consiglio di gioco con alta interazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
kingsburg ce l'ho...bel gioco, ma non c'è la "guerra" altrimenti era perfetto...

age è per max 4 (se non sbaglio) e noi siamo quasi sempre 5-6.. :-(((

trono di spade l'ho visto ma ho paura che 3 h siano davvero tante..specialmente nell'apprendere, infatti perchè suppongo che la prima partita duri 4-5h.. :-(((

per questo mi ero dirottato su magnifico o small wordl...sempre se qualche buon goblin non ha una proposta diversa...

PS: ho gia conquest of empire che poteva andare anche bene, ma per il tempo libero a disposizione è lungo.... ho el grande ma è solo piazzamento... ho axis e allies ma dura 3-5h ed è troppo "pesante"
 
A

Anonymous

Guest
two cents

Conquest Of The Empires
in cima, viste le tue esigenze.
2 giochi in uno.
Il primo è un A&A romano, il secondo molto simile a Struggle of Empires ma con materiale favolosi.
Da 4 giocatori in su, meglio 5.

Trono di Spade
assai bello e feroce. Diplomatico e scacchistico, notevole.
Solo in 5 (meglio in 6 con l'espansione)

Struggle of Empires
materiali spartani ma bel gioco. Superato lo shock iniziale delle tessere miglioramento (già dalla terza-quarta partita si gioca bene).
Da 4 in su (anche in 7...)

Age of Empires III
Un gestionale assai ben miscelato. Edificazione, esplorazione, commercio e colonizzazione. La guerra è l'ultima opzione di gioco (nonché la meno efficace).
Da 3 a 5 (sei con le miniature extra) sempre fascinoso.[/b]
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Per il tuo gruppo va bene Conquest of the Empire per le ragioni già espresse da Aledrugo. Vedo CoE in pole position.

Sempre in prima fila, se cercate qualcosa di meno lungo e macchinoso, Small World (un rifacimento in chiave fantasy dell'elegante Vinci che ai vostri occhi avrebbe il difetto di non prevedere dadi).

In seconda fila il vecchio History of the World che è molto dadoso, interattivo, aggressivo.

Seguito da il Trono di Spade che è un gran bel gioco, ma forse un pò lento, lungo e statico per i vostri gusti.

Imperial invece è davvero troppo sottile e diplomatico per i vostri gusti, almeno quelli che mi è parso di capire, ed AoE III è troppo "tedesco" con combattimenti davvero ridotti al minimo.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Mi è venuto in mente Dust.

Ha il feeling e la durata di Risiko, qualcosa di A&A, un buon bilanciamento, una gran bella grafica.
 

Lupin_III

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
194
Località
Romagna
Goblons
0
SpqRisiko! con le varianti proposte dall'autore stesso, Spartaco Albertarelli, è carino

PS.: avete già anche Bang!?



.
 

Usul

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
49
Località
Pisa
Goblons
0
la butto lì Cosmic Encounter? Più siete più è divertente e di interazione ce nè tanta, così come di attacchi
 

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
Come voce fuori dal coro io ti proporrei JUNTA, c'è molta interazione tra i giocatori e se c'è un golpe c'è anche una minima parte di combattimento :grin:
 

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
anke io la butterei su dust oppure su conquest of empire, rispondono benissimo alle tue rchieste
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
in primis: naturalmente grazie a tutti.

vediamo in ordine:

- conquest of empire (ce l'ho e vediamo cosa mi dicono);

- history e dust(ma non è per 4?)...non li avevo presi in considerazione, grazie, ora me li studio;

- spqr, magnifico e small world sono delle alternative da tenere sott'occhio;

- bang non ce l'ho...bello?

scartati Age III e imperial :-(((
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Dust è 2-6 e secondo me per il vostro gruppo è perfetto. Consideralo una riuscita via di mezzo tra Risiko ed Axis che finisce in tempi ragionevoli (quelli da te citati).

Bang! è un gran bel gioco, molto divertente, di sole carte. Credo anche io possa essere adatto al vostro gruppo, perchè dà il meglio di sè in 6-7 giocatori.
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
figfiorenzo":1nnorvud ha scritto:
per divertente loro intendono:
regolamento: semplice al massimo medio (shogun gia è impegnativo per loro)
durata: max 2-2,5 ore
e che ci sia molto possibilità di inteagire con strategie di opposizione(inavasioni, battaglie, furti, occupazioni, anticipi, ostacoli etc etc)

Aggiungo ai titoli già citati da te e dagli altri Antike, che mi pare risponda perfettamente a tutte le tue esigenze.

Regolamento semplice, davvero ridotto all'osso.
Durate breve, sulle 2 ore massimo.
Interazione alta, sin dall'inizio, ma soprattutto col procedere della partita.

IMHO un gran gioco.
Unico difetto (ma perdonabile di fronte al resto) l'aspetto grafico, un po' sottotono, per dirla con un eufemismo.
Ma per fortuna i materiali sono essenzialmente in legno.

bye
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Giochi come Antike o Struggle of Empires sono sia giochi belli che giochi bellici. Tigri ed Eufrate è tanto meraviglioso quanto astratto. Sono tutti giochi belli da giocare, dove i risultati conseguiti sono dipendenti dalla strategia impiegata. Perciò danno sodisfazione quando li giochi bene.

Vinci/Small world, personalmente, non mi diverte molto.

Tuttavia, se cerchi un gioco davvero divertente, dove la guerra non è un aspetto secondario, io ti consiglio vivamente JUNTA!: colpi di stato, tradimenti, continui riassetti delle alleanze, mobilitazioni del popolo in sciopero, fuoco delle truppe sui civili, aviazione, marina ed esercito, presa del parlamento e impicagione del generale dittatore di turno... è davvero divertente.

Con la durata restiamo nei limiti da te indicati, con la semplicità del regolamento diciamo che non è difficile da imparare. Se uno se lo studia a casa e poi lo spiega, dei goblin normodotati ce la fanno tranquillamente. Se si imparano le regole tutti assieme intorno al regolamento... beh... rovini il gioco!

My 2 cents.

1bez
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso