DungeonDice Compleanno 2024 - Celebration Week da oggi

DungeonDice

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sisi, ma pensavo a ieri che per un minuto è rimasto nel carrello 😅
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.135
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.132
Cmq notavo che in sto forum un numero sorprendente di thread prima o poi deriva verso il gruppo di supporto per acquirenti compulsivi...
(quelli a cui partecipo io, per lo meno :chebotta: )
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Lato Vip c'è Nemesis a 105, BRW rebirth a 90, Rebellion a 65, expeditions a 54.
Interrssanti ma non questi sconti enormi (anche perché 90 per expeditions a prezzo pieno è uno scherzo di cattivo gusto) e sopratutto per ora non lo giocherei tanto.
Per ora resistito.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.267
Goblons
609
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sono tentato solo da Parks Wildlife, ma probabile che lo lasci lì. Ho visto tardi Last Aurora Acciaio Siderale a 12€ sennò sarebbe scattato l'acquisto.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Anche Rising Sun a € 66,00 non è male
 

Enomao

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
25
Goblons
28
Ma invece Yucatan, Kemet e Ankh che hanno il 40% come li vedete?
Pax Pamir con il 30%?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Ma invece Yucatan, Kemet e Ankh che hanno il 40% come li vedete?
Pax Pamir con il 30%?
Hanno il 40% ma su prezzi decisamente maggiorati. Ankh a 110 non esiste proprio, per dirne una.
Conta che in questi 6 mesi è stato sempre sul loro sito a 60 euro diverse volte ed una volta pure a 50. Quindi pagarlo 65 ora è un buon prezzo ma non griderei al miracolo.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.274
Località
Verona
Goblons
900
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ma invece Yucatan, Kemet e Ankh che hanno il 40% come li vedete?
Pax Pamir con il 30%?
Yucatan te lo vendo io a 50€ nuovo imballato 🤭 Vinto al gira la ruota di un negozio alla Play, ora come ora tra Primal e euthia non ho proprio spazio in casa per quel catafalco gigante 🤣
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
269
Goblons
60
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
ogni volta che vedo che c'è una nuova risposta in questo thread inizio a sudare :chebotta:, perchè rischio sempre di spendere quello che non ho
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Qualche tempo fa stavo pensando di adattare WizWar per renderlo più serio rispetto al classico gioco del tipo "ruba la bandiera" ma poi cercando online la descrizione delle carte e studiandone gli effetti mi sono reso conto che l'impresa poteva essere fallimentare, quindi ho lasciato perdere.
Ora quest'offerta del bundle a 50€ con tutte e 2 le espansioni potrebbe spingermi a riconsiderare il progetto. Sarebbe un investimento interessante rispetto a spendere cifre blu per titoli come BlackRoseWars o SummonerWars o per rintracciare l'introvabile MageWars, ma sono molto indeciso! Col timore di fallire e ritrovarmi in casa un gioco che occupa solo spazio e la necessita di rivenderlo...non so.

Intanto ho preso Mindbug (che adocchiavo da qualche mese) e Contadini della brughiera.
 

Enomao

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
25
Goblons
28
Qualche tempo fa stavo pensando di adattare WizWar per renderlo più serio rispetto al classico gioco del tipo "ruba la bandiera" ma poi cercando online la descrizione delle carte e studiandone gli effetti mi sono reso conto che l'impresa poteva essere fallimentare, quindi ho lasciato perdere.
Ora quest'offerta del bundle a 50€ con tutte e 2 le espansioni potrebbe spingermi a riconsiderare il progetto. Sarebbe un investimento interessante rispetto a spendere cifre blu per titoli come BlackRoseWars o SummonerWars o per rintracciare l'introvabile MageWars, ma sono molto indeciso! Col timore di fallire e ritrovarmi in casa un gioco che occupa solo spazio e la necessita di rivenderlo...non so.

Intanto ho preso Mindbug (che adocchiavo da qualche mese) e Contadini della brughiera.
WizWar è brutto? Troppo semplice?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
890 anno domini. questo mi interessava.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
WizWar è brutto? Troppo semplice?
Mah, credo sia una questione di gusti. Ci ho giocato tanti anni fa e ricordo che la sensazione provata me lo fece rivendere poco dopo, quindi sicuramente non ho approfondito l'argomento. Il punto è che nel frattempo sono usciti giochi con lo stesso tema e che probabilmente danno più soddisfazione nel giocarli. Quindi bisogna chiedersi se vale la pena accontentarsi di un gioco da prendere con leggerezza e caciara come Wiz-War oppure puntare su qualcosa di più articolato e deterministico. Se non ricordo male in wiz-war condividi i mazzi magie con tutti gli avversari e si pesca da un unico mazzo comune, cosa che rende il gioco estremamente tattico in base alle carte magia che hai in mano in quel momento e a quelle che ti arrivano a caso di volta in volta (hand management come dicono "quelli studiati").
Siccome gli effetti delle carte fanno il gioco è impensabile di andare a modificarli, e di conseguenza bisogna lasciare inalterate le regole che definiscono l'interazione sulla mappa.
L'unica cosa che forse si potrebbe fare è tenere separati i mazzi di carte e gestire in modo più controllabile la pesca delle stesse da parte di ciascun giocatore. Ecco, questo potrebbe essere l'aspetto più interessante per delle houserules... ma dovrei decidere di investire questo 50€ a fondo perduto...

EDIT:
Riprendo quanto riportato nell'unica recensione che ho trovato qui in tana (lo strumento di ricerca del forum stranamente non restituisce alcun risultato alla voce Wiz-War):

Nel gioco sono incluse 7 scuole di magia, ciascuna con le sue peculiarità (ad esempio la magia elementale consente di creare dardi di fuoco e proiettili d'acqua, la magia invocazione si concentra sull'evocazione di cespugli di rose e blocchi di pietra). La scuola delle stregonerie tuttavia è divisa in stregoneria bianca e stregoneria nera. Il modo standard di creare il mazzo magie è quello di prendere le stregonerie bianche più altri 3 tipi di magia scelti di comune accordo tra i giocatori, e mischiare poi il mazzo che ne verrà. Un altro modo è quello di usare tutti gli altri 6 tipi di magia invece di 3, per avere un mazzo gigante, oppure avere due mezzi distinti: uno o due giocatori avranno il mazzo con le stregonerie bianche più altre 3 scuole, mentre uno o due giocatori avranno le stregonerie nere con le rimanenti 3 scuole.

Partendo da questi presupposti penso che la modifica più interessante sia proprio introdurre un sistema con cui i giocatori scelgono la composizione del proprio mazzo di magie, unico e diverso dagli altri, da cui attingere durante la partita in modo più o meno aleatorio.
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.267
Goblons
609
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mah, credo sia una questione di gusti. Ci ho giocato tanti anni fa e ricordo che la sensazione provata me lo fece rivendere poco dopo, quindi sicuramente non ho approfondito l'argomento. Il punto è che nel frattempo sono usciti giochi con lo stesso tema e che probabilmente danno più soddisfazione nel giocarli. Quindi bisogna chiedersi se vale la pena accontentarsi di un gioco da prendere con leggerezza e caciara come Wiz-War oppure puntare su qualcosa di più articolato e deterministico. Se non ricordo male in wiz-war condividi i mazzi magie con tutti gli avversari e si pesca da un unico mazzo comune, cosa che rende il gioco estremamente tattico in base alle carte magia che hai in mano in quel momento e a quelle che ti arrivano a caso di volta in volta (hand management come dicono "quelli studiati").
Siccome gli effetti delle carte fanno il gioco è impensabile di andare a modificarli, e di conseguenza bisogna lasciare inalterate le regole che definiscono l'interazione sulla mappa.
L'unica cosa che forse si potrebbe fare è tenere separati i mazzi di carte e gestire in modo più controllabile la pesca delle stesse da parte di ciascun giocatore. Ecco, questo potrebbe essere l'aspetto più interessante per delle houserules... ma dovrei decidere di investire questo 50€ a fondo perduto...

EDIT:
Riprendo quanto riportato nell'unica recensione che ho trovato qui in tana (lo strumento di ricerca del forum stranamente non restituisce alcun risultato alla voce Wiz-War):

Nel gioco sono incluse 7 scuole di magia, ciascuna con le sue peculiarità (ad esempio la magia elementale consente di creare dardi di fuoco e proiettili d'acqua, la magia invocazione si concentra sull'evocazione di cespugli di rose e blocchi di pietra). La scuola delle stregonerie tuttavia è divisa in stregoneria bianca e stregoneria nera. Il modo standard di creare il mazzo magie è quello di prendere le stregonerie bianche più altri 3 tipi di magia scelti di comune accordo tra i giocatori, e mischiare poi il mazzo che ne verrà. Un altro modo è quello di usare tutti gli altri 6 tipi di magia invece di 3, per avere un mazzo gigante, oppure avere due mezzi distinti: uno o due giocatori avranno il mazzo con le stregonerie bianche più altre 3 scuole, mentre uno o due giocatori avranno le stregonerie nere con le rimanenti 3 scuole.
Se cerchi WizWar senza trattino qualcosa esce (tipo questo), forse considera il trattino come separatore e quindi la ricerca è di due parole di 3 lettere, che è meno del numero minimo di lettere considerato dall'algoritmo (stessa cosa cercando ICE che è da poco passato su Gamefound non si trovava niente, tocca passare da google con "ice site:goblins.net" come chiave di ricerca)
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Basta, smetto di seguire questo Topic... fa decisamente male al portafogli:

Screenshot_20240530_135253_Firefox.jpg

Ora però non vedo l'ora che arrivi per testare qualche houserule sulla composizione dei mazzi e sulla pesca delle carte. 🐒🐒🐒🐒
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Basta, smetto di seguire questo Topic... fa decisamente male al portafogli:

Screenshot_20240530_135253_Firefox.jpg

Ora però non vedo l'ora che arrivi per testare qualche houserule sulla composizione dei mazzi e sulla pesca delle carte. 🐒🐒🐒🐒
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Mah, credo sia una questione di gusti. Ci ho giocato tanti anni fa e ricordo che la sensazione provata me lo fece rivendere poco dopo, quindi sicuramente non ho approfondito l'argomento. Il punto è che nel frattempo sono usciti giochi con lo stesso tema e che probabilmente danno più soddisfazione nel giocarli. Quindi bisogna chiedersi se vale la pena accontentarsi di un gioco da prendere con leggerezza e caciara come Wiz-War oppure puntare su qualcosa di più articolato e deterministico. Se non ricordo male in wiz-war condividi i mazzi magie con tutti gli avversari e si pesca da un unico mazzo comune, cosa che rende il gioco estremamente tattico in base alle carte magia che hai in mano in quel momento e a quelle che ti arrivano a caso di volta in volta (hand management come dicono "quelli studiati").
Siccome gli effetti delle carte fanno il gioco è impensabile di andare a modificarli, e di conseguenza bisogna lasciare inalterate le regole che definiscono l'interazione sulla mappa.
L'unica cosa che forse si potrebbe fare è tenere separati i mazzi di carte e gestire in modo più controllabile la pesca delle stesse da parte di ciascun giocatore. Ecco, questo potrebbe essere l'aspetto più interessante per delle houserules... ma dovrei decidere di investire questo 50€ a fondo perduto...

EDIT:
Riprendo quanto riportato nell'unica recensione che ho trovato qui in tana (lo strumento di ricerca del forum stranamente non restituisce alcun risultato alla voce Wiz-War):

Nel gioco sono incluse 7 scuole di magia, ciascuna con le sue peculiarità (ad esempio la magia elementale consente di creare dardi di fuoco e proiettili d'acqua, la magia invocazione si concentra sull'evocazione di cespugli di rose e blocchi di pietra). La scuola delle stregonerie tuttavia è divisa in stregoneria bianca e stregoneria nera. Il modo standard di creare il mazzo magie è quello di prendere le stregonerie bianche più altri 3 tipi di magia scelti di comune accordo tra i giocatori, e mischiare poi il mazzo che ne verrà. Un altro modo è quello di usare tutti gli altri 6 tipi di magia invece di 3, per avere un mazzo gigante, oppure avere due mezzi distinti: uno o due giocatori avranno il mazzo con le stregonerie bianche più altre 3 scuole, mentre uno o due giocatori avranno le stregonerie nere con le rimanenti 3 scuole.

Partendo da questi presupposti penso che la modifica più interessante sia proprio introdurre un sistema con cui i giocatori scelgono la composizione del proprio mazzo di magie, unico e diverso dagli altri, da cui attingere durante la partita in modo più o meno aleatorio.
Io a wizwar (con entrambe le spansioni) gioco così: a inizio partita tutti si draftano 2 scuole a testa, e mischiando quelle ottengono il proprio grimorio personale cui hanno accesso solo loro. La scuola stregoneria invece resta sempre a parte e in comune a tutti. Quindi le tue carte le peschi o dal tuo mazzo personale o dalla stregoneria. In questo modo il gioco è molto vario secondo me, ognuno avrà uno stile suo ed è molto meglio di tutte le varianti proposte nel manuale
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Quanto ad altri giochi simili, Mage Wars puoi trovarlo in inglese a prezzi molto bassi se vai su bgg o mercatini simili, ce ne sono milemila copie in vendita
 

Tetrapak_hero

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
31
Soulgivers
Domanda: la versione di "I castelli della Borgogna" della giochi uniti (quello in fuoritutto, no la versione pornolusso) ha senso nei confronti della versione ALEA (che essendo una versione anniversario non so se la ristampano) che adesso non è disponibile?
Non ho idea delle differenze tra le due, grafica a parte.
 
Alto Basso