Che fumetti comprate/leggete attualmente

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.814
Board Game Arena
Gatsu976
Gli anni 90 sono tornati di moda!

ESP
Bonellide non bonelli che propone ogni volta storie ambientate in mondi diversi. Quasi moderno per la sua sensibilità

LAZZARUS LEDD
trovato quasi completo su vinted. Ben tenuto, tranne un albo fallato che vabbè, mi sembra comunque leggibile.
Lazzarone...l'ho tutto ..un po' sparpagliato in garage...che tempi..

Nn ricordo manco di cosa trattava da come mi sono rincoglionito....

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
293
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Altre due nuove edizioni sono entrate in casella: Detonation Island e 51 modi per proteggerla.
Sempre grazie alle riedizioni ho potuto apprezzare
IMG20241125101539.jpg
raccolta in 2 volumi di storie brevi incentrate sulla figura della strega in diverse culture.
Di taglio completamente diverso (sia come narrazione che come impatto visivo)
IMG20241125101555.jpg
esplora la sovrapposizione tra reale e virtuale. Interessante, come anche
IMG20241202111629.jpg
che mi ha colpito per la costruzione delle tavole.
Ho anche letto il mio primo Asano
IMG20241125101619.jpg
capendo che mi piacerà approfondire approfondire questo autore.

Per finire, qualche menzione per le serie concluse:
IMG20241202080513.jpg
un capolavoro nel significato "antico" del termine, ovvero opera prima per dimostrare d'essere degni del mestiere;
IMG20241202080435.jpg
la versione "adulta" di Gen di Hiroshima, ugualmente bella;
IMG20241206080123.jpg
l'autore francese delinea un ambientazione post-apocalittica abbastanza intrigante, peccato che la narrazione e la lettura risentano della travagliata storia editoriale che ha avuto l'opera.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.814
Board Game Arena
Gatsu976
Ho finito di leggere poco fa questo manga:
IMG_20241210_230534_155.jpg

Qualcuno lo ha letto?!?

Nn ciò capito una cippa ...
Dove vuole andare a parare l'autore?!?

Anche gli aerei che passano sopra la scuola...la frase che l'aeroporto paga le mazzette...

Ci sono tantissime frasi, buttate li, che sembra portino la storia a qualcosa di assurdo, ma forse l'ho pensato/sperato solo io ..
E alla fine nn accade niente...

Sti mostri...dove sono?!?

Vabbeh magari qualcuno lo deve leggere e evito lo spoiler...

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
100
A breve leggerò l'ultimo dei 10 (su 18) numeri di ESP che ho comprato il mese scorso. E partirò alla ricerca di mancanti.

A giorni dovrebbe arrivare Angel Dark (per cui ho speso solo il costo delle spese postali: il venditore voleva liberarsene e lo regalava)

Dopodiché inizierò Lazarus ledd (mi mancano una trentina di numeri, ma i primi 127 sono in sequenza)

JigenJuice

Esperto
Goblons
293
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
@Gatsu976

il tema principale di Gogo Monster è la perdita di quell'innocente immaginazione fanciullesca a causa della crescita, intesa sia anagraficamente, sia come modernizzazione (è un esempio quel gruppetto di compagni di classe, che non "vedono i mostri" del protagonista che in più di un occasione Matsumoto disegna sullo sfondo mentre scambiano le stesse battute ("Venite da me a giocare con X videogioco/console?""No devo studiare/andare al doposcuola")). I mostri sono nella mente del protagonista, non ancora "corrotto" dall'età adulta, e nel ricordo del vecchio custode, non "corrotto" dalla modernità. Gli aerei vengono usati per mostrare lo scorrere del tempo e le mazzette rappresentano come la società giapponese, che ama dipingersi tradizionalista, non abbia problemi ad accettare il cambiamento quando c'è un guadagno personale. In generale, dato l'uso maggiore di allegorie rispetto ad altre, non è l'opera più facile di Tayo Matsumoto, che, di base, vanno lette tenendo presente il suo giudizio sulla mentalità della società giapponese.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.814
Board Game Arena
Gatsu976
@Gatsu976

il tema principale di Gogo Monster è la perdita di quell'innocente immaginazione fanciullesca a causa della crescita, intesa sia anagraficamente, sia come modernizzazione (è un esempio quel gruppetto di compagni di classe, che non "vedono i mostri" del protagonista che in più di un occasione Matsumoto disegna sullo sfondo mentre scambiano le stesse battute ("Venite da me a giocare con X videogioco/console?""No devo studiare/andare al doposcuola")). I mostri sono nella mente del protagonista, non ancora "corrotto" dall'età adulta, e nel ricordo del vecchio custode, non "corrotto" dalla modernità. Gli aerei vengono usati per mostrare lo scorrere del tempo e le mazzette rappresentano come la società giapponese, che ama dipingersi tradizionalista, non abbia problemi ad accettare il cambiamento quando c'è un guadagno personale. In generale, dato l'uso maggiore di allegorie rispetto ad altre, non è l'opera più facile di Tayo Matsumoto, che, di base, vanno lette tenendo presente il suo giudizio sulla mentalità della società giapponese.
Il mio errore è stato pensare per tutto il tempo che il fumetto degenerasse veramente in un horror o chissa cosa di assurdo In pratica sono stato per 200 pagine a farmi mille film...perdendomi tutto quello che voleva far capire...

Tutto quello che hai scritto...l'ho capito a posteriori...(Tranne quella roba degli aerei...) Ma mi ha lasciato deluso perché pensavo andasse a parare su altro...

In realtà et un bel fumetto ..

Considera che nn sapevo nulla del fumetto, e dell' autore, ho iniziato a leggerlo al buio, facendomi mille film Senza un motivo ...

Comunque se sfociava nel horror sarebbe stato fantastico....

Con finalmente sti mostri che uscivano dalle fottute pareti e si in#€&no...sti nani bastardi...e si salvava solo il nonnetroo e lui...

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
volete regalare o regalarvi una splendida edizione gigante di Corto Maltese Una ballata del mare salato?
Se interessati scrivetemi che ne ho presi due al prezzo di uno
Scusate lo Spam

Allegati

• CM2.jpg
    CM2.jpg
    267,7 KB · Visite: 6

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
volete regalare o regalarvi una splendida edizione gigante di Corto Maltese Una ballata del mare salato?
Se interessati scrivetemi che ne ho presi due al prezzo di uno
Scusate lo Spam

Sono a posto con l edizione rizzoli lizard cartonata..
1000085568.jpg
Comunque l importante è leggerla👍

JigenJuice

Esperto
Goblons
293
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Come sempre dicembre ed inizio gennaio è stato un periodo denso di letture.
Spinto dalle voci entusiaste, ho letto il primo volume di DanDaDan (sì, simpatico, probabilmente prenderà il posto di Claymore come shonen di riserva); grande scorpacciata di Akane Torikai, di cui ho iniziato Girl friends in the hell (leggera sitcom con protagoniste tre donne ritrovatesi coinquiline) ed ho letto
IMG20250103181556.jpg
e
IMG20250103181728.jpg
(quest' ultimo entrato direttamente nella top 10 letture 2024).
Ho continuato con gli adattamenti dei classici della letteratura horror ad opera di Roi/Cannavò
IMG_20250103_193440.jpg
parentesi horror continuata con
IMG_20241221_131722.jpg
atipica storia di vampiri che si conclude molto meglio di come inizia;
IMG_20250103_194656.jpg
molto gradevole storia di entità e maledizioni in perfetto stile nipponico come
IMG_20250104_114801.jpg
bellino, ma ha un po' confermato il mio scarso interesse per Junji Ito.
Interessante, invece, è stato
IMG20250103181805.jpg
fumetto italiano dal sapore grafico del Konan miyazakiano; peccato per la qualità di risoluzione (credo dei materiali originali) soprattutto delle tavole b/n che hanno rovinato l'esperienza.
IMG20250103183951.jpg
è stato un mio tentativo nel genere Yuri che, come il corrispettivo maschile Yahoi, non fa per me.
Storia drammatica di un autrice "sponsorizzata" da Asano
IMG_20250104_114843.jpg
mentre un buono scorcio storico
IMG_20250103_193517.jpg
IMG_20250103_193306.jpg
un po' troppo "autoriale" per adar giù liscio, tanto che dopo ho decompresso con
IMG_20250103_193334.jpg
Infine, ho concluso
IMG20250103181958.jpg
(di cui ho molto apprezzato l'essere commedia romantica vestita da thriller) e la mia escursione nell'universo Marvel con
IMG_20250103_193611.jpg
Attirato dall'idea di un "Battle Royale con supereroi di seconda e terza fila", al di là del confronto con il capolavoro giapponese a cui strizza palesemente l'occhio nelle copertine, è stata una vera gran delusione.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Come sempre dicembre ed inizio gennaio è stato un periodo denso di letture.
Spinto dalle voci entusiaste, ho letto il primo volume di DanDaDan (sì, simpatico, probabilmente prenderà il posto di Claymore come shonen di riserva); grande scorpacciata di Akane Torikai, di cui ho iniziato Girl friends in the hell (leggera sitcom con protagoniste tre donne ritrovatesi coinquiline) ed ho letto
IMG20250103181556.jpg
e
IMG20250103181728.jpg
(quest' ultimo entrato direttamente nella top 10 letture 2024).
Ho continuato con gli adattamenti dei classici della letteratura horror ad opera di Roi/Cannavò
IMG_20250103_193440.jpg
parentesi horror continuata con
IMG_20241221_131722.jpg
atipica storia di vampiri che si conclude molto meglio di come inizia;
IMG_20250103_194656.jpg
molto gradevole storia di entità e maledizioni in perfetto stile nipponico come
IMG_20250104_114801.jpg
bellino, ma ha un po' confermato il mio scarso interesse per Junji Ito.
Interessante, invece, è stato
IMG20250103181805.jpg
fumetto italiano dal sapore grafico del Konan miyazakiano; peccato per la qualità di risoluzione (credo dei materiali originali) soprattutto delle tavole b/n che hanno rovinato l'esperienza.
IMG20250103183951.jpg
è stato un mio tentativo nel genere Yuri che, come il corrispettivo maschile Yahoi, non fa per me.
Storia drammatica di un autrice "sponsorizzata" da Asano
IMG_20250104_114843.jpg
mentre un buono scorcio storico
IMG_20250103_193517.jpg
IMG_20250103_193306.jpg
un po' troppo "autoriale" per adar giù liscio, tanto che dopo ho decompresso con
IMG_20250103_193334.jpg
Infine, ho concluso
IMG20250103181958.jpg
(di cui ho molto apprezzato l'essere commedia romantica vestita da thriller) e la mia escursione nell'universo Marvel con
IMG_20250103_193611.jpg
Attirato dall'idea di un "Battle Royale con supereroi di seconda e terza fila", al di là del confronto con il capolavoro giapponese a cui strizza palesemente l'occhio nelle copertine, è stata una vera gran delusione.

Davvero molto bello lo stile di akane toryaki.
Aldila dei paragoni fatti con Berserk ai tempi Calymore mi piacque molto.
Dandadan a me fa tanto tanto ridere,va preso per quello che è.
Situazioni assurde e combattimenti davvero bene fatti,non essendoci neanche tutta sta trama ed essendo mini archi narrativi è una lettura spensierata perfetta.
Ecco, che mi pesa è la mancanza(per ora ma credo anche per il futuro)di un vero e proprio nemico finale.
Ora sto vedendo l anime ma seppur ben fatto non mi sta colpendo come il manga(come mi succede quasi sempre del resto).

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.814
Board Game Arena
Gatsu976
Davvero molto bello lo stile di akane toryaki.
Aldila dei paragoni fatti con Berserk ai tempi Calymore mi piacque molto.
Dandadan a me fa tanto tanto ridere,va preso per quello che è.
Situazioni assurde e combattimenti davvero bene fatti,non essendoci neanche tutta sta trama ed essendo mini archi narrativi è una lettura spensierata perfetta.
Ecco, che mi pesa è la mancanza(per ora ma credo anche per il futuro)di un vero e proprio nemico finale.
Ora sto vedendo l anime ma seppur ben fatto non mi sta colpendo come il manga(come mi succede quasi sempre del resto).

La penso come te su Dandadan, io ho deciso di aspettare un po' a leggerlo (mi sono sparato i primi 8 tutti di fila) così da potermelo godere tutto di botto a ondate...

Altro fumetto interessante che può ricordare un po' Berserk è the Bugle Call.

Mi sono poi letto Children of the Sea.

51 modi per salvarla. Bellissimo

Mi ha colpito molto :
Mio marito dorme nel freezer.

