Consiglio Filler e Risate!

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti!

Sapreste consigliarmi qualche filler che duri max 1 ora con molta interazione,fino da 2 a 6+ giocatori e che faccia fare un sacco di risate?

Posso anche passare sopra ai giocatori nel senso che se il gioco è bello va bene anche fino a 4-5.

La priorità stavolta la dò alle risate!
Grazie in anticipo a tutti!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.542
Località
milano
Goblons
661
Time's Up! e vai sul sicuro!

sembra interessante anche il nuovo Ladies and Gentlemen,però non ho ancora avuto modo di provarlo.
 

sliverfox85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Dicembre 2011
Messaggi
53
Località
Molvena
Goblons
0
Io ti consiglierei Dixit
Ma dipende moltissimo dal tuo gruppo.
Se sei con le persone giuste è molto caciarone, se l'inventiva non vi manca, durante una partita a dixit al nostro tavolo non mancano mai le frasi, chiamiamole "equivoche" vah, e quando vengono scoperte le carte giù di risate, come non manca mai il siparietto dove il furbo di turno (spesso io) si intestardisce sul fatto che la frase è troppo semplice, e vota così la carta sbagliata cercando empirici collegamenti, prendendosi le ire dei compagni e gli sbeffeggiamenti del narratore, per me un gioco da 9, un voto in più se giocate con una bozza di vino sopra al tavolo :)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Time's up lo prendo in considerazione anche se mi sembra un pò "classico" come genere dato che viene pure paragonato a taboo ed io taboo un pò lo odio...

Dixit ce l'ho ed è bellissimo!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Fantascatti
Fluxx
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.542
Località
milano
Goblons
661
tugurio77":2c30o8th ha scritto:
Time's up lo prendo in considerazione anche se mi sembra un pò "classico" come genere dato che viene pure paragonato a taboo ed io taboo un pò lo odio...

all'inizio anch'io ero scettico,avevo visto anche un videotutorial,ma il gioco non mi ispirava.
ma poi per caso l'ho provato e quindi acquistato al volo,non solo l'edizione italiana ma anche varie espansioni in inglese.
mi son fatto sempre un sacco di risate ad ogni partita,anche in famiglia con pochi giocatori.
provare per credere!
 

Superoute66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
51
Località
Cuneo
Goblons
0
Jungle speed è ottimo!! Se poi aggiungi l'espansione ancora di più!
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0

sliverfox85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Dicembre 2011
Messaggi
53
Località
Molvena
Goblons
0
confermo fantascatti
l'unico limite è che richiede una buona, anzi ottima coordinazione occhio/mano, se un membro del tuo gruppo non è particolarmente ferrato è un problema, non è una cosa che si può spiegare o una tecnica che puoi imparare, o ce l'hai o non ce l'hai, si può migliorare con l'esercizio al massimo.... per lui potrebbe diventare frustrante e portarlo ad abbandonare il tavolo di gioco.
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Con la giusta compagnia The Great Dalmuti è uno spasso unico.
Nelle penitenze ho viste alcune delle cose più strane e divertenti della mia vita.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
tugurio77":1578riuj ha scritto:
Ciao a tutti!

Sapreste consigliarmi qualche filler che duri max 1 ora con molta interazione,fino da 2 a 6+ giocatori e che faccia fare un sacco di risate?

Posso anche passare sopra ai giocatori nel senso che se il gioco è bello va bene anche fino a 4-5.

La priorità stavolta la dò alle risate!
Grazie in anticipo a tutti!

Premettendo che è la compagnia a crear le risate...
perche a giocar a Great Dalmuti con gente str#nz@ va a finire che
vi sputate in un occhio ;) Ho amici che si divertono a Chez Geek solo perche il gioco ha temi umoristici. :)
I classici nomi penso ti verranno consigliati, pero' potrei suggerirti Hanabi
un giochino di carte abbastanza atipico essendo un cooperativo in cui le
carte le tieni rivolte verso gli altri. E' un gioco tutt'altro che stupido
soprattutto comunicativo, divertente perche tutti vedono le tue carte tranne te... e tutti danno consigli che verranno interpretati e ricordati
male o malissimo... (fino a 5 giocatori)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Dobble
6 nimmt (Sei)
Lobo 77
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
Time's up è assolutamente eccezionale e da morir dal ridere come party game.

Altrimenti ti consiglio giochi che durano meno ma altrettanto coinvolgenti:
- dobble;
- diavolo;
- Bug's & Co.

Ciao
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Cianopanza":239ibnd6 ha scritto:
Premettendo che è la compagnia a crear le risate...

...credo che questo sia un principio base dell'intrattenimento ludico... altrimenti come si spiegherebbero le lacrime uscite per il troppo ridere nel corso di una partita a Pueblo?

Fabrizio
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Giusto per farvi capire...l'altra sera ci stiamo veramente sbragati dalle risate a giocare a "The Island" un giocone!!!!
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
tugurio77":1giptvyj ha scritto:
Giusto per farvi capire...l'altra sera ci stiamo veramente sbragati dalle risate a giocare a "The Island" un giocone!!!!

The Island credo che sia diventato un must per qualsiasi gruppo e ludoteca :)
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
playagame":3oiysgl6 ha scritto:
tugurio77":3oiysgl6 ha scritto:
Giusto per farvi capire...l'altra sera ci stiamo veramente sbragati dalle risate a giocare a "The Island" un giocone!!!!

The Island credo che sia diventato un must per qualsiasi gruppo e ludoteca :)

Gia'... se non ce l'hai è un gioco da wishlist.
Devo ancora sentire pareri giocato a 5 e 6 (con espansione)
 
Alto Basso