Consiglio per acquisto wargame!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
consiglio

Ragazzi date un'occhiata a Senji oppure a Starcraft! Sono esclusivamente incentrati sulla guerra :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.117
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.033
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Guarda, A&A non ha molta fortuna nonostante il lancio dei dadi perché in una partita se ne lanciano talmente tanti (con modificatori dovuti alle truppe) che è quasi impossibile che la partita venga risolta per la fortuna, certo se lanci 50 6 contro 50 1 è un'altra faccenda ma davvero al 90% è la bravura e non la fortuna che decide ;)
Io personalmente lo trovo uno dei migliori giochi di guerra in circolazione
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Sono convinto che A&A faccia per voi...però date una occhiata anche a Twilight Imperium..
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
ALBIS":2ghitat9 ha scritto:
Sono convinto che A&A faccia per voi...però date una occhiata anche a Twilight Imperium..

secondo me si addice meglio Starcraft ai loro desideri.
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Enkidu":cl0oqf2m ha scritto:
ALBIS":cl0oqf2m ha scritto:
Sono convinto che A&A faccia per voi...però date una occhiata anche a Twilight Imperium..

secondo me si addice meglio Starcraft ai loro desideri.

mmm...ma starcraft è anche per 6? non ricordo...
 

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Io continuo ad annotare,ci siamo letti un pò di regolamenti e per ora Struggle è quello che ci ha preso di più,anche perchè A&A per ora nn prevede i 6 giocatori e noi il gioco si voleva comprare entro una decina di giorni.

p.s.Ora una mia particolare richiesta,che è STACCATA dalla precedente non è che esiste un gioco con ambientazioni di robot e uomini alla "cieli di escaflowna" per chi lo seguiva oppure alla "code geass"?
p.p.s.descriverle è un pò difficile
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Se state optando per 'Struggle' valutate -al suo posto- quello che personalmente considero il suo "fratello migliore" :lol: : CONQUEST OF THE EMPIRE!
Pensate anche che "Conquest of the empire" è -tra le altre cose- in italiano ed ha una grafica spettacolare! :grin:

Mieticapre":3hz7re7w ha scritto:
p.s.Ora una mia particolare richiesta,che è STACCATA dalla precedente non è che esiste un gioco con ambientazioni di robot e uomini alla "cieli di escaflowna" per chi lo seguiva oppure alla "code geass"?
p.p.s.descriverle è un pò difficile
Per questo quesito è meglio che tu apra un nuovo topic sul forum.. ;)
 

Dividi_Et_Impera

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
7
Località
Firenze
Goblons
0
Ti avrei consigliato SPQR Risiko.
Differisce molto dal classic e almeno il mio gruppo non ha + voluto giocare al classic dopo aver provato SPQR.
Però si può giocare solo fino a 5.

Ho anche Struggle of Empire è un bel gioco ma rispetto al risiko (che a voi piace molto sembra di capire) non ha proprio lo stesso Pathos.
Tieni presente che i dadi sono "quasi" marginali nel gioco (sempre rispetto a risico)... alcune battaglie sono già vinte anche senza il lancio dei dadi.

Questo diminuisce la componete fortuna è vero, ma non "dadare" selvaggiamente 8) per qualche ora è una bestemmia ;) per un risikofilo.

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso