Generale Calcio

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.025
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
E riusciamo forse a guadagnare qualcosina pure dal capitano🤣
1000091925.jpg

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
960
Utente Bgg
paperoga

"Ho i giocatori per interpretare il mio modo di giocare?". Conceiçao risponde sincero: "Al momento no"​

han scelto con cognizione di causa, l'eminenza grigia dietro la dirigenza del Milan è ...
🥁🥁🥁🥁 ...
il Gabibboooo!!!

purtroppo non son politici, sarebbe stato un anno di satira assicurato

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.016
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Speriamo bene..
1000091922.jpg
Se non altro non ce lo troviamo contro nello spareggio😅.
Salutiamo Morata che mi ha scaldato molto poco in questi mesi.
Bho... Che squadra senza spina dorsale.
Devi affrontare gli spareggi e non solo ti privi del tuo migliore giocatore ma lo dai pure ai tuoi diretti avversari!!!!

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.025
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Povero

"Ho i giocatori per interpretare il mio modo di giocare?". Conceiçao risponde sincero: "Al momento no"​

han scelto con cognizione di causa, l'eminenza grigia dietro la dirigenza del Milan è ...
🥁🥁🥁🥁 ...
il Gabibboooo!!!

purtroppo non son politici, sarebbe stato un anno di satira assicurato

Povero Gerry

1000091973.jpg

Einar

Goblin
Goblons
5.025
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Bho... Che squadra senza spina dorsale.
Devi affrontare gli spareggi e non solo ti privi del tuo migliore giocatore ma lo dai pure ai tuoi diretti avversari!!!!

Temevo anch'io saltasse dopo il sorteggio😬meglio cosi😅..

Einar

Goblin
Goblons
5.025
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il mercato estivo si è rivelato un flop,fofana a parte..
Ma c'è da dire che hanno riconosciuto(e da loro non era così scontato😅) di aver steccato tutto e se non altro non gli si può rimproverare di non averci provato a raddrizzare la situazione a gennaio..
Via morata,okafor,bennacer,calabria..dentro gimenez,felix,bondo,walker.
Peggio di Calabria e "Royal" sarà difficile fare per Walker,Bennacer dopo l infortunio non era più lui e sembra fisicamente ancora in difficoltà e Bondo non mi dispiace sicuramente un mediano che ci può fare comodo per far rifiatare fofana,che morata non fosse il bomber che ci serviva in teoria si sapeva ma lo hanno purtroppo voluto appurare con mano..Gimenez(sulla carta)invece è il centravanti che ci sarebbe servito ad agosto ,via okafor che quest anno era pietoso e dentro Felix che schifo schifo non fa poi sarà da capire come e dove schierarlo.
Sara parecchio difficile raggiungere un posto champions ma se non altro qualche speranziella in più con questo mercato di "riparazione" ce l ho.

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.016
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il mercato estivo si è rivelato un flop,fofana a parte..
Ma c'è da dire che hanno riconosciuto(e da loro non era così scontato😅) di aver steccato tutto e se non altro non gli si può rimproverare di non averci provato a raddrizzare la situazione a gennaio..
Via morata,okafor,bennacer,calabria..dentro gimenez,felix,bondo,walker.
Peggio di Calabria e "Royal" sarà difficile fare per Walker,Bennacer dopo l infortunio non era più lui e sembra fisicamente ancora in difficoltà e Bondo non mi dispiace sicuramente un mediano che ci può fare comodo per far rifiatare fofana,che morata non fosse il bomber che ci serviva in teoria si sapeva ma lo hanno purtroppo voluto appurare con mano..Gimenez(sulla carta)invece è il centravanti che ci sarebbe servito ad agosto ,via okafor che quest anno era pietoso e dentro Felix che schifo schifo non fa poi sarà da capire come e dove schierarlo.
Sara parecchio difficile raggiungere un posto champions ma se non altro qualche speranziella in più con questo mercato di "riparazione" ce l ho.
Mezza squadra nuova... Forse di più.
In pratica è come dire "abbiamo sbagliato tutto, ricominciamo"

Io invece sognavo almeno qualche colpo riparatore. Almeno per la difesa. Nada. Speriamo vada bene così
PS: io ero già convinto di Zalencoso, ma dopo il derby spero sia ancora meglio di quel che pensavo!

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
707
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Non vedo meme stamattina 😛
Brutta storia fratello.
Mia moglie non capisce proprio nulla di calcio, ma ieri ha detto una grandissima verità, con l'ingenuità di un bambino.

IO: "Moglie, il Milan è fuori dalla Champions! :("
LEI: "Si vede che non siete Champions."

E purtroppo è vero. Eliminazione strameritata nel complesso delle ultime tre partite in Europa.

Aggiungo... ero tra i pochi che non vedeva in Pioli prima e in Fonseca poi il problema di questa squadra! Il problema era in qualcosa più interno alla squadra, probabilmente non c'era più sintonia nello spogliatoio, e forse troppe primedonne.

Ma nonostante la delusione, sempre FORZA MILAN!

Einar

Goblin
Goblons
5.025
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Aggiungo... ero tra i pochi che non vedeva in Pioli prima e in Fonseca poi il problema di questa squadra! Il problema era in qualcosa più interno alla squadra, probabilmente non c'era più sintonia nello spogliatoio, e forse troppe primedonne.

Su pioli si concordo non vedevo ai tempi la necessità e la fretta di esonerarlo.
Qualche collega di tifo non poteva più vederlo(e ci può stare)e pensava sarebbe arrivato il top coach..e ripeto poteva anche starci.
Ma mandare via con un anno d anticipo Pioli per sostituirlo con Fonseca,al di là del risparmio sull ingaggio,l ho capito veramente poco.
Una scelta presa senza convinzione anche da parte della dirigenza stessa visto il contratto "con scappatoia" che gli hanno fatto firmare.
L acquisto prioritario oltre al centravanti era quello di qualcuno di solido a centrocampo e l acquisto e arrivato di fofana(l unico azzeccato di quest estate)è arrivato a ridosso della chiusura del mercato dopo una trattativa estenuante.
Davanti abbiamo preso più chi veniva più comodo(morata) prendere rispetto a quello che ci serviva realmente.
Calabria a mio avviso anche lui era da sostituire già qualche anno fa e ci stava prendere finalmente un upgrade su quella fascia..ma non royal..toppato alla grande.
Fonseca per alcune formazioni e alcuni cambi in corsa ha sicