[CONSIGLI] Parlatemi di Warage

simox

Illuminato
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
644
Ciao a tutti :) .

Tra un po scambio con un amico il gioco di carte Warage, con tutte le espansioni (3, dice lui).

L'ho preso ad occhi chiusi poiché avevo bisogno di sbarazzarmi della merce di scambio, ma so che è una sorta di incrocio tra GDR e Deck Building, con varie classi tra cui scegliere e potenziare.

Qualcuno può descrivermelo più in dettaglio?

Grazie in anticipo

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Parlatemi di Warage

Io ci ho giocato parecchio...adesso purtroppo sono un po' "fermo" su questo fronte...

E' un gioco di carte1vs1 o tutti contro tutti (loro dicono fino a 20 ma diventa ingestibile...io l'ho provato massimo in 4 mi ha divertito ma non è il massimo 1vs1 è ottimo).

E' un classico deckbuilding tipo i giochi di carte fantasy (non faccio nomi :rotfl: ), ti devi fare un mazzo con minimo 48 carte più devi scegliere 2 carte cioè 1 classe e 1 razza (ovviamente classi e razze hanno caratteristiche differenti).

Il gioco è interessante e tutto sommato semplice da gestire perchè appunto ci sono poche espansioni:

starter set

accademia
armaria
(queste due sono copiex3 delle carte dello starter)

cripta
covo
(queste due sono le vere espansioni)
di queste ho fatto la recensione...cerca... :asd: (io adesso non le trovo).

Scusa ma adesso chiudo qui...ci risentiamo!!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Ma qua parlo da solo???

:rotfl:

comunque se vuoi possiamo provare anche questo su Vassal... :clap:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Qualcuno ha provato a lucca l'espansione alchimista e/o enescentia???

:pippotto:

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28

Io ordinati (mai andato a Lucca)
E sebbene abbia tutto, mai giocato

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28

Sveltolampo":31jyh1qr ha scritto:
armaria
(queste due sono copiex3 delle carte dello starter)
Questa non la conosco :ninja:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

sono le carte grigie dove ci sono elmi, scudi, spade, motoseghe,etc...

fammi sapere se ci giochi grazie :approva:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469

Domanda: warage enascentia è un acquisto sensato per iniziare a giocare/iniziare un gruppo al gioco?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

ciao, premesso che ci gioco da quando è uscito ed ero parecchio gasato per un paio d'anni ora secondo me stanno gestendo un po' male il tutto (si sto incaXXato IMHO :sisi: ).

comunque enescentia ce l'ho e sinceramente mi ha deluso parecchio perchè ci sono 4 mazzi precotti e che "promettono" di essere usati con tutto il resto uscito prima ma non è vero le carte per fare il deckbuilding sono pochissime e la maggior parte inutili...quindi secondo me enescentia è una cosa a parte e poco appagante.

se dovessi iniziare adesso credo che comincerei con i "nuovi" duel deck che hanno un sacco di carte dei primi set e qualche novità (pochissime carte a dire il vero per chi ha già i primi set).

non so quando escono o se sono già usciti comunque credo siano il miglior compromesso anche se se vuole fare un minimo di deck building decente...

spero di essere stato un po' utile.

ciao!

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469

Utilissimo Sveltolampo, come sempre! Devo dire che non ho trovato una recensione di warage enascentia soddisfacente... Solo che nei duel deck ci sono razze che sinceramente aborro: Angelo? Tritone? Li digerisco giusto in magic e battile for wesnoth, proprio non si possono vedere, avrei preferito razze classiche e basta. Lo so che può sembrare assurdo, ma basta questo per tenermi lontano da quei due prodotti, per ora almeno...
Spero che aggiustino il tiro!
Ma perché dici che si stan comportando male?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

il mazzo angelo-mago e tritone-paladino sono forti e divertenti ma io sono appassionato dell'orco-guerriero :asd:

secondo me sono partiti abbastanza bene con il set base + armeria + accademia (oddio anche li alla fin fine ci sono parecchie carte che non uso però perchè poco utili e poco appaganti), l'espansione cripta aveva belle carte, l'espansione covo un po' meno e l'ultima alchimista è stata una delusione (IMHO sennò qualcuno mi lapida :rotfl: ).

enescentia è fuori da tutte le meccaniche degli altri set anche se dicono che possono essere mescolate ma enescentia ha mazzi tutti più lenti.

secondo me pubblicare ora i duel deck con il 95% di carte già pubblicate e pochissimi carte nuove non è corretto verso chi ha già tutti i set, perchè devo comprarmi tonnellate di doppioni di carte??? questo mi ha fatto incacchiare, avessero fatto un'espansione con le carte aggiunte per chi ha già il resto sarebbe stato corretto, invece...

okrim

Saggio
Goblons
469

Sveltolampo":3pisgua3 ha scritto:
ciao, premesso che ci gioco da quando è uscito ed ero parecchio gasato per un paio d'anni ora secondo me stanno gestendo un po' male il tutto (si sto incaXXato IMHO :sisi: ).

comunque enescentia ce l'ho e sinceramente mi ha deluso parecchio perchè ci sono 4 mazzi precotti e che "promettono" di essere usati con tutto il resto uscito prima ma non è vero le carte per fare il deckbuilding sono pochissime e la maggior parte inutili...quindi secondo me enescentia è una cosa a parte e poco appagante.

se dovessi iniziare adesso credo che comincerei con i "nuovi" duel deck che hanno un sacco di carte dei primi set e qualche novità (pochissime carte a dire il vero per chi ha già i primi set).

non so quando escono o se sono già usciti comunque credo siano il miglior compromesso anche se se vuole fare un minimo di deck building decente...

spero di essere stato un po' utile.

ciao!

Così ho fatto visto la scontistica pesante che c'è del prodotto. Sarei tentato di prendere anche la triade base accademia e armeria, ma quanto mi conviene avendo già i duel deck? che consigli di fare?

E... come è lo stato dell'arte del gioco in Italia? è giocato? Si fanno tornei?

okrim

Saggio
Goblons
469

Qui mi sa che nessuno gioca...
Comunque riappo per dare alcune impressioni a bruciapelo sull'apertura delle scatole, in particolare una cosa su cui storco il naso, per tutto il resto sono molto soddisfatto: ma le carte dei duel decks, invece di avere il marchio delle exp da cui provengono, non avrebbero potuto avere un marchio creato apposta? In questo modo se smonto i mazzi non ricorderò più come erano composti, a meno di farmi una lista, che non è così tanta fatica, ma questo sarebbe stato un occhio di riguardo verso giocatori e collezionisti che tanto tengono ai particolari

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Ciao scusa...avevo visto che mi hai quotato ma ho un bel po' di casini vari...
Io ho preso tutto fino ai duel deck...non li ho presi perché hanno le stesse carte dei set precedenti...il che mi aveva fatto incacchiare non poco...
Non ci sono le liste dei mazzi all'interno?
Se hai i duel deck non ha senso prendere il core set e le espansioni anche perché avresti centinaia di carte che non utilizzeresti mai, poco da fare ti puoi divertire a provare tutto ma non avresti grandi soddisfazioni purtroppo...
Non ho più notizie di questo gioco da un bel po'...sono stati fatti 2 ks in inglese con risultati non entusiasmanti...
Comunque alla fine ho 6 mazzi con i quali ogni tanto gioco.
Interessante è l'espansione Enescentia dove hai 4 mazzi precotti abbastanza divertenti.
Se serve altro chiedi pure.
Ciao!!!

okrim

Saggio
Goblons
469

E' uscita una intervista a uno degli autori da poco su un blog famoso...il kikstarter a quanto dice lui li sta portando verso l'Inter nazionalizzazione del gioco e in primavera dovrebbe uscire un set nuovo con carte doppie (???). Nei duel deck non ci sono liste, direi...però le carte danno davvero una bella sensazione, mi ricordano le vecchie Magic di quando ero ragazzo...proprio bell3!!!!

Sarebbe interessante come gioco se avesse tornei, uscite regolari, supporto, innovazioni ecc...
A Genova nessuno vorrebbe metter su un gruppetto di Warage player ?

EDIT: provato il gioco, bella sensazione, nonostante sia necessario tenere conto in continuazione della situazione dei valori, la app sarebbe proprio utile, è un continuo fare calcoli su calcoli, ma nonostante ciò non è freddo, quando ho equippato l'orso con 2 motoseghe e 1 motosega in saccoccia, è stato veramente un momento gasato!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
okrim":12ienqng ha scritto:
E' uscita una intervista a uno degli autori da poco su un blog famoso...il kikstarter a quanto dice lui li sta portando verso l'Inter nazionalizzazione del gioco e in primavera dovrebbe uscire un set nuovo con carte doppie (???). Nei duel deck non ci sono liste, direi...però le carte danno davvero una bella sensazione, mi ricordano le vecchie Magic di quando ero ragazzo...proprio bell3!!!!

Sarebbe interessante come gioco se avesse tornei, uscite regolari, supporto, innovazioni ecc...
A Genova nessuno vorrebbe metter su un gruppetto di Warage player ?

EDIT: provato il gioco, bella sensazione, nonostante sia necessario tenere conto in continuazione della situazione dei valori, la app sarebbe proprio utile, è un continuo fare calcoli su calcoli, ma nonostante ciò non è freddo, quando ho equippato l'orso con 2 motoseghe e 1 motosega in saccoccia, è stato veramente un momento gasato!

e si l'orco guerriero è un trita maroni :sparta: :sparta: :sparta:

il mazzo che odio di più è il tritone paladino :muro: :muro: :muro:

altro classico è il mazzo angelo mago :approva:

questi almeno per iniziare :sisi:

link all'intervista ... che se fanno un'espansione mi sa che la prendo ad occhi chiusi :asd:

okrim

Saggio
Goblons
469
io lo posto, non so se da regolamento si può: http://dadocritico.blogspot.it/search?u ... -results=7

I duel deck mi paiono equilibrati, ma prima di iniziare il deckbuilding vorrei provarlo ancora un po.
A mio avviso ci sono delle migliorie da attuare nelle modalità di commercializzazione, ma basterebbe imparare da FFG, ammesso che certe cose siano economicamente fattibili per la piccola DG...

Ma è fatto veramente bene, gli eroi incentrati sul corpo a corpo partono in quarta se han le mani giuste e spaccano, anche se, salvo carte particolari, possono fare pochi attacchi (il guerriero uno solo) a turno, gli eroi incentrati sulla magia invece hanno una partenza lenta e una ripresa successiva sbalorditiva. Carino anche il mazzo ombra umano, incentrato su fare danni all'avversario passivamente.

E comunque si, se fosse uscito negli anni 90, avrebbe spopolato, come spopolava Doomtrooper o Ken il Guerriero GCC.
Chissà se Puglisi ci legge in questo post, sarebbe bello condividere con lui idee e suggerimenti sul proseguo del gioco, sia tecnicamente per nuove abilità, sia il nostro pensiero sul modo di commercializare. Insomma è una azienda italiana, diamole una mano!

okrim

Saggio
Goblons
469
Direi che Puglisi non ci legge, e non ha fatto più uscire nulla come previsto...peccato!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
all'inizio c'era..ma è un bel po' che non viene qui a rispondere :triste:

ma le novità sulla prossima uscita?

io non trovo niente :hmm:

Alto Basso