Consiglio per acquisto wargame!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Piacere,siamo un banda di sei ragazzi con la passione per gli wargame,giochiamo a Warhammer e Risiko,ultimamente però quest'ultimo ci ha un pò annoiato per la notevole importanza che ricopre la fortuna,per la assente diversificazione delle truppe, la componente strategica in secondo piano e infine il fatto che sono anni che ci giochiamo.
Quindi eravamo alla ricerca di un alternativa,preferibilmnete in italica lingua con una forte componente strategica e tempi morti ridotti al minimo(anche se mi d'ha l'idea chiediamo troppo):eek:vvimente deve supportare sei giocatori!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente ci risponderanno!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Conquest of the Empire, ambientato nel periodo dell'impero romano.
Giocabile fino in 6, tradotto in italiano, dotato di 2 regolamenti: quello base non troppo dissimile da risiko, quello avanzato un capolavoro di connubio tra profondita' e leggerezza.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Struggle of empires:guerre di espansione nel XVIII°sec, giocabile fino a sette, molto startegico e profondo, di facile apprendimento ma di durata non contenutissima, comunque se siete abituati a risiko...la traduzione è presente fra i download della tana...la componentistica è essenziale ma affascinante...punto di pregio assoluto le alleanze variabili per ognuna delle tre guerre in cui è divisa la partita gestite con un sistema ad asta...Provalo!!!

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=958
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.117
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.033
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Se 3-4 ore di gioco non vi sembreno troppe direi che potete andare ad occhi chiusi su Struggle of Empires......
Meno di guerra ma breve e molto bello ci sarebbe anche Imperial, o Antike (che è meno bello ma ci si mena di più)....
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Qwein":392x9hxz ha scritto:
E dura considerare warhammer e risiko wargames :D

http://it.geocities.com/accademiawargame/index.htm visita questo sito per avere almeno l'idea di cosa possa essere un wargames ^^

Molto dura... ;) io poi risiko lo odio....


Ciao Mieticapre...che dire..i nostri amici della tana credo ti abbiano consigliato bene...certo..qualunque gioco voi prendiate sarà di certo più strategico e più vario di risiko.. ;)

io non me la sento di darvi consigli..poichè cadrei sui wargame puri...con molte regole (in inglese) molte ore di gioco..e molte pedine... :roll:

EDIT: Un qualche AXIS & ALLIES?
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.136
Località
Porto San Giorgio
Goblons
237
Utente Bgg
Spock71
Quoto axis & allies ver. revisided anche se la componente fortuna con i dadi e' presente, adoro struggle of empires, cito anche il trono di spade, warrior knights, il primo e' un ottimo strategico, si impartiscono gli ordini simultaneamente, mentre il secondo e' gestito dalle carte quindi l'alea e' presente, cmq sono disponibili entrambi in italiano.
Anche imperial e' un ottimo gioco ma non solo guerra, finanza, politica, diplomazia, antike non l'ho mai provato ma so che piace.
Dipende poi da quello che cercate.
Ciao
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Se volete una componentistica sontuosa (miniature di plastica, mappa XL 90x120 cm.), Conquest of the Empire è il gioco che fa per voi.
Io gli preferisco "Struggle of Empires" (segnalini di cartone e una mappa "normale"), ma credo sia una questione di gusto personale. Si può dire che "Struggle" è il padre e "Conquest" il figlio.

P.S. Casualmente l'edizione italiana di Conquest mi è in vendita nel forum "Mercatino". ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
a dei guerrafondai su larga scala che vengono da risiko, warhammer e dadi a valanga consigliare imperial è come far gestire una centrale atomica ad un bambino: da sconsiderati! La guerra ricopre un ruolo marginale e non credo sarà piacevole vedersi fregare le proprie potenze per un subdolo (e ripetitivo) game system fatto di obbligazioni e gestione oculata. Non è un gioco di guerra tradizionale. Andrei per gradi, sicuramente A&A revised (universalmente riconosciuto come l'evoluzione naturale del risiko) o tenere duro fino a ottobre con la nuova edizione che lo renderà giocabile in 6 con l'italia. Non è male nemmeno un gioco light e veloce come Memoir '44, magari in double size con l'opzione overlord in modo che possano giocarci più di due persone. Poi ci sono Nexus Ops, il trono di spade (ma con l'espansione) o Warrior Knights. Dopo Imperial. Non adesso, come sempre imho. ;)
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
vi consiglio La Guerra dell'Anello come gioco da tavolo alternativo al Risiko

a rimpiazzare Warhammer c'é poca scelta... ma buona :grin: mai sentito parlare di Hordes? può essere giocato al massimo sia come skirmish che come campale (alla warhammer in questo secondo caso) ed i modelli sono di una qualità eccelsa.

anche io ho iniziato con Warhammer e Risiko (come tutti credo) per scoprire che sono solo i più pubblicizzati/famosi/immediati...
 

