Consigli per acquisto (parte seconda)

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Torno dopo 3 anni con la medesima domanda,abbisognamo di un nuovo gioco da tavolo.
Precedentemente ,grazie al vostro aiuto, avevamo comprato Twilight imperium di cui siamo rimasti stregati:eek:ra volevamo un nuovo wargame da giocare in 4-6 persone,va benissimo anche totalmente in inglese.
Geazie in anticipo per le vostre risposte!
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
trono di spade sullo stesso livello..

axis e allies anniversary, shogun più leggerino, starcraft, altri non me ne vengono di pura guerra
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Se volete un titolo veramente ma veramente fico provate Struggle of Empires, non ve ne pentirete. L'unica pecca è la veste grafica, che è piuttosto scarna, ma a livello di gameplay pochi lo eguagliano, basta che vai a leggerti la recensione per capire che dico il vero ;)

Buon gioco!
 

Letandor

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
Io vi consiglierei Here I Stand
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.448
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.483
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
trono di spade + scontro di re (dovete però aspettare la ristampa). tra i consigliati è decisamente il più strategico, quello col fattore fortuna più limitato, alta rigiocabilità e si finisce in una serata.

oppure here i stand...ma non lo finirete in una sera... ma dato che vi piace TI3 non dovrebbe essere un problema.

molto bello anche struggle of empires, anche se come materiali è il peggiore dei citati.

lascerei perdere invece axis&allies che tra i suggeriti finora secondo me è il peggiore (troppo lungo, troppo ripetitivo, troppo downtime, troppo fattore fortuna)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Perchè non un bel Warrior Knights eventualmente cn l'espansione Crown of Glory? :grin:
 

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Grazie mille,per i suggerimenti,se era possibile qualcosa con diverse miniature.
Comunque un pò di parte gestionale va benissimo è che non si voleva qualcosa di troppo statico.
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Vorrei solo specificare che Struggle of Empires secondo me è uno dei migliori, ma se cerchi un prodotto simile a TI3 probabilmente la scelta migliore è Il trono di spade, come ti è stato consigliato da altri.

Sai a volte uno pensa più a ciò che piace a lui, piuttosto che alla persona a cui sta dando il consiglio ;)
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Il trono di spade mi ispira molto, ne ho letto molto bene!
il problema è che si fa fatica a trovare la versione base :cry: spero facciano a breve una ristampa!
quanto dipende dalla lingua?
 

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Anche secondo me il trono di Spade è uno dei più adatti provo a cedere se si trova qualcosa,anceh in inglese, su ebay.
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Sono d'accordo con fenomeno nel suggerirti Struggle of Empires, che è davvero esperienza unica. Alleanze nelle guerre, aste subdole per accaparrarsi amici nelle guerre, tessere per rinforzarsi sotto ogni aspetto, militare/economico. E supporta benissimo 7 giocatori, in 3.5h -4h di partita.
Il Trono di Spade con espansione Lo Scontro dei Re supporta 6 giocatori (il base ne supporta 5), altrimenti dai un'occhiata anche a Warrior Knights, che a mio parere ha più punti in comune con TI3 che non il Trono di Spade: le fasi politiche di votazione sono proprio prese pari pari da WK. Diciamo che troverai chi ti dirà che Il Trono di Spade è meglio e chi invece ti parlerà di WK meglio. Se hai modo di provarli, te ne farai un'idea. WK , nella versione base, supporta già 6 giocatori. Tuttavia , a mio parere, l'espansione è un must.
Ciao
 

Mieticapre

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2008
Messaggi
19
Località
Firenze
Goblons
0
Struggle of empires,ci dispiace un pò accantonarlo,ma volevamo qualcosa di più tranquillo,Il trono e wk ci sembrano più adatti.
Essendo noi un pò rompi scatole,volevamo sapere se c'erano anche altri giochi con molte unità per esercito e miniature,siamo affascinati da grandi allestimenti.
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Se quello che volete sono le miniature e gli eserciti numerosi:

Axis & Allies Revised Edition
Light wargame, manca ogni aspetto di commercio, diplomazia e via dicendo.

Starcraft
Il sistema di combattimento è molto particolare, perciò occhio. Gli eserciti non sono necessariamente numerosissimi, ma neanche scarni.

Occhio invece che le uniche miniature di WK sono i condottieri e se non sbaglio anche nel Trono di Spade il discorso è analogo...
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
io di giochi di guerra con parecchie miniature ho Starcraft e Conquest Of The Empire e mi piacciono molto entrambi.
Il primo ha 3 razze ben differenziate con unità (e quindi miniature) completamente diverse tra loro. Ogni razza ha 2 fazioni con condizioni di vittoria speciale differenti (quella standard di arrivare a 15 punti è comune a tutte).
In Conquest invece ogni giocatore ha a disposizione lo stesso tipo di unità/miniature (1 Cesare, 4 Generali, fanti, cavalleria, catapulte e navi). Il gioco comprende 2 regolamenti: 1 molto Risikoso, il secondo (quello che uso) è molto strategico. Di questo apprezzo il sistema di alleanze variabile ad asta per ogni campagna (4 in totale), le carte comprabili da un pool comune (quindi non pescate casualmente) e il limitato numero di azioni per round che porta a decisioni importanti anche in vista del medio/lungo periodo.

Il numero di giocatori è 2-6 per entrambi
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
ah visto che citavi Struggles Of The Empire, il regolamento di CotE 2 (quello che ti ho descritto nel post precedente) è basato su quel sistema di gioco.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.117
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.033
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Per essere precisi Conquesto of Empire è uguale a Struggle of Empire al 80%. Si tratta di una nuova edizione con ottimi materiali ma con alcune cose peggiori a mio avviso.....
Infatti preferisco di parecchio SoE :grin:
 
Alto Basso