Veramente bello a tema stile vampiri (dove il bisogno di sangue è più visto come una malattia, anzi lo è a tutti gli effetti): Happiness

Poi ho letto il primo numero di Tank Chair...fumetto di botte abbastanza folle con il personaggio principale sulla sedia a rotelle, che si scatena manco fosse Ken Shiro in procinto di essere ucciso...

Poi anch'io mi sono sparato a ruota: Amore Placebo ( un po' troppo compiacente nei confronti del sesso maschile) e quindi per bilanciare a ruota ho letto: girlfriends in the hell

Questo fine settimana mi sono sparato i primi 11 capitoli di Chainsaw Man ,visto che bene o male è sempre sulla bocca di tutti, e in effetti è un bel trip con tante trovate originali (mi ricorderò per sempre la muffa nel cervello e nello stomaco...follia pura!!!)

Poi leggo una quantità industriale di roba tradotta amatorialmente online e quella se nn si è dentro è inutile da consigliare...

A me piacciono poi molto le serie romantiche adolescenziali....quelle a cavallo tra le superiori e università/inserimento nel lavoro.

Spesso ci sono opere trite e ritrite molto simili tra loro. Ma spulciando se ne trova diverse molto valide.

Dove vediamo sti classici giapponese crescere e entrare nel mondo del lavoro tra sport primi amori pubertà e robe varie...
Al mio negozio mi chiamano il ragazzo (magari ragazzo) romantico...

Nei dico qualcuna, quelle dove nn c'è fan service o poco(che di tette e culi ne fo a meno, a me interessa la roba mangia cervello)

Molto bello ancora in corso è Skip & Loafer
Ma che sfacciato!! (finito una barcata di numeri)

takashi del negozio di biciclette ( in corso)

Poi, bellissimo : Cigarette & Cherry a fine febbraio uscirà l'ultimo numero (11esimo)
Spero dopo facciano altre sue opere perché disegno e storie, bellissime!!!

Molto bello, l'ho letto online (nn è completo)"Relife" un manga webtoon
Che dovrebbe uscire or ora il primo volume (15 finito in Giappone) , disegno molto bello che sembra un anime perché tutto a colori.

Online c'è una breve descrizione della storia ma vi consiglio di nn leggerla perché in realtà sciupa la prima parte del manga. È vero che incuriosisce il tema di fondo ma nel manga viene fatto capire molto lentamente, ed è quello il suo bello. Nn saperlo sarebbe stato ancora più bello. Maledette recensioni spoiler...

Anzi se avete consigli su questo genere...lo apprezzerei ..anche se comunque di quel che sta uscendo o uscirà in genere compro tutto o quasi...

Qualcosa mi vergogno pure a dirvela...

Meno male in casella ogni tanto c'è il volumone di Berserk gigante...

JigenJuice

Esperto
Goblons
293
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
La cosa che apprezzo di più di Akane Torikai è l'equilibrio con cui man mano ha imparato ad affrontare le questioni di genere, denunciando la condizione femminile senza scadere nel vittimismo o nella misandria.

Claymore lo avevo letto fino a metà circa quando uscì, a scrocco da un compagno di università (in un periodo dove ci dividevamo i titoli da comprare per sopperire alla povertà dello studente), ma poi lui si laureò prima della fine della sterilizzazione e fui costretto ad interrompere la lettura (mi successe anche con Naruto). Ho approfittato della nuova edizione per riprenderlo e finirlo (mancano due numeri) e, come fantasy cista più che dentro.

Non sono adolescenziali, ma @Gatsu976 posso suggeriti (se non li hai già letti) L'Attesa della Felicità di Hisae Iwaoka (edito in Italia da BAO) e Ristorante Paradiso di Natsume Ono (collana Showcase di Dynit), entrambi volumi unici.

Ultima modifica:

Einar

Goblin
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La penso come te su Dandadan, io ho deciso di aspettare un po' a leggerlo (mi sono sparato i primi 8 tutti di fila) così da potermelo godere tutto di botto a ondate...

Altro fumetto interessante che può ricordare un po' Berserk è the Bugle Call.

Mi sono poi letto Children of the Sea.

51 modi per salvarla. Bellissimo

Mi ha colpito molto :
Mio marito dorme nel freezer.

Veramente bello a tema stile vampiri (dove il bisogno di sangue è più visto come una malattia, anzi lo è a tutti gli effetti): Happiness

Poi ho letto il primo numero di Tank Chair...fumetto di botte abbastanza folle con il personaggio principale sulla sedia a rotelle, che si scatena manco fosse Ken Shiro in procinto di essere ucciso...

Poi anch'io mi sono sparato a ruota: Amore Placebo ( un po' troppo compiacente nei confronti del sesso maschile) e quindi per bilanciare a ruota ho letto: girlfriends in the hell

Questo fine settimana mi sono sparato i primi 11 capitoli di Chainsaw Man ,visto che bene o male è sempre sulla bocca di tutti, e in effetti è un bel trip con tante trovate originali (mi ricorderò per sempre la muffa nel cervello e nello stomaco...follia pura!!!)

Poi leggo una quantità industriale di roba tradotta amatorialmente online e quella se nn si è dentro è inutile da consigliare...

A me piacciono poi molto le serie romantiche adolescenziali....quelle a cavallo tra le superiori e università/inserimento nel lavoro.

Spesso ci sono opere trite e ritrite molto simili tra loro. Ma spulciando se ne trova diverse molto valide.

Dove vediamo sti classici giapponese crescere e entrare nel mondo del lavoro tra sport primi amori pubertà e robe varie...
Al mio negozio mi chiamano il ragazzo (magari ragazzo) romantico...

Nei dico qualcuna, quelle dove nn c'è fan service o poco(che di tette e culi ne fo a meno, a me interessa la roba mangia cervello)

Molto bello ancora in corso è Skip & Loafer
Ma che sfacciato!! (finito una barcata di numeri)

takashi del negozio di biciclette ( in corso)

Poi, bellissimo : Cigarette & Cherry a fine febbraio uscirà l'ultimo numero (11esimo)
Spero dopo facciano altre sue opere perché disegno e storie, bellissime!!!

Molto bello, l'ho letto online (nn è completo)"Relife" un manga webtoon
Che dovrebbe uscire or ora il primo volume (15 finito in Giappone) , disegno molto bello che sembra un anime perché tutto a colori.

Online c'è una breve descrizione della storia ma vi consiglio di nn leggerla perché in realtà sciupa la prima parte del manga. È vero che incuriosisce il tema di fondo ma nel manga viene fatto capire molto lentamente, ed è quello il suo bello. Nn saperlo sarebbe stato ancora più bello. Maledette recensioni spoiler...

Anzi se avete consigli su questo genere...lo apprezzerei ..anche se comunque di quel che sta uscendo o uscirà in genere compro tutto o quasi...

Qualcosa mi vergogno pure a dirvela...

Meno male in casella ogni tanto c'è il volumone di Berserk gigante...

51 modi per salvarla concordo.
che ricordi..ne sono passati di anni😅.

Di serie scolastiche commedia/romantiche..di vecchiotta mi era piaciuta tantissimo Genshiken - Otaku Club quante risate🤣 mentre di recente mi era piaciuto tantissimo l anime delle prime due stagioni di Kaguyasama Love is War e son tentato di recuperare su kindle il manga.
Anche qui visto l anime e piaciuto da matti Hano Hana(bellissimo) ma anche di questo hanno pubblicato il manga ma ben poca commedia.
Cagatona ma che faceva ridere era Midori no hibi🙈🤣.

Visto che ti sta piacendo Chainsaw ti consiglio Goodbye Eri e Look Back..si parte dall ambientazione scolastica ma di commedia/romanticismo ce ben poco😅.
Molto belli.

Quello che mi fotte(o mi salva)per lasciare spazio ai giochi da tavolo😅 è il vincolo del digitale visto che ho deciso di fermarmi con il cartaceo,quindi la scelta è quella che è..😅
Mi vado a guardare i titoli che posta ogni volta @JigenJuice ma sono sempre unicamente in cartaceo😭.
Oramai in casella ho tenuto solo Berserk,Vinland Saga e Deadly Class.

Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.814
Board Game Arena
Gatsu976
51 modi per salvarla concordo.
che ricordi..ne sono passati di anni.

Di serie scolastiche commedia/romantiche..di vecchiotta mi era piaciuta tantissimo Genshiken - Otaku Club quante risate mentre di recente mi era piaciuto tantissimo l anime delle prime due stagioni di Kaguyasama Love is War e son tentato di recuperare su kindle il manga.
Anche qui visto l anime e piaciuto da matti Hano Hana(bellissimo) ma anche di questo hanno pubblicato il manga.
Cagatona ma che faceva ridere era Midori no hibi.

Visto che ti sta piacendo Chainsaw ti consiglio Goodbye Eri e Look Back..si parte dall ambientazione scolastica ma di commedia/romanticismo ce ben poco.
Molto belli.

Quello che mi fotte(o mi salva)per lasciare spazio ai giochi da tavolo è il vincolo del digitale visto che ho deciso di fermarmi con il cartaceo,quindi la scelta è quella che è..
Mi vado a guardare i titoli che posta ogni volta @JigenJuice ma sono sempre unicamente in cartaceo.
Oramai in casella ho tenuto solo Berserk,Vinland Saga e Deadly Class.

Già letto tutto o sto leggendo tipo love Is war.
Midori nn ce la posso fare.

Genshiken l'ho pronto da leggere...

Beh, io invece ho ripreso a comprare come un matto. Forse troppo...
Preferisco leggere che guardare gli anime...nn so perché...
Se leggo nn mi distraggo, invece, se guardo qualcosa alla TV a meno che nn sia incredibile...tendo spesso ultimamente a distrarmi con altro (cellulare, per continuare a leggere, un folle!!)

Comunque il fumetto per eccellenza che mi ha rifatto partire la bambola per la roba adolescenziale è: Good Ending (della stessa autrice c'è Domestic Girlfriend , è bello nel complesso ma c'è troppo fanservice e situazioni al limite del ridicolo). L'ho scoperto due anni fa e da lì mi è ripartita la scimmia per tutto sto genere slice commedia e tanto ammmmore.
Genere iniziato da adolescente con video girl ai (riprovato a leggerlo ma è troppo fuori dal tempo, nn ce l'ho fatta ) proseguito con capolavori come Rough (più tutto il parco Adachi ovviamente), Orange Road (nn è un capolavoro ma a suo tempo godibile) e maison ikkoku (troppo lento al giorno d'oggi ma la rumiko ti ammazza con i suoi fumetti)
Poi per fortuna il genere è maturato (anche figlio dei tempi) e ci sono cose veramente belle, anche se spesso si ripetono tra loro...

GE in due anni l'ho riletto 7 volte, quando sono triste e nn trovo niente di buono, me lo sparo in una settimana o poco meno e lo rileggo tutto...

Salvatemi!!!ho avuto un adolescenza triste...

Einar

Goblin
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Qualcuno ha letto il primo numero di questo?sembra discretamente strambo..
1000089901.jpg
Lo spietato killer Nagi Taira rimane ferito da un proiettile intercettato per salvare la sorella minore. Ora è costretto su una sedia a rotelle, ridotto a un vegetale. Si risveglia solo quando qualcosa lo minaccia, innescando il suo istinto omicida… Un manga violento, sofisticato, assurdo e geniale.

ShaNagh

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.136
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
.

Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.814
Board Game Arena
Gatsu976
Qualcuno ha letto il primo numero di questo?sembra discretamente strambo..
1000089901.jpg
Lo spietato killer Nagi Taira rimane ferito da un proiettile intercettato per salvare la sorella minore. Ora è costretto su una sedia a rotelle, ridotto a un vegetale. Si risveglia solo quando qualcosa lo minaccia, innescando il suo istinto omicida… Un manga violento, sofisticato, assurdo e geniale.
Io, si vede nn hai letto per bene i miei soliti monologhi...

Pare caruccio...

Einar

Goblin
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io, si vede nn hai letto per bene i miei soliti monologhi...
1000089912.jpg
E si che avevo letto il post ma l ho rimosso il titolo😅.
Ottimo ho messo in pausa Chainsaw proprio all 11 per aspettare la fine dell seconda(o ultima)stagione..e questo sembra bello strambo.

JigenJuice

Esperto
Goblons
293
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
L' ho letto anch'io (convinto soprattutto dal prezzo lancio di 1€): c'è del potenziale ma si parla sempre del "classico" shonen di botte. Personalmente lo definirei come un Fire Force più truce. Invece come disegno mi ha ricordato lo stile di Yuko Osada (Toto, Run day burts, Raoh-il conquistatore del cielo, ecc...)

Alto Basso