[CONSIGLI] Giochi sui cadaveri

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.262
Località
Roma
Goblons
574
Mi è stato consigliato di aprire il post su questo forum e vediamo se ho più fortuna.

Mi spiego meglio: sto sviluppando un gioco che al momento chiamerò re-animator e tratta della ricerca di pezzi di cadavere. Mi sono fatto un giro della rete ed ho trovato Frankenstein's Bodies, da quello che ho capito si tratta di un gioco di chirurgia dove devi badare a come si ricompone il cadavere. Il mio gioco invece vira verso la ricerca di pezzi, ricerca che si svolge tramite un mazzo di 80 carte (50 eventi e 30 tombe) che indicano i fatti, le disgrazie e le infamie che possono accadere ai nostri ricercatori, e un mazzo di 80 carte che rappresentano i pezzi di cadavere che uno può trovare, il tutto in chiave divertente e caciarona (o almeno spero). Ma mi rimane il dubbio sul fatto che già esiste un gioco, non sò se ce ne stanno altri, non ho idea se questi fatti possono compromettere il lavoro svolto.

Per cui, ammesso che questa sia la sezione giusta, mi piacerebbe avere dei consigli, sconsigli, pernacchie ecc....

Grazie!!
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.262
Località
Roma
Goblons
574
ahahahah o non vi piacciono i giochi sui cadaveri, o siete molto timidi...
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
876
Località
Milano/Lugano
Goblons
39
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Ciao. Qual è la domanda? Se hai dubbi di game design ti conviene andare sul sito inventoridigiochi.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.068
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.326
Credo voglia sapere se già esistono giochi simili a quello che sta sviluppando per non creare un doppione.

Ora a parte la tematica, la presenza di un mazzo evento e uno pezzi, l'atmosfera caciarona, mi fa subito pensare che tu ti sia ispirato a Munchkin.
Se questo sia voluto ok, altrimenti vacci a dare un occhio nel caso non lo conoscessi.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ricordo un gioco in cui le persone creano mostri da varie parti, ma non ricordo altro
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.109
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.129
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per questo genere di domande il forum più adatto è inventoridigiochi.it , dove puoi avere sicuramente più consigli e analisi su quanto stai creando (sia al concept che al futuro regolamento)

Evoco [tag]Stef[/tag] che su queste cose credo ne sappia veramente a valanga :snob:
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
faro59":244b68s6 ha scritto:
Mi è stato consigliato di aprire il post su questo forum e vediamo se ho più fortuna.

Mi spiego meglio: sto sviluppando un gioco che al momento chiamerò re-animator e tratta della ricerca di pezzi di cadavere. Mi sono fatto un giro della rete ed ho trovato Frankenstein's Bodies, da quello che ho capito si tratta di un gioco di chirurgia dove devi badare a come si ricompone il cadavere. Il mio gioco invece vira verso la ricerca di pezzi, ricerca che si svolge tramite un mazzo di 80 carte (50 eventi e 30 tombe) che indicano i fatti, le disgrazie e le infamie che possono accadere ai nostri ricercatori, e un mazzo di 80 carte che rappresentano i pezzi di cadavere che uno può trovare, il tutto in chiave divertente e caciarona (o almeno spero). Ma mi rimane il dubbio sul fatto che già esiste un gioco, non sò se ce ne stanno altri, non ho idea se questi fatti possono compromettere il lavoro svolto.

Per cui, ammesso che questa sia la sezione giusta, mi piacerebbe avere dei consigli, sconsigli, pernacchie ecc....

Grazie!!

Occhio perché con un titolo del genere avrai contro la Corporazione delle Onoranze Funebri Riunite d'Italia :asd:

Scherzi a parte, dalla descrizione che hai dato, oltre al già citato Munchkin a me salta in mente anche Incan Gold, dove però lo scopo è accumulare soldi e tesori anziché pezzi di cadaveri.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
faro59":28nfvxmq ha scritto:
Mi è stato consigliato di aprire il post su questo forum e vediamo se ho più fortuna.

Mi spiego meglio: sto sviluppando un gioco che al momento chiamerò re-animator e tratta della ricerca di pezzi di cadavere. Mi sono fatto un giro della rete ed ho trovato Frankenstein's Bodies, da quello che ho capito si tratta di un gioco di chirurgia dove devi badare a come si ricompone il cadavere. Il mio gioco invece vira verso la ricerca di pezzi, ricerca che si svolge tramite un mazzo di 80 carte (50 eventi e 30 tombe) che indicano i fatti, le disgrazie e le infamie che possono accadere ai nostri ricercatori, e un mazzo di 80 carte che rappresentano i pezzi di cadavere che uno può trovare, il tutto in chiave divertente e caciarona (o almeno spero). Ma mi rimane il dubbio sul fatto che già esiste un gioco, non sò se ce ne stanno altri, non ho idea se questi fatti possono compromettere il lavoro svolto.

Per cui, ammesso che questa sia la sezione giusta, mi piacerebbe avere dei consigli, sconsigli, pernacchie ecc....

Grazie!!

Dai un'occhiata a Its'a Alive! e Parts Unknown. :)
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.262
Località
Roma
Goblons
574
oh, visto che vi siete fatti vivi? Lo scopo della domanda era proprio di sapere se esistono anche altri giochi del genere, visto che avevo trovato solo Frankenstein's bodies ma che mi sembrava diverso da ciò che volevo fare io. Ho postato anche su inventori di giochi, ma anche li ho beccato tanti utenti un pò timidi...

ah, è ovvio che l'atmosfera della caciara possa ricordare tanto Munchkin, non penso si possa fare a meno di evocarlo!!!

Comunque grazie per l'informazioni
 
Alto Basso