Che gioco vorresti su Giochistarter?

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.907
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Che gioco vorresti vedere su giochistarter per realizzarlo in versione italiana?

Ecco qua un thread dove potete postare consigli suggerimenti ed idee!!! 😁

Hanno priorità:
- I giochi molto ancora in produzione o da produrre
- I giochi che hanno affronteranno, stanno affrontando, o hannl appena affrontato un crowdfunding, ad esempio su KS
- I giochi base, escludendo le espansioni

Vanuatu

Gear of War

Nemo's War

Too Many Bones (mi sembra già annunciato altrove ma non son sicuro)

The Great Zimbabwe

Distilled

Ultima modifica:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
696
Utente Bgg
gavhriel
Suvvia, un po' di realismo.

Vanuatu, l'autore è sparito nel nulla e per questo una riedizione del gioco è altamente improbabile (se non impossibile per questione di diritti).

Gear of Wars è fuori produzione da secoli e FFG non ha più nemmeno la licenza del brand.

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
174
Mage Knight
Spirit Island
Intanto nella pagina dei prossimi progetti su giochistarter è apparso Stephens...

Vanuatu

Gear of War

Nemo's War

Too Many Bones (mi sembra già annunciato altrove ma non son sicuro)

The Great Zimbabwe

Distilled
Too many bones lo localizza Asmodee nel 2025

Jason Myers

Illuminato
Goblons
1.581
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Nemo's War bello ma troppo di nicchia, costoso e praticamente solo per un giocatore. Farebbe la fine di Weimar che era solo per 4.
Bisogna puntare - nella realtà ATTUALE di GiochiX intendo - su prodotti non troppissimo costosi, che offrano modalità 1-4 e con meccaniche decenti ad esempio come fu fatto per Tiletum. Obsession, etc. oppure su prodotti costosi ma indipendenti dalla lingua (in pratica si fa solo il language pack).

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.907
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Suvvia, un po' di realismo.

Vanuatu, l'autore è sparito nel nulla e per questo una riedizione del gioco è altamente improbabile (se non impossibile per questione di diritti).

Gear of Wars è fuori produzione da secoli e FFG non ha più nemmeno la licenza del brand.

Pax Renaissance: 2nd Edition?

delu

Novizio
Goblons
174
Mage Knight
Spirit Island
Nemo's War bello ma troppo di nicchia, costoso e praticamente solo per un giocatore. Farebbe la fine di Weimar che era solo per 4.
Bisogna puntare - nella realtà ATTUALE di GiochiX intendo - su prodotti non troppissimo costosi, che offrano modalità 1-4 e con meccaniche decenti ad esempio come fu fatto per Tiletum. Obsession, etc. oppure su prodotti costosi ma indipendenti dalla lingua (in pratica si fa solo il language pack).
Pur non stando dentro le dinamiche del mercato, mi sembra che la cosa si basi parecchio sui rapporti preesistenti con altri autori/editori perché alla fine tra i titoli costosi localizzati oltre ai precedenti Lacerda (sigh!) ci sono anche Pamir e John Company che di testo da tradurre ne hanno molto (ci aggiungo pure la granja) ed anche gli ultimi giochi di Michele (Temple e Trinidad) di testo ne hanno. Chiaro poi che la "comfort zone" delle localizzazioni giochix è nella fascia german tra i 40 ed i 60 euro ma tornando a quello che dicevo prima pesano molto in tal senso rapporti con board&dice, la dracoideas (per la serie scope, tetrarchia ed hispania), la rock manor (turno di guardia, lawyer up) e anche la casa distributrice di Viard (Clinic, Small city ma pure i titoli Pulp), poi vabbè escono anche accordi una tantum con case con cui si collabora di meno (coffee traders con la capstone o peak oil profiteer con la 2tomatoes ad esempio). Il concetto è che il target german "impegnato" rimane indipendentemente, secondo me, da quanto il gioco sia più o meno dipendente da tradurre (questo spiegherebbe anche la volontà di localizzare Weimar).

Chiudo il wall of text sottoscrivendo il suggerimento di pax renaissance 2nd edition e più in generale per cercare qualche partnership con la Ion. Mi pare che la Fever con loro aveva intenzione di portare Vendel to Viking localizzato ma sembra non vi sia più traccia sul loro sito (e le recenti svendite dei giochi del regno occidentale ed il fatto che non porteranno più i giochi della garphill non vorrei fosse un segnalo infausto)

Ultima modifica:

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
247
7th continent / 7th citadel

flock together

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve

delu

Novizio
Goblons
174
Mage Knight
Spirit Island
Alto Basso