Consiglio gdt Fantasy

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti,
mi occorreva un consiglio.

Vorrei un GDT fantasy con i personaggi classici di D&D tipo Elfo,Mago,Chierico etc. che si svolga però possibilmente in ambiente "esterno" tipo Return Of the Heroes per capirci solo che il suddetto gioco non mi è piaciuto granchè...che mi dite?

Grazie a tutti in anticipo!
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Quoto interessa anche a me. D
Descent 2ed con le classi potrebbe fare al caso tuo, anche se al momento si svolge in dungeon, forse con future espansioni il gioco esplorerá anche l'ambiente esterno.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Le Leggende di Andor lo conosci? Vorresti che abbia qualche caratteristica più specifica oltre ad avere le classi "classiche" e che sia "non in dungeon"?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Le Leggende di Andor, che è un collaborativo... non so se rientri nelle tue corde però.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Crosspost con Illupi! ;)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
illupi":1pgal11c ha scritto:
Le Leggende di Andor lo conosci? Vorresti che abbia qualche caratteristica più specifica oltre ad avere le classi "classiche" e che sia "non in dungeon"?

Le leggende di Andor lo conosco ma dal tutorial non mi sembra il mio genere poi ci sono poche "armi" a disposizione e non mi sembra il mago abbia incantesimi...ho adocchiato Defenders of the realm che dite???
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
tugurio77":otil86f3 ha scritto:
illupi":otil86f3 ha scritto:
Le Leggende di Andor lo conosci? Vorresti che abbia qualche caratteristica più specifica oltre ad avere le classi "classiche" e che sia "non in dungeon"?

Le leggende di Andor lo conosco ma dal tutorial non mi sembra il mio genere poi ci sono poche "armi" a disposizione e non mi sembra il mago abbia incantesimi...ho adocchiato Defenders of the realm che dite???

Oltre a Defenders (mai provato purtroppo) ne conosci e/o ne hai già scartati altri? Così per evitare che ti vengano dati consigli inutili
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
illupi":2oua283g ha scritto:
tugurio77":2oua283g ha scritto:
illupi":2oua283g ha scritto:
Le Leggende di Andor lo conosci? Vorresti che abbia qualche caratteristica più specifica oltre ad avere le classi "classiche" e che sia "non in dungeon"?

Le leggende di Andor lo conosco ma dal tutorial non mi sembra il mio genere poi ci sono poche "armi" a disposizione e non mi sembra il mago abbia incantesimi...ho adocchiato Defenders of the realm che dite???

Oltre a Defenders (mai provato purtroppo) ne conosci e/o ne hai già scartati altri? Così per evitare che ti vengano dati consigli inutili

Runebound troppo "non D&D",come ho detto Return of the heroes,world of warcraft TROPPO lungo,e poi mi sembra basta...
Ho adocchiato anche un certo darkest night...ne sapete niente?
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Ho preso Darkest Night...speriamo bene...
Altri consigli?
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Sicuramente Descent, sia la prima che la seconda edizione, ovviamente tutto in base alle tue esigenze.Se cerchi nel forum ci sono molti post anche di confronto tra le due versione.
Io ti consiglio la seconda, edizione rivista per un target di giocatori ben specifico!!
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
WildChild":3d60wzh0 ha scritto:
Sicuramente Descent, sia la prima che la seconda edizione, ovviamente tutto in base alle tue esigenze.Se cerchi nel forum ci sono molti post anche di confronto tra le due versione.
Io ti consiglio la seconda, edizione rivista per un target di giocatori ben specifico!!

Ma descent ha l'ambientazione "all'aperto"???
mi sembra che sia solo nei dungeon...
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
La seconda edizione ha sia dungeon che all'aperto.
Le missioni sono state ridotte nel tempo, e suddivise in due incontri, in modo da fermarsi anche solo alla prima parte.

Però tieni presente che è sempre con plancia costruibile, ma proprio questo è uno dei punti di forza, visto che sono uscite molte avventure fatte da giocatori. Tra quelle potresti trovare quello che cerchi se le avventure base non ti soddisfano.

Controlla il sito del produttore.
Link
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Grazie mille!

Cmq forse non hai capito il gioco che cerco...

Per farti capire non so se conosci "a touch of Evil"...ecco io cerco un gioco così però fantasy...sembra che darkest night sia più o meno quello che cerco anche se i personaggi non sono proprio quellli di D&D però ci si avvicinano...
Vorrei anche che ci fosse MOLTO equipaggiamento da trovare ed inoltre vorrei fosse anche per il gioco in solitario.

Descent forse è un pò troppo complicato e lungo...poi ho già D&D un'avventura fantasy per i dungeon che basta e mi avanza pure!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.812
Località
Padova
Goblons
82
D&D4E usando solo le regole del combattimento :p apparte gli scherzi secondo me può funzionare ed è malleabile ad ogni esigenza
 
Alto Basso