Che mi dite di RuneAge???

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Qualcuno mi illumina su questo gioco?
E' bello?
Ci sono tante carte?

Insomma qualsiasi cosa che mi faccia capire se prenderlo oppure no!

Grazie mille!
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Lo guardo subito!
Grazie!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
tugurio77":1s3ekgt1 ha scritto:
Qualcuno mi illumina su questo gioco?
E' bello?
Ci sono tante carte?

Insomma qualsiasi cosa che mi faccia capire se prenderlo oppure no!

Grazie mille!

Oddio... ci sono così tanti topic che ne parlano che in effetti si entra in ridondanza. :)

Riassumendo:
- Si, secondo me è bello e anche abbastanza vario
- Va bene sia in 2 che in 3/4
- Non ci sono tante carte ma ha comunque un buon feeling da gioco "completo"
- Espansione in arrivo
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Stef se mi mi rimedi i link mi va bene lo stesso!
Ho provato a cercare ma non è uscito fuori niente!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
tugurio77":20c0x8ju ha scritto:
Stef se mi mi rimedi i link mi va bene lo stesso!
Ho provato a cercare ma non è uscito fuori niente!

Ciao!

Prova a leggere qui, qui, e qui per un po' di informazioni e commenti. :)
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Grazie stef!
Praticamente le mie paure sono state confermate ci sta poca carne al fuoco!!!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
tugurio77":3i0gy8ry ha scritto:
Grazie stef!
Praticamente le mie paure sono state confermate ci sta poca carne al fuoco!!!

Mah... che posso dirti. Secondo me è relativamente vero. E' un gioco che comunque ha quattro fazioni e svariate modalità.

Per me è abbastanza longevo.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Stef":22cmzuaz ha scritto:
tugurio77":22cmzuaz ha scritto:
Grazie stef!
Praticamente le mie paure sono state confermate ci sta poca carne al fuoco!!!

Mah... che posso dirti. Secondo me è relativamente vero. E' un gioco che comunque ha quattro fazioni e svariate modalità.

Per me è abbastanza longevo.

Concordo con Stef. Che poi questa storia della longevità.... si cercano sempre giochi a longevità potenzialmente infinita per poi giocarli 4-5 volte e metterli sullo scaffale. Mah.

RuneAge è un gioco con poco materiale ma tante variabili da combinare, inoltre giocando una razza o un'altra il gioco cambia notevolmente. Per cui prima di padroneggiare completamente tutte e 4 le fazioni ne devi fare di partite...

A volte recensioni e tutorial, quando parlano di longevità, mi lasciano estremamente perplesso. Non è che si confondono con semplicità? Ma una cosa semplice non è necessariamente meno longeva...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Crow":2sgutnps ha scritto:
Concordo con Stef. Che poi questa storia della longevità.... si cercano sempre giochi a longevità potenzialmente infinita per poi giocarli 4-5 volte e metterli sullo scaffale. Mah.

Si, cioè... non è che se uno ha fatto 4 partite, una con ciascuna delle fazioni, il gioco è "finito" e serve subito l'espansione...

Quante volte avete giocato a Twilight Struggle? 2?
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Io trovo questa storia della longevità alquanto ridicola :grin:

Un gioco non è longevo solo se le "giocate" tendono a ripetersi di partita in partita. Non perché non ci sono 1000 fazioni.

Un gioco asimmetrico con 4 fazioni secondo me già di suo ha un'enorme longevità.


Chiudo con una provocazione.
Secondo me, fosse un nuovo gioco, nella recensione degli scacchi troveremmo: "dubbi sulla longevità"
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
HungryGhost":187janig ha scritto:
Chiudo con una provocazione.
Secondo me, fosse un nuovo gioco, nella recensione degli scacchi troveremmo: "dubbi sulla longevità"

:lol:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
HungryGhost":2thsxwzk ha scritto:
Secondo me, fosse un nuovo gioco, nella recensione degli scacchi troveremmo: "dubbi sulla longevità"

"Solo due fazioni, niente espansioni"
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Stef":33in45ng ha scritto:
HungryGhost":33in45ng ha scritto:
Secondo me, fosse un nuovo gioco, nella recensione degli scacchi troveremmo: "dubbi sulla longevità"

"Solo due fazioni, niente espansioni"

Scacchi LCG: L'avanzata dei pedoni gialli
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Io a Rune Age ho già fatto una dozzina di partite e ho sempre voglia di giocarci...e sto solo giocando alla prima modalità. Cambia il modo di giocare a seconda della fazione che usi e della fazione che hai di fronte e da come imposta la partita l'avversario...ci ho giocato per lo più in due, una sola partita in quattro e mi è piaciuta ancor di più.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Comprato tra mille dubbi, provato e venduto. Forse non ho saputo apprezzarlo, ma l'ho trovato piuttosto banale e l'ambientazione non mi ha preso.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Com'è e come funziona in solitario?
 
Alto Basso