CHIUSO Ceres [chiusura il 2 dicembre 2022]

Naftalino

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.264
Località
Genova
Goblons
5.495
Commands & Colors Ancients
Agricola
No, non è un gioco sulla birra... ma un worker placement ambientato su un pianeta da sfruttare
https://www.kickstarter.com/projects/241478362/ceres?ref=discovery
https://boardgamegeek.com/boardgame/349948/ceres
pic6499465.jpg
Da BGG: "
Ceres is a 1-4 Sci-Fi worker placement game where players take the role of an Asteroid Mining Corporation in the near future and try to outplay their opponents and rule Ceres! The game consists of 3 rounds that represent 3 years in Ceres and the respective full business cycles of the corporations. Players can choose among a variety of actions including launching mining probes to the Asteroid Belt, trading raw materials, constructing and upgrading their core facilities as well as expanding the colony of Ceres, improving their technology through research and liaising with the Mars council in order to exploit their power even more! Ceres has been co-developed with an astrophysicist for the best possible thematic applications and brings a couple of innovative twists to the worker placement genre!".
 
Ultima modifica:

ekan78

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
743
Località
Milano
Goblons
477
Partito. (@Naftalino da aggiornare TAG a KS IN CORSO)
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
814
Località
Cuneo
Goblons
607
Io sono dentro sembra molto interssante
 

salvatore90

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.312
Località
Rionero In Vulture
Goblons
497
Il gioco è molto interessante però tra spedizione e IVA verrebbe un pò alto il prezzo :(

Per chi fosse interessato con weega stiamo provando a fare un GA per risparmiare qualcosa :)
 

glitcher

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
si un pò altino, ma ce ne stanno di molto peggio, questo c'ha un sacco di materiali e tra vat e spedizione viene più di 80 a occhio...ma le meccaniche come saranno?
la plancetta cogli asteroidi che ruotano è taaanto interessante...c'è l'opzione retailer che sembra super economica....per aderirvi serve la partita iva?
sono 4 copie a 100 dollari...ci organizziamo senza weega? ovvio che le spese crescono però è un bel risparmio...

edit:
asp, forse non c'ho capito nulla io...=( qlc mi spiega come funziona il retailer pledge....🥶
 
Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Nessuno ha provato questo gioco a Essen? Mi sembra interessante, ma non trovo nessun report o impressioni.
 

glitcher

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
pledgiato....ho anche un dollarino su lunar rush...


ne prenderò in ogni caso uno solo, anche se non so quanto si somiglino, il mood mi pare lo stesso ...pareri?
 

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Io spero sempre in weega però se non sarà possibile un GA €80 o qualcosa in più tra gioco + spedizione + VAT per la tipologia di gioco non so se li vale veramente :(
Anche secondo me. Se non esce un GA penso che uscirò io dal pledge.
 

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Io alla fine sono uscito. Ha contribuito anche la campagna un po' scialba.
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.099
Località
Cavarzere
Goblons
3.748
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io resto dentro per il momento avendo l'early però uscisse un weega non sarebbe niente male
 

MarkusTheMerciful

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
108
Goblons
109
Uscito anche io. Potevo sostenerne solo uno tra Ceres e Circadians: Caos e Ordine e alla fine ho scelto il secondo (lo so che sono 2 giochi completamente diversi ma il portafoglio è quello che è... il primate se ne farà una ragione)
 

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Uscito anche io. Potevo sostenerne solo uno tra Ceres e Circadians: Caos e Ordine e alla fine ho scelto il secondo (lo so che sono 2 giochi completamente diversi ma il portafoglio è quello che è... il primate se ne farà una ragione)
Anch'io sono dentro a Circadians!
 

glitcher

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
eh anch'io titubante...caos&ordine nello stesso momento e senza spese di spedizione è una brutta tentazione..🙈
 

glitcher

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
niente fuori da ceres, dopo un pò di recensioni mi pare un pò uguale ad un milione di altri...

il mix colore dei lavoratori/ritirare i lavoratori mi sa che è meglio il capostipite, key... che non ho ma prima o poi recupero
la rotazione asteroidi che era tra le cose che mi intrigava di più non mi pare così ben gestita...
infine la campagna non è molto seguita...se e quando uscirà in retail, vedremo...
ah ma era possibile ritirare del tutto il prorpio contributo ? ho lasciato un dollarino, che va bene eh...solo per sapere..
 
Alto Basso