai matto acquista anche lo USA (qiello ambientato in Svizzera non lo conosco).

Ciao Salvo
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Il mio preferito è Europe e te lo consiglio.
Dipende ovviamente con chi devi giocarci, l'Usa è più semplice (non ci sono stazioni, gallerie e traghetti).
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.136
Località
Porto San Giorgio
Goblons
237
Utente Bgg
Spock71
Io ho giocato a quello base e alla Mrklin Edition, fra questi due ti consiglio il secondo, molto più strategico, purtroppo non ho mai ancora provato lo Europe quindi non so dirti, cmq se sei già avezzo ai giochi e anche il tuo gruppo, buttati sul Marklin o Europe.
Ciao
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
Io ti consiglierei il Marklin (il migliore secondo me) o l'Europa. Tieni presente però che se vorrai comprare l'espansione Svizzera il Marklin non è compatibile ;)
 

iaanus

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
384
Località
Milano
Goblons
0
Io ho sia la versione USA che Europa e son d'accordo con Ramsey: Europa è più bello, ma se devi giocare con mamme e/o fratellini, ti conviene USA perché è più semplice. Le altre versioni non le conosco...

PS: Una differenza forse banale, ma non troppo, è che con Europa e più facile trovare le città sul tabellone, almeno per noi europei ;)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io preferisco l'Europa, è quello meglio equilibrato...
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
USA è più semplice, Europa ha qualche elemento in più...
Non saprei consigliarti, mi piacciono molto entrambi! forse se sei un giocatore accanito trovi più sostanza in Europa.
Marklin non l'ho ancora giocato...
 
A

Anonymous

Guest
...

Come mappa

TTR USA,

come meccaniche e bilanciamento

TTR MARKLIN.

TTR Europa a me è piaciuto il giusto a causa dei tunnel/traghetti inoltre le tratte sono corte a occidente e lunghe a est senza un particolare bilanciamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso