Caylus sopravvalutato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adol74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
46
Goblons
0
un dubbio.Ma quando si finisce una sezione del castello, la sezione viene definitivamente chiusa e si passa alla sucessiva e si passa la conteggio di chi ha costruito di + ecc.....Ma quando il balivo passa sopra alla zona appena chiusa del castello, e gia' conteggiata con i bonus, il balivo, riattiva i bonus per quella zona e bisogna ricalcolarli (che ovviamente saranno gli stessi di quando e' stata chiusa) e aggiungerli al punteggio? :?:
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Adol74":14aab8cx ha scritto:
un dubbio.Ma quando si finisce una sezione del castello, la sezione viene definitivamente chiusa e si passa alla sucessiva e si passa la conteggio di chi ha costruito di + ecc.....Ma quando il balivo passa sopra alla zona appena chiusa del castello, e gia' conteggiata con i bonus, il balivo, riattiva i bonus per quella zona e bisogna ricalcolarli (che ovviamente saranno gli stessi di quando e' stata chiusa) e aggiungerli al punteggio? :?:
No. L'assegnazione dei punti si effettua solo una volta per sezione.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
bluesboy":2w29loms ha scritto:
No. L'assegnazione dei punti si effettua solo una volta per sezione.

Il conteggio dei bonus viene effettuato per la prima delle due cose che accade.
Attenzione. Se questo succede con la torre, il gioco termina.
 

Cronod

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Marzo 2006
Messaggi
97
Località
Sorrento
Goblons
2
MadeR":3cx9e7ty ha scritto:
hai provato, dopo una lettura delle regole in italiano scaricabili su questo sito, a giocarci online su brettspielwelt.de?

in genere, quando gioco la prima volta ad un gioco che è disponibile su BSW, faccio sempre così per impararlo più velocemente e facilmente.

Scusa, io è da poco che bazzico sulla tana e nn sapevo nemmeno l'esistenza di questi siti dove si possono provare i giochi, ho dato uno sgardo a brettspielwelt.de ma vuoi il tedesco, vuoi la mia incompetenza, nn ho capito come si fa a provare i giochi.....Potresti darmi qlc diritta? Vorrei anche io aquistare Caylus e sicuramente se posso provarlo prima è meglio :)
 

Adol74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
46
Goblons
0
:twisted: Penso di aver trovato una strategia o bug che mi consenta di vincere a Caylus quasi sempre.(tengo il quasi per che' lìho fatta una volta ed ho vinto).Allora se io mi dedicassi durante alla partita solo a costruire il castello per esempio come ho fato tenendo via sempre le mie risorse senza mai creare edifici e quald'altro..infati ero con 18 risorse per tipo tranne l'oro, ed in una botta ho costruito 18 case tra fondamenta ..mura e torri, in pratica tra favori, punti prestigio, ho fatto una comba di badilate di punti.Ok non costruivo mai nulla e solo i miei 2 avversari costruivano, spendendo risorse ec... ed io sfruttavo solo le loro risorse.In pratica ho vinto facilissimo.non pensate che sia un male questo bug?Se uno si dedica solo alla costruzione, in pratica finisce il gioco presto.Infatti ho costruito talmente tante case nel castello che alle torri ci siamo arrivati subito e percio' finito gioco senza dare possibilita' agli avversari di costruire.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
mmmm... :grin: ...prova a fare lo stesso su Brettspielewelt.... :grin:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Credo che ti sia sfuggito un particolare.
I favori presi in una stessa fase non possono essere spesi su una riga già utilizzata.

Ne consegue che se prendi più di quattro favori tutti insieme, quelli dal quinto in poi sono persi.
 

Adol74

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
46
Goblons
0
Infatti ho giocato su Brettspielewelt con altri 2 giocatori e ho vinto io
Magari e' stata fortuna..ma qui cadrebbe una tesi ..che in caylus la fortuna non funziona....
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Adol74
Penso di aver trovato una strategia o bug che mi consenta di vincere a Caylus quasi sempre.(tengo il quasi per che' lìho fatta una volta ed ho vinto).Allora se io mi dedicassi durante alla partita solo a costruire il castello per esempio come ho fato tenendo via sempre le mie risorse senza mai creare edifici e quald'altro..infati ero con 18 risorse per tipo tranne l'oro, ed in una botta ho costruito 18 case tra fondamenta ..mura e torri, in pratica tra favori, punti prestigio, ho fatto una comba di badilate di punti.Ok non costruivo mai nulla e solo i miei 2 avversari costruivano, spendendo risorse ec... ed io sfruttavo solo le loro risorse.In pratica ho vinto facilissimo.non pensate che sia un male questo bug?Se uno si dedica solo alla costruzione, in pratica finisce il gioco presto.Infatti ho costruito talmente tante case nel castello che alle torri ci siamo arrivati subito e percio' finito gioco senza dare possibilita' agli avversari di costruire.

durante le nostre partite è difficilissimo che nessuno costruisca il castello, di conseguenza è facile che proprio nalla sezione delle segrete, magari se uno aspetta troppo resti fuori, se tu hai avuto effettivamente il tempo e la possibilità di costruire così tante case, probabilmente i tuoi avversari, hanno sottovalutato questo frangente.
poi, bisogna per forza costruire nel castello, altrimenti si perdono punti vittoria se non partecipi alla costruzione.
di contro e successo di vedere vincere gente, che si è dedicata in maniera feroce alla costruzione dei palazzi e meno al castello, cercando solo di mettere nel castello il minimo sostanziale per non dover perdere punti vittoria, naturalmente la ricerca di palazzi che "rendano" è fondamentale, chi prima li costruisce, prima comincia a prendere punti vittoria e anche materie prime da chi ci mette il proprio operaio, quindi per finire, non penso che buttarsi solo alla costruzione del castello sia la mossa vincente, almeno nel nostro gruppo di gioco.
ps. altra cosa che ci diverte è sperimentare sempre nuove possibilità di gioco, quindi magari non vinci, ma è bello capire se effettivamente come si dice ci sono solo 2 strade per vincere: il castello o i palazzi, io sono convinto che la "via di mezzo" e l'"oro" siano quelle + valide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso