Informazioni Carcassonne Big Box

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Anche questa nel sacchetto sarebbe indistinguibile?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Come mai con la big box del 2014 si poteva giocare in otto ma le altre espansioni non supportano questo numero, fermandosi a 6? Penso ad Abbazie e Borgomastri che di fatto è ingiocabile se si è 7 o 8
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
992
Goblons
261
Premesso che non conosco nel dettaglio le varie big box, presumo che oltre alla presenza di Locande e Catedrali (6° set di meeple) avranno aggiunto 2 ulteriori set extra di meeple senza un particolare motivo.
Potenzialmente si potrebbe giocare anche con un qualsiasi numero di giocatori (basta avere meeple e tessere in abbondanza), ma nella realtà se si vuole giocare a Carcassonne in modo competivivo il best rimane con 2 giocatori (a parte l'elea della pesca tessere diventa quasi scacchistisco) accettabile anche con 3/4 giocatori, mentre personalmente eviterei 5 giocatori e oltre perchè il gioco inizia ad essere incontrollabile.
Per una partita for fun con un alto numero di giocatori al tavolo mi limiterei alle sole regole del gioco base, trascurando gli effetti speciali delle tessere delle espansioni.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.932
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.786
Utente Bgg
n_and
Come dice Wooow, oltre i 6 giocatori non hanno mai pubblicato nulla, eccetto quella Big Box, perché il gioco diventa troppo caotico e con molto downtime già con 6 giocatori. Comunque puoi comprare da altre fonti dei set di meeple in altri colori, ad esempio su Meeplesouce ce ne sono dieci (più in legno non colorati). 1654496408999.png
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Ho dato un'occhiata su Meeplesource, ma non ho avuto il coraggio di vedere le spese di spedizione per due set...rischio le spese doganali in aggiunta?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ho dato un'occhiata su Meeplesource, ma non ho avuto il coraggio di vedere le spese di spedizione per due set...rischio le spese doganali in aggiunta?
Una volta lo giocai in 7. Fu un marasma terribile. Già 6 sono troppi, non osare oltre.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Non credo di giocarlo oltre quel numero, però se dovesse capitare non vorrei sentirmi castrato nella scelta delle espansioni da inserire
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
No ma dovesse capitare meglio che siate proprio castrati di quella possibilità, fidati. Piuttosto bevetevi un amaro, accendete la TV, fate qualsiasi altra cosa.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.430
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.076
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
OdIO questo titolo... mi ha sempre fatto aonco....

Ma mi è capitato un mega bundle comprensivo di varie espansIOni e una big box!

Noto ora su bgg che ne esistono 7 addirittura....



Questa è l'edizIOne che ho preso, sapete indicarmi quale è?... grazie!

1676799394558.png
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.430
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.076
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
OdIO questo titolo... mi ha sempre fatto aonco....

Ma mi è capitato un mega bundle comprensivo di varie espansIOni e una big box!

Noto ora su bgg che ne esistono 7 addirittura....



Questa è l'edizIOne che ho preso, sapete indicarmi quale è?... grazie!

1676799394558.png
Trovato... è la Big Box 3


Chissà perché han fatto così tante VersIOni della big box?
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.430
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.076
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
è da tempo che ho la Carcassonne Big Box 3...

1684613051980.png


parlando in giro con altri, è risultato che IO ho del materiale in più che credevo facesse parte della Big Box (lo presi usato tempo fà)...

questi non fan parte di questa Big Box?!?!!? Son stato semplicemente fortunato a trovarmi tutto il materiale inaspettato?

car14.jpg car13.jpg car12.jpg car11.jpg car10.jpg car9.jpg car8.jpg car7.jpg car6.jpg car5.jpg car4.jpg car3.jpg car2.jpg car1.jpg
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.430
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.076
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
è da tempo che ho la Carcassonne Big Box 3...

1684613051980.png


parlando in giro con altri, è risultato che IO ho del materiale in più che credevo facesse parte della Big Box (lo presi usato tempo fà)...

questi non fan parte di questa Big Box?!?!!? Son stato semplicemente fortunato a trovarmi tutto il materiale inaspettato?

car14.jpg car13.jpg car12.jpg car11.jpg car10.jpg car9.jpg car8.jpg car7.jpg car6.jpg car5.jpg car4.jpg car3.jpg car2.jpg car1.jpg
@LordBalod, sicuramente tu sei un esperto... che roba è questa qui?
 

awg82

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Dicembre 2021
Messaggi
15
Goblons
19
è da tempo che ho la Carcassonne Big Box 3...

1684613051980.png


parlando in giro con altri, è risultato che IO ho del materiale in più che credevo facesse parte della Big Box (lo presi usato tempo fà)...

questi non fan parte di questa Big Box?!?!!? Son stato semplicemente fortunato a trovarmi tutto il materiale inaspettato?

car14.jpg car13.jpg car12.jpg car11.jpg car10.jpg car9.jpg car8.jpg car7.jpg car6.jpg car5.jpg car4.jpg car3.jpg car2.jpg car1.jpg
Incredibile. C'è della roba che vale centinaia di euro! La peste, le tessere Darmstadt, i tunnel... roba che i collezionisti nemmeno riescono più a trovare. Che c**o! Se non ti interessa e la dai via non farti fregare, controlla il valore online prima di accettare offerte ridicole. La tessera Spiel '14 da sola va a 50/60 euro, al minimo...

Ma dove l'hai presa? Per curiosità... mi viene da pensare sarà stata usata e il proprietario originale la usava come contenitore per tutte le sue espansioni... che fortuna.
 
Ultima modifica:

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
801
Goblons
812
Utente Bgg
v.cecca85
Incredibile. C'è della roba che vale centinaia di euro! La peste, le tessere Darmstadt, i tunnel... roba che i collezionisti nemmeno riescono più a trovare. Che c**o! Se non ti interessa e la dai via non farti fregare, controlla il valore online prima di accettare offerte ridicole. La tessera Spiel '14 da sola va a 50/60 euro, al minimo...

Ma dove l'hai presa? Per curiosità... mi viene da pensare sarà stata usata e il proprietario originale la usava come contenitore per tutte le sue espansioni... che fortuna.
Su quello vai sicuro, dopo il tuo post ha già messo tutto in banca 🤣🫠
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.430
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.076
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Incredibile. C'è della roba che vale centinaia di euro! La peste, le tessere Darmstadt, i tunnel... roba che i collezionisti nemmeno riescono più a trovare. Che c**o! Se non ti interessa e la dai via non farti fregare, controlla il valore online prima di accettare offerte ridicole. La tessera Spiel '14 da sola va a 50/60 euro, al minimo...

Ma dove l'hai presa? Per curiosità... mi viene da pensare sarà stata usata e il proprietario originale la usava come contenitore per tutte le sue espansioni... che fortuna.
Wow

Ho trovato tutto online tranne questo

Screenshot_20230521-100259_Chrome.jpg

E tutte quelle mini scatoline blu (in Italiano), gli adesivi e le tessere bianche!


Sai per caso dove posso cercarle?


Purtroppo alcune non valgono molto 😣 , altre invece wow 🤑
 

awg82

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Dicembre 2021
Messaggi
15
Goblons
19
Quelli sono i castelli tedeschi, prima versione (Castles in Germany, C1). Le tessere bianche sono vendute da cundco a 1,79 a tablet e servono per creare tessere customizzate. Gli adesivi sono inclusi nell'edizione speciale del ventennale. Le scatolette blu non sono ufficiali ma self-made e al loro interno ci sono varie mini espansioni rilasciate senza scatola. Buon guadagno. E' proprio vero che chi ha i denti non ha il pane...
 

asmo77

Babbano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
94
Località
siracusa (sr)
Goblons
198
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
complimenti per il colpaccio!
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.183
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.649
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Incredibile. C'è della roba che vale centinaia di euro! La peste, le tessere Darmstadt, i tunnel... roba che i collezionisti nemmeno riescono più a trovare. Che c**o! Se non ti interessa e la dai via non farti fregare, controlla il valore online prima di accettare offerte ridicole. La tessera Spiel '14 da sola va a 50/60 euro, al minimo...

Ma dove l'hai presa? Per curiosità... mi viene da pensare sarà stata usata e il proprietario originale la usava come contenitore per tutte le sue espansioni... che fortuna.
Le avrà messe in vendita a 1000 euro l'uno!;):p🤣😇
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.430
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.076
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho messo praticamente tutte le promo in vendita... spero solo che chi me le ha vendute non lo scopra 😉
 
Alto Basso