La penso come te su Dandadan, io ho deciso di aspettare un po' a leggerlo (mi sono sparato i primi 8 tutti di fila) così da potermelo godere tutto di botto a ondate...
Altro fumetto interessante che può ricordare un po' Berserk è the Bugle Call.
Mi sono poi letto Children of the Sea.
51 modi per salvarla. Bellissimo
Mi ha colpito molto :
Mio marito dorme nel freezer.
Veramente bello a tema stile vampiri (dove il bisogno di sangue è più visto come una malattia, anzi lo è a tutti gli effetti): Happiness
Poi ho letto il primo numero di Tank Chair...fumetto di botte abbastanza folle con il personaggio principale sulla sedia a rotelle, che si scatena manco fosse Ken Shiro in procinto di essere ucciso...
Poi anch'io mi sono sparato a ruota: Amore Placebo ( un po' troppo compiacente nei confronti del sesso maschile) e quindi per bilanciare a ruota ho letto: girlfriends in the hell
Questo fine settimana mi sono sparato i primi 11 capitoli di Chainsaw Man ,visto che bene o male è sempre sulla bocca di tutti, e in effetti è un bel trip con tante trovate originali (mi ricorderò per sempre la muffa nel cervello e nello stomaco...follia pura!!!)
Poi leggo una quantità industriale di roba tradotta amatorialmente online e quella se nn si è dentro è inutile da consigliare...
A me piacciono poi molto le serie romantiche adolescenziali....quelle a cavallo tra le superiori e università/inserimento nel lavoro.
Spesso ci sono opere trite e ritrite molto simili tra loro. Ma spulciando se ne trova diverse molto valide.
Dove vediamo sti classici giapponese crescere e entrare nel mondo del lavoro tra sport primi amori pubertà e robe varie...
Al mio negozio mi chiamano il ragazzo (magari ragazzo) romantico...
Nei dico qualcuna, quelle dove nn c'è fan service o poco(che di tette e culi ne fo a meno, a me interessa la roba mangia cervello)
Molto bello ancora in corso è Skip & Loafer
Ma che sfacciato!! (finito una barcata di numeri)
takashi del negozio di biciclette ( in corso)
Poi, bellissimo : Cigarette & Cherry a fine febbraio uscirà l'ultimo numero (11esimo)
Spero dopo facciano altre sue opere perché disegno e storie, bellissime!!!
Molto bello, l'ho letto online (nn è completo)"Relife" un manga webtoon
Che dovrebbe uscire or ora il primo volume (15 finito in Giappone) , disegno molto bello che sembra un anime perché tutto a colori.
Online c'è una breve descrizione della storia ma vi consiglio di nn leggerla perché in realtà sciupa la prima parte del manga. È vero che incuriosisce il tema di fondo ma nel manga viene fatto capire molto lentamente, ed è quello il suo bello. Nn saperlo sarebbe stato ancora più bello. Maledette recensioni spoiler...
Anzi se avete consigli su questo genere...lo apprezzerei ..anche se comunque di quel che sta uscendo o uscirà in genere compro tutto o quasi...
Qualcosa mi vergogno pure a dirvela...
Meno male in casella ogni tanto c'è il volumone di Berserk gigante...
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!