bellick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
94
Località
Pomigliano d'Arco
Goblons
0
Ultimo_Nephilim":9lxj138u ha scritto:
vi consiglio La Guerra dell'Anello come gioco da tavolo alternativo al Risiko

a rimpiazzare Warhammer c'é poca scelta... ma buona :grin: mai sentito parlare di Hordes? può essere giocato al massimo sia come skirmish che come campale (alla warhammer in questo secondo caso) ed i modelli sono di una qualità eccelsa.

anche io ho iniziato con Warhammer e Risiko (come tutti credo) per scoprire che sono solo i più pubblicizzati/famosi/immediati...
sec me se uno parte da risiko meglio axis&allies, nn la revised ma qlk versione + corta magari
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
E rimpiazzare Warhammer con un DBM o un DBA o magari un Impetus? Certo non sono per sei giocatori ma nemmeno WH lo è...
Comunque a parte alcuni "monster" game, del tipo WiF o aWaW ce ne sono veramente pochi da giocare in sei... parlo di wargame in senso stretto e non di cose con gestione risorse, carte, cubetti e un po' di guerruccia qua e là.
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Anatra":jl512ksa ha scritto:
Comunque a parte alcuni "monster" game, del tipo WiF o aWaW ce ne sono veramente pochi da giocare in sei... parlo di wargame in senso stretto e non di cose con gestione risorse, carte, cubetti e un po' di guerruccia qua e là.

ah!..le tue parole giungono a me soavi...si vede che sei un "purista" dei wargame... ;)
 

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Per priam cosa devo ringraziare tutti coloro che hanno risposto a questa discussione.per ora quello che ci ha più stuzzicato è sicuramente "Struggle" se avete qualche altra idea saremo grati per ogni vostro aiuto.
Mi sono dimentico di dire che il gioco dovrebbe essere almeno in buona parte dedicato alla guerra!
 

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
La naturale evoluzione di RisikO! sarebbe "Axis&Allies: Revised". Come RisikO! si tratta di un gioco strategico incentrato sulla guerra (in questo caso la Seconda Guerra Mondiale) in cui si spostano le proprie armate sul tabellone che riproduce il planisfero diviso in territori, ma le somiglianze terminano qua. Per il resto si tratta di un gioco completamente diverso, che ha praticamente tutte le caratteristiche che cerchi tu: le unità sono diverse (anche le miniature), le strategie molto varie, la fortuna c'entra abbastanza ma è in secondo piano rispetto alle strategie. Io ci gioco da 15 anni e ancora non mi sono stancato, anzi... Ma c'è una buona e una cattiva notizia: la cattiva è che si può giocare al massimo in 5 giocatori; la buona è che a fine ottobre dovrebbe uscire la nuova edizione "Anniversary" di Axis&Allies, che permette di giocare appunto in sei. Esistono attualmente anche molte altre versioni di Axis&Allies, ma sono tutte per un numero di giocatori ancora inferiore, fino a un minimo di 2 giocatori, e dedicate a specifici scenari. Ad esempio "Axis&Allies: Europe" è dedicato alla guerra in Europa, in Nord Africa e nell'Atlantico, mentre l'ultimissimo "Axis&Allies: Guadalcanal" è dedicato alla campagna che vide ocntrapposti USA e Giappone per il controllo delle Isole Salomone, nel Pacifico.

I regolamenti italiani di A&A sono disponibili sul sito ufficiale, da cui si possono scaricare comodamente. Se poi vuoi incontrare altri appassionati di questo gioco, sempre italiani, ti basta cliccare sul link che ho in firma.

Spero di esserti stato utile, ciao.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Mieticapre":2ubazi98 ha scritto:
Mi sono dimentico di dire che il gioco dovrebbe essere almeno in buona parte dedicato alla guerra!
8-O
... a questo punto dovresti proprio spiegare qual'e' il TUO concetto di "wargame"....

consiglio comunque Axis&Allies
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Elder_Dragon":4wbkanz4 ha scritto:
Mieticapre":4wbkanz4 ha scritto:
Mi sono dimentico di dire che il gioco dovrebbe essere almeno in buona parte dedicato alla guerra!
8-O
... a questo punto dovresti proprio spiegare qual'e' il TUO concetto di "wargame"....

consiglio comunque Axis&Allies

dovremo aprire un tread in "questioni filosofiche" ;)
 

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Scusatemi se dico delle castronerie sono un vero noob in questo ambito!
Cmq ho dato un occhio anche ad A&A,ma ci fa un pò paura sul versante fortuna.
Se poi avete anche altre alternative da proporci più complicate,noi simao molto interesate a valutarle!!![/quote]
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
ALBIS":1l3ooc1n ha scritto:
Elder_Dragon":1l3ooc1n ha scritto:
Mieticapre":1l3ooc1n ha scritto:
Mi sono dimentico di dire che il gioco dovrebbe essere almeno in buona parte dedicato alla guerra!
8-O
... a questo punto dovresti proprio spiegare qual'e' il TUO concetto di "wargame"....

consiglio comunque Axis&Allies

dovremo aprire un tread in "questioni filosofiche" ;)

meglio uno intitolato: "facciamo a capirsi o ci aggrappiamo alle etichette"? :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso