Generale Ciclismo

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
... è si sono anche un grande appassIOnato di Bici!

Quando posso, vado...

Voi vi garba?
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Oggi strade Bianche a Siena!
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.579
Località
Chiasso
Goblons
1.719
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sì, mi piace guardarlo... non praticarlo come sport. Mi piace anche andare in giro in bici quando sono in vacanza, ma su percorsi brevi, senza auto (non faccio 50 km) e andando a ritmo blando.
Sto buttando un occhio alle Strade Bianche mentre lavoro. 🤫
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.151
Goblons
934
Io vado solo in MTB, e lontano dalla confusione dentro le crete senesi,dove abito.
foto di questa estate.
1.jpg 2.jpg
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Chi lo Vince il Giro del 2023?

1684942024204.png
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
7.988
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.318
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Io sono appassionato di ciclismo da ragazzino, seguendo le sfide Saronni-Moser con mio padre.
Lo pratico anche un po', faccio percorsi misti con una bici ibrida, per lo più in solitario

Ho bellissimi ricordi, anche se le vicende del doping mi fanno periodicamente allontanare da questa passione... penso sia un problema comune a molti.
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.579
Località
Chiasso
Goblons
1.719
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Chi lo Vince il Giro del 2023?

1684942024204.png

Io ad inizio Giro avevo pensato a Roglic, nonostante la convinzione che fosse Evenepoel il corridoro da battere (e senza Covid avrebbe vinto a mani basse), e oltretutto lo sloveno si presentava con una squadra completamente stravolta a pochi giorni dall'inizio.
Adesso il favorito sembrerebbe Almeida, di solito è sempre crollato presto, se ha resistito fino a qui, ormai manca veramente poco: una tappa dura e una durissima di montagna e poi una cronoscalata.
Comunque io rimango su Roglic, anche se è apparso meno in forma di Almeida e Thomas.
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Mazinga73

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
... è si sono anche un grande appassIOnato di Bici!

Quando posso, vado...

Voi vi garba?
Sia guardarlo che praticarlo ( per divertimento) , almeno due uscite in MTB a settimana su sterrati e strade secondarie me le faccio :)
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Credo che non lo rifaranno mai più per tutta la loro carriera...

 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.151
Goblons
934
..ieri..ecco il mio giro del nulla!! eheh Comunque quanta è bella la natura! Pedalare 2 ore in questi posti "desertici" ti mette tanta serenità! Lontano dal bitume della strada,smog,auto,stress,...e senti solo la voce della natura.
a.jpg
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.151
Goblons
934
Chiedo a voi,cosa ne pensate delle bici elettriche? Per hobby,non per motivi di lavoro,ovvio.
Personalmente un vero ciclista nella normale condizione non credo monterebbe mai una di queste.
Però ci sono delle eccezioni che secondo me sono accettabili. Esempio,uno che lavora/studia tutta la settimana e abitando in collina,montagna o comunque percorsi duretti,se montasse su una bici muscolare andrebbe poco lontano,la prima salita butta la bici per terra e chiede autostop...invece con l'elettrica pedala e oltre a divertirsi si fa anche ginnastica.
Per gli obesi onestamente non parlo,di solito prima cosa sentire il dottore con tanto di accertamenti,la salute è tanto importante.
Noto tanti turisti con le elettriche sono sempre più in aumento. Nelle zone mie (non entroterra,qua non ci viene mai nessuno), nei percorsi turistici sia strada che strade bianche spuntano come funghi,anni addietro vedevo solo ciclisti muscolari,quasi tutti del posto o vicinanze...e continuano con solo la muscolare.
C'è però una grande differenza di pedalata, quando arrivano le elettriche anche nelle salite del 20% vanno sù con una disinvoltura ad elevata velocità chiacchierando tranquillamente fra di loro. Sembrano tutti Pantani! eheheh
Voi come la vedete?
 

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.579
Località
Chiasso
Goblons
1.719
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Chiedo a voi,cosa ne pensate delle bici elettriche? Per hobby,non per motivi di lavoro,ovvio.
Personalmente un vero ciclista nella normale condizione non credo monterebbe mai una di queste.
Però ci sono delle eccezioni che secondo me sono accettabili. Esempio,uno che lavora/studia tutta la settimana e abitando in collina,montagna o comunque percorsi duretti,se montasse su una bici muscolare andrebbe poco lontano,la prima salita butta la bici per terra e chiede autostop...invece con l'elettrica pedala e oltre a divertirsi si fa anche ginnastica.
Per gli obesi onestamente non parlo,di solito prima cosa sentire il dottore con tanto di accertamenti,la salute è tanto importante.
Noto tanti turisti con le elettriche sono sempre più in aumento. Nelle zone mie (non entroterra,qua non ci viene mai nessuno), nei percorsi turistici sia strada che strade bianche spuntano come funghi,anni addietro vedevo solo ciclisti muscolari,quasi tutti del posto o vicinanze...e continuano con solo la muscolare.
C'è però una grande differenza di pedalata, quando arrivano le elettriche anche nelle salite del 20% vanno sù con una disinvoltura ad elevata velocità chiacchierando tranquillamente fra di loro. Sembrano tutti Pantani! eheheh
Voi come la vedete?
Io sono ben disposto verso l'elettrico se contribuisce a diminuire l'inquinamento.
D'altra parte - spero di non offendere nessuno - questo mezzo ha portato sulle 2 ruote un gran numero di incapaci (per non dire idioti), cioè persone che non sono in grado di padroneggiare il mezzo e che sono solo delle sciagure. Per come la vedo io se devi arrivare in cima ad una montagna ti fai la tua bella fatica a piedi o con la bici, certi posti non devono essere per tutti altrimenti non sarebbero più così incontaminati. Pensa solo all'inciviltà di chi non è capace a non lasciare rifiuti nella natura.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.151
Goblons
934
..ancora non ho capito la storia della targa, casco e assicurazione per le bici.
Onestamente mi sembra tutta una pagliacciata spilla soldi (non parlo di politica e di chi la promuove chiunque sia non me ne frega su questo).
Anche se lo facessore solo per le elettriche domani lo faranno per le altre e dopodomani per i pedoni...sempre e solo per la nostra sicurezza!!:asd:
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Il Tour è appena iniziato... e ha già dato più emozIOni del Giro d'Italia...

Fintanto che quel BorIOso di Mauro Vegni sarà a capo del Giro non ci sarà paragoni!

Vegni Out

1688570718007.png
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.151
Goblons
934
Diversamente da quanto straparlano i media questa estate non fa caldo. Ha fatto caldo umido per una settimana,ma nulla di più...e quasi sempre quel ventolino noioso.
Considerate che vado sempre in MTB dalle 13 alle 14,30 anche con oltre 40 gradi 3 volte alla settimana come hobbista scalatore in piena natura per anni e la domenica oltre 2 ore pedalo.
Una estate così tiepida se non erro erano 2 anni fa quando era ventosa e caldina piovosa. L'anno scorso ho toccato anche 52 gradi a quell'ora pedalando per 2 ore,e ricordiamo che iniziò il caldo a fine primavera e per tutta l'estate picchiava forte. Caldo secco.
Siamo inizio agosto,arriverà il vero caldo?
Per me questa estate è stata un estate normale sotto la media. Per voi ciclisti come la vedete?
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Diciamo che se gli han scritto cosa dire... glielo han scritto bene

 
Alto Basso