Strategie Come assemblare un PnP

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
235
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Ciao a tutti,

premetto che ho già un gioco e che lo devo solo "assemblare" ma non avendolo mai fatto chiedo ai più esperti consigli su come montare Counter (segnalini di cartone), Mappe e tutto il resto.

Voi che tecniche usate?

Grazie a chi vorrà essere d'aiuto

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Mi spiace non poterti essere d’aiuto, finora gli unici Print'n'Play da me scaricati sono solo giochi di carte: ho stampato, ritagliato e imbustato. Qualche volta ho usato cubetti e dadi da altri giochi.

Eugenius37

Iniziato
Goblons
235
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Allora c'è vita 🍾🍾🎉🎉.

Grazie Feelglass per la risposta celere ma, fortunatamente, ho avuto consigli utili da altre fonti, adesso riesco senza problemi a "costruirmi" i miei PnP.

👋

crom84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
Crom84
Board Game Arena
crom84
Ciao, bhe dipende da cosa devo fare, per le carte io solitamente taglio e metto nelle bustine con una carta di magic nel mezzo per dare rigidità alla carta.
Per i tabelloni, mi sto prodigando a farli pieghevoli, con cartoncino, su cui incollo le stampe e poi taglio e metto il nastro adesivo dietro dove deve piegare, è più semplice di quanto non possa sembrare.
Per i counter, ne ho fatti un po' di tutti i tipi, solitamente anche qui la stampa la incollo su cartoncino e poi taglio, la versione più bellina, consiste nel usare pezzi di legno, nella forma e misura utile, e incollare sopra li. Come reali vantaggio è puramente estetico, saranno nettamente più belli da vedere/usare, per contro si spende un poco di più.
Comunque per principio io uso carta normale e poi ritaglio e incollo.
Spero di essere stato d'aiuto.

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.388
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
metto nelle bustine con una carta di magic nel mezzo

io ci metto carte da gioco stile cinesata prese a 80 cent al mazzo... perfette per la misura standard 63,5x88

crom84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
Crom84
Board Game Arena
crom84
io ci metto carte da gioco stile cinesata prese a 80 cent al mazzo... perfette per la misura standard 63,5x88
Avendo amici che giocano a magic avevo parecchie carte che mi hanno regalato

Eugenius37

Iniziato
Goblons
235
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Ottime idee, anche stampare direttamente su carta spessa, ovviamente fronte/retro, e imbustare non è male

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Ho fatto vari esperimenti con diverse grammature, alla fine il risultato che sto adottando è quello di fare una stampa fronte e retro su carta da 200mg e poi lamino con fogli sottili da 80micron.
Le carte hanno una buona rigidità e non sono eccessivamente spesse, poi imbusto comunque tutto per abitudine.
Attualmente ho realizzato una ventina di giochi di carte in questo modo (la maggior parte della Button Shy)
Contro :
  • Attività laboriosa
  • In controluce si può intravedere l'altro lato delle carte.

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.116
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho fatto vari esperimenti con diverse grammature, alla fine il risultato che sto adottando è quello di fare una stampa fronte e retro su carta da 200mg e poi lamino con fogli sottili da 80micron.
Ti aggiungo un contro: la statica che si crea fra 2 superfici plastificate aiuta le carte ad incollarsi fra loro. Se lo scopo delle carte è quello di mischiarsi è assolutamente controproducente plastificare. All'opposto, dovreste usare carte lavorate, potendo, se non volete inbustare.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.524
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Ti aggiungo un contro: la statica che si crea fra 2 superfici plastificate aiuta le carte ad incollarsi fra loro. Se lo scopo delle carte è quello di mischiarsi è assolutamente controproducente plastificare. All'opposto, dovreste usare carte lavorate, potendo, se non volete inbustare.
Questo problema non l'ho notato. Le carte scivolano tra di loro senza problemi.

Alto Basso