Dubbi Caylus

filippode2

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Febbraio 2007
Messaggi
42
Località
bari
Goblons
0
Grazie ragazzi
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Caylus: primi dubbi

Scusate, un dubbio - dovrei riuscire a riprenderlo in mano domani -: l'ultima riga dei favori reali consente di costruire uno e un solo edificio immediatamente e con lo sconto, giusto? Non è uno sconto permanente.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: Caylus: primi dubbi

Signor_Darcy":12wskloj ha scritto:
Scusate, un dubbio - dovrei riuscire a riprenderlo in mano domani -: l'ultima riga dei favori reali consente di costruire uno e un solo edificio immediatamente e con lo sconto, giusto? Non è uno sconto permanente.

Ogni volta che attivi quella riga hai l'opportunità (esclusivamente in quella sottofase di turno) di costruire un edificio al volo con lo sconto indicato.
 

anderion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
43
Località
Mirano
Goblons
0
Re: Caylus: primi dubbi

scusatemi ma anch'io ho un dubbio: quando si fa il punteggio per una sezione completata, si possono usare i favori reali per superare il limite di sezione o dal turno successivo?
Per capirsi, al punteggio delle segrete posso usare il favore reale preso per costruire un edificio di pietra con lo sconto?
Grazie
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: Caylus: primi dubbi

anderion":1f4gmt3v ha scritto:
scusatemi ma anch'io ho un dubbio: quando si fa il punteggio per una sezione completata, si possono usare i favori reali per superare il limite di sezione o dal turno successivo?
Per capirsi, al punteggio delle segrete posso usare il favore reale preso per costruire un edificio di pietra con lo sconto?
Grazie

Non si può superare il limite della sezione prima che sia finita la fase di punteggio ad essa associata.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Caylus: primi dubbi

Un piccolo dubbio anche noi abbiamo ripreso il gioco dopo un paio d'anni.
In teoria si può costruire nelle caselle dove ci sono il Previsto revosto ed il Balivo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
IGiullari":4ck6fki7 ha scritto:
Thanks

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
martinale18":t3ji6clt ha scritto:
Un piccolo dubbio anche noi abbiamo ripreso il gioco dopo un paio d'anni.
In teoria si può costruire nelle caselle dove ci sono il Previsto revosto ed il Balivo.
Sì, ma con le uniche eccezioni, peraltro ovvie, dei tre spazi con già stampati gli edifici che sono nell'ordine di attivazione:
il mercato (1 merce per 2 monete)
il carpentiere
la miniera d'oro
 

L0r3nZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2016
Messaggi
8
Goblons
0
Ciao ragazzi! Ho un dubbio amletico sul papà del piazzamento lavoratori: quando un giocatore raggiunge l'ultima posizione di un favore reale (mettiamo caso 5 punti prestigio) i successivi favori reali che acquisisce (in qualsiasi modo) può decidere di ricevere il bonus di quell'ultima posizione ad oltranza (nel nostro caso boost di punti prestigio a go go) oppure è obbligato a salire su un altro filone di favori reali? :?:

Questa cosa ne va dell'esito di un bel po' di partite :rotfl:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
L0r3nZ":2czv0fzr ha scritto:
Ciao ragazzi! Ho un dubbio amletico sul papà del piazzamento lavoratori: quando un giocatore raggiunge l'ultima posizione di un favore reale (mettiamo caso 5 punti prestigio) i successivi favori reali che acquisisce (in qualsiasi modo) può decidere di ricevere il bonus di quell'ultima posizione ad oltranza (nel nostro caso boost di punti prestigio a go go) oppure è obbligato a salire su un altro filone di favori reali? :?:

Questa cosa ne va dell'esito di un bel po' di partite :rotfl:
Può decidere di ricevere il bonus di quell'ultima posizione (o di ciascuno di quelli precedenti) ad oltranza
 

L0r3nZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2016
Messaggi
8
Goblons
0
Khenneth":2n564ryn ha scritto:
L0r3nZ":2n564ryn ha scritto:
Ciao ragazzi! Ho un dubbio amletico sul papà del piazzamento lavoratori: quando un giocatore raggiunge l'ultima posizione di un favore reale (mettiamo caso 5 punti prestigio) i successivi favori reali che acquisisce (in qualsiasi modo) può decidere di ricevere il bonus di quell'ultima posizione ad oltranza (nel nostro caso boost di punti prestigio a go go) oppure è obbligato a salire su un altro filone di favori reali? :?:

Questa cosa ne va dell'esito di un bel po' di partite :rotfl:
Può decidere di ricevere il bonus di quell'ultima posizione (o di ciascuno di quelli precedenti) ad oltranza

Pesante! :hmm:

Grazie mille! :approva:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tieni presente che quando ricevi più favori contemporaneamente li devi utilizzare su linee diverse.
 

lumatt

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2016
Messaggi
87
Località
Rimini
Goblons
0
Salve gente, ho da poco comprato questo gioco, sembra veramente ben fatto. Mi sto leggendo il regolamento, ma non mi è chiaro una cosa, su un edificio di produzione, ci puo stare solo un lavoratore in totale, o 1 per giocatore ?
 

lumatt

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2016
Messaggi
87
Località
Rimini
Goblons
0
buppu":3w1gjzuu ha scritto:
Perfetto grazie ! Un' altro dubbio, ma nella stalla (la casella per variare l ordine dei giocatori) non capisco benissimo il senso, cioè, il primo giocatore basta che ad ogni turno ci mette un lavoratore e sarà primo per tutta la partita... O sbaglio ?
In oltre, per essere sicuri, in qualunque casella posiziono il lavoratore, che sia castello, o cancello, o stalla pago per posizionarcelo giusto ? (Sempre in base ai giocatori che hanno passato)
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.264
Località
Roma
Goblons
1.409
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
lumatt":d9pylvhz ha scritto:
Un' altro dubbio, ma nella stalla (la casella per variare l ordine dei giocatori) non capisco benissimo il senso, cioè, il primo giocatore basta che ad ogni turno ci mette un lavoratore e sarà primo per tutta la partita... O sbaglio ?
Si
lumatt":d9pylvhz ha scritto:
In oltre, per essere sicuri, in qualunque casella posiziono il lavoratore, che sia castello, o cancello, o stalla pago per posizionarcelo giusto ? (Sempre in base ai giocatori che hanno passato)
Si
 

lumatt

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2016
Messaggi
87
Località
Rimini
Goblons
0
Grazie mille !
Pensandoci bene, ma se costruisco una costruzione di pietra, ed un' altro giocatore ci finisce sopra, oltre a guadagnare Delle risorse, ci guadagno anche 1 punto vittoria ?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
lumatt":1h4rv9oo ha scritto:
Grazie mille !
Pensandoci bene, ma se costruisco una costruzione di pietra, ed un' altro giocatore ci finisce sopra, oltre a guadagnare Delle risorse, ci guadagno anche 1 punto vittoria ?
Esatto
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
lumatt":2tnoz8xr ha scritto:
Grazie mille !
Pensandoci bene, ma se costruisco una costruzione di pietra, ed un' altro giocatore ci finisce sopra, oltre a guadagnare Delle risorse, ci guadagno anche 1 punto vittoria ?
Si. Esatto. Oltre al punto vittoria ti prendi anche le risorse bonus previste sulla tessera..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso