Generale Calcio

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.968
Località
milano
Goblons
741
Utente Bgg
paperoga
Se vedo cosa sta accadendo ad esempio in Spagna con il caso di Vinicius, beh, c'è chi lo reputa calcio e gli sfottò fanno parte del gioco (anche sfottò di tipo razzista).

Secondo me, cose del genere, non c'entrano assolutamente nulla con uno spirito sportivo sano.
Possono rispettare Vinicius, anche se non tifano Real Madrid.

se metti razzismo, tifo e sfottò sullo stesso piano, possiamo anche chiudere subito il discorso

De Laurentiis docet.

De Laurentis? Parli di quel De Laurentis che organizza incontri privati con gli ultrà e si fa fotografare con loro o di quel De Laurentis che a campionato non ancora finito è pronto a liberarsi dell'allenatore che ha portato lo scudetto a Napoli dopo 30 anni, solo perchè pretende di essere l'unico protagonista? Prendere come esempio "morale" il padre-padrone ADL non mi sembra il massimo.
 
Ultima modifica:

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
"sono cattolico, ma tifo per Allah"
Letteralmente la posizione di tutto l'occidente cristiano (non solo cattolico) quando si temeva che le rivolte in Iran potessero far nascere un altro Stato comunista, come a Cuba; l'ascesa di Khomeyni fu vista come il male minore.

si può essere milanisti, non tifare per l'inter senza per questo odiare gli interisti.
Una cosa giusta riesci a dirla, ogni tanto.

perché tifare per altri dovrebbe essere da persone mature e aprire gli orizzonti?
Probabilmente perché faciliterebbe, almeno ad alcuni, la comprensione del fatto che le altre tifoserie non sono "i cattivi" come nei film di Hollywood, né un esercito nemico.

se metti razzismo, tifo e sfottò sullo stesso piano, possiamo anche chiudere subito il discorso
Giusto. Chiudiamo qui.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.441
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.087
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Iniziamo un nuovo SondaggIO settimanale...

Qual'è il logo che preferite?!?

Milan



1684939819071.png
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Iniziamo un nuovo SondaggIO settimanale...

Qual'è il logo che preferite?!?

Milan



1684939819071.png
Divertente, la tua provocazione! 😄 Non essendo milanista, dovrei ignorare il tuo sondaggio, ma in questo caso voglio partecipare: secondo me, quello di gran lunga più bello è il logo degli anni '80 - '87.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.968
Località
milano
Goblons
741
Utente Bgg
paperoga
Letteralmente la posizione di tutto l'occidente cristiano (non solo cattolico) quando si temeva che le rivolte in Iran potessero far nascere un altro Stato comunista, come a Cuba; l'ascesa di Khomeyni fu vista come il male minore.


Una cosa giusta riesci a dirla, ogni tanto.


Probabilmente perché faciliterebbe, almeno ad alcuni, la comprensione del fatto che le altre tifoserie non sono "i cattivi" come nei film di Hollywood, né un esercito nemico.


Giusto. Chiudiamo qui.
👋 👋 👋
ho scritto quasi 6000 messaggi, ho ricevuto 24 dislike, 19 me li hai dati tu (80% ca.). Vai anch'io ho il mio Hater:alesisi:
comunque continua pure a seguirmi per mettermi dislike ad ogni post...c'è chi si diverte con poco

aggiornamento 20 su 26
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Iniziamo un nuovo SondaggIO settimanale...

Qual'è il logo che preferite?!?

Milan



1684939819071.png
Brutti tutti.. blea
No scherzi a parte, tutti i loghi era più belli quando c'erano dei disegni, dei personaggi, del colore... Oggi sono tutti stilizzati e incomprensibili, senz'anima.
Idem in Nba eh.... orribili
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
La coppetta c'è... ma andare a Istanbul così... la vedo veramente disperata. :rolleyes:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
La coppetta c'è... ma andare a Istanbul così... la vedo veramente disperata. :rolleyes:

Inzaghi re di coppe, dicono.. vedremo
😂
Intanto +1
E se alza pure quella....
Ma ovvio che si parte molto indietro.
La differenza la fa la panchina. Loro hanno in panca un 11 titolare e altri 11 mostri sacri in campo. Questa è la vera forza e la vera differenza tra le due squadre
22vs11
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Intanto +1
E se alza pure quella....
Ma ovvio che si parte molto indietro.
La differenza la fa la panchina. Loro hanno in panca un 11 titolare e altri 11 mostri sacri in campo. Questa è la vera forza e la vera differenza tra le due squadre
22vs11

Vero e spero recuperi Mkhitaryan perché serve una riserva valida a centrocampo, Gagliardini è improponibile.
Le cose che mi preoccupano di più sono la gestione della partita a livello tattico - Inzaghi ha qualche limite - e l'incapacità a mantenere lo stesso ritmo per 90 minuti (e in questo sì, la rosa non aiuta).
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Una mezza verità c'è. Il centrocampo titolare è quasi alla pari.
Il problema è generale. La loro squadra gira a meraviglia perché tutti corrono al 110% e perché quando entrano le "riserve" e come se non fosse cambiato nulla...anzi
Da noi entra Gagliardini 🤢🤢🤢
Stendo un velo pietoso sull'attacco di riserva .. abbiamo solo Lautaro che la sa mettere dentro
Speriamo in po' di fortuna e in Manchester rosso che faccia il suo sporco lavoro 😏
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Una mezza verità c'è. Il centrocampo titolare è quasi alla pari.
Il problema è generale. La loro squadra gira a meraviglia perché tutti corrono al 110% e perché quando entrano le "riserve" e come se non fosse cambiato nulla...anzi
Da noi entra Gagliardini 🤢🤢🤢
Stendo un velo pietoso sull'attacco di riserva .. abbiamo solo Lautaro che la sa mettere dentro
Speriamo in po' di fortuna e in Manchester rosso che faccia il suo sporco lavoro 😏

Beh, sì, Barella potrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra, Calhanoglu se tiene il rendimento attuale è un top-player, il suo problema è la costanza, Mkhitaryan e Brozovic sono un po' sotto come livello, ma rimangono buoni giocatori.
A mio parere il problema dell'Inter è la difesa, servirebbero 2 elementi da affiancare a Bastoni, e il ricambio sulle fasce, tra l'altro ad avere Hakimi al posto di Dumfries sarebbe un'altra storia.
Rispetto al City è chiaro che siamo inferiori in attacco, ma non tutti possono avere un Haaland davanti, certo aiuterebbe poter offrire qualcosa di meglio di Correa, comunque il maggior dislivello riguarda l'allenatore, purtroppo.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Beh, sì, Barella potrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra, Calhanoglu se tiene il rendimento attuale è un top-player, il suo problema è la costanza, Mkhitaryan e Brozovic sono un po' sotto come livello, ma rimangono buoni giocatori.
A mio parere il problema dell'Inter è la difesa, servirebbero 2 elementi da affiancare a Bastoni, e il ricambio sulle fasce, tra l'altro ad avere Hakimi al posto di Dumfries sarebbe un'altra storia.
Rispetto al City è chiaro che siamo inferiori in attacco, ma non tutti possono avere un Haaland davanti, certo aiuterebbe poter offrire qualcosa di meglio di Correa, comunque il maggior dislivello riguarda l'allenatore, purtroppo.
Halland è forte senza dubbio, ma ragazzi... quanti palloni gli danno ogni partita?
Lui poi ci mette velocità, posizione, forza e tanto altro. Ma non è Ibra dei tempi d'oro ne tanto meno Ronaldo.
Un ottima prima punta, forse una delle poche in circolazione. Ma non è uno che si crea il gol dal nulla.
Ma le loro fasce e il loro cc hanno messo sotto tutti quest anno 😅
Un Inter con Hakimi e perisic avrebbe avuto sicuramente più chance.
Pensando al prossimo anno spero proprio in rinforzi mirati sulle fasce e buone riserve a cc.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.781
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.234
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Amici interisti..
mi pare che partiate molto prevenuti..
mi sembrate quasi un po' già delusi in partenza..
io onestamente, se il Milan fosse arrivato in finale, sarei stato così galvanizzato dall'impresa che avrei iniziato a sparare balle pressochè clamorose..
avrei puntato sulla possibilità di una inaspettata e storica vittoria.. a prescindere dal City o dal Real..

quindi..

non posso essere certo io a incitarvi..

però..

siate allegri (nel senso di allegria, eh..)
e godetevi il momento magico..

poi si vedrà..

(io spero sempre che vinca a mani basse il city di pep.. però, chissà..)
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.147
Località
Verona
Goblons
772
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Amici interisti..
mi pare che partiate molto prevenuti..
mi sembrate quasi un po' già delusi in partenza..
io onestamente, se il Milan fosse arrivato in finale, sarei stato così galvanizzato dall'impresa che avrei iniziato a sparare balle pressochè clamorose..
avrei puntato sulla possibilità di una inaspettata e storica vittoria.. a prescindere dal City o dal Real..

quindi..

non posso essere certo io a incitarvi..

però..

siate allegri (nel senso di allegria, eh..)
e godetevi il momento magico..

poi si vedrà..

(io spero sempre che vinca a mani basse il city di pep.. però, chissà..)
E' proprio perchè non sei interista che non puoi capire lo stato d'animo del VERO tifoso intertriste...dalla squadra ci aspettiamo sempre il peggio (anche perchè ci ha abituati spesso così, tranne rarissimissime eccezioni).

Ad esempio in supercoppa di quest'anno credo che, sul 3-0, chiunque si professi interista si sia rilassato solo attorno al 92'...facciamo anche al 95' :asd:
 
Alto Basso