Lo localizza GhenosMen-Nefer
BeneLo localizza Ghenos
Che gioco vorresti vedere su giochistarter per realizzarlo in versione italiana?
Ecco qua un thread dove potete postare consigli suggerimenti ed idee!!!
Hanno priorità:
- I giochi molto ancora in produzione o da produrre
- I giochi che hanno affronteranno, stanno affrontando, o hannl appena affrontato un crowdfunding, ad esempio su KS
- I giochi base, escludendo le espansioni
Too many bones lo localizza Asmodee nel 2025Vanuatu
Gear of War
Nemo's War
Too Many Bones (mi sembra già annunciato altrove ma non son sicuro)
The Great Zimbabwe
Distilled
Suvvia, un po' di realismo.
Vanuatu, l'autore è sparito nel nulla e per questo una riedizione del gioco è altamente improbabile (se non impossibile per questione di diritti).
Gear of Wars è fuori produzione da secoli e FFG non ha più nemmeno la licenza del brand.
Pur non stando dentro le dinamiche del mercato, mi sembra che la cosa si basi parecchio sui rapporti preesistenti con altri autori/editori perché alla fine tra i titoli costosi localizzati oltre ai precedenti Lacerda (sigh!) ci sono anche Pamir e John Company che di testo da tradurre ne hanno molto (ci aggiungo pure la granja) ed anche gli ultimi giochi di Michele (Temple e Trinidad) di testo ne hanno. Chiaro poi che la "comfort zone" delle localizzazioni giochix è nella fascia german tra i 40 ed i 60 euro ma tornando a quello che dicevo prima pesano molto in tal senso rapporti con board&dice, la dracoideas (per la serie scope, tetrarchia ed hispania), la rock manor (turno di guardia, lawyer up) e anche la casa distributrice di Viard (Clinic, Small city ma pure i titoli Pulp), poi vabbè escono anche accordi una tantum con case con cui si collabora di meno (coffee traders con la capstone o peak oil profiteer con la 2tomatoes ad esempio). Il concetto è che il target german "impegnato" rimane indipendentemente, secondo me, da quanto il gioco sia più o meno dipendente da tradurre (questo spiegherebbe anche la volontà di localizzare Weimar).Nemo's War bello ma troppo di nicchia, costoso e praticamente solo per un giocatore. Farebbe la fine di Weimar che era solo per 4.
Bisogna puntare - nella realtà ATTUALE di GiochiX intendo - su prodotti non troppissimo costosi, che offrano modalità 1-4 e con meccaniche decenti ad esempio come fu fatto per Tiletum. Obsession, etc. oppure su prodotti costosi ma indipendenti dalla lingua (in pratica si fa solo il language pack).
7 continent ottima idea7th continent / 7th citadel
flock together
Eccolo!!!Questa sarebbe una campagna eccezionale in italiano!
TALES OF THE ARABIAN NIGHTS - ED. 40^
Tales of the Arabian Nights 40th Anniversary Edition by Play to Z
Play to Z is proud to present the 40th Anniversary Deluxe Edition of the award-winning Tales of the Arabian Nights!gamefound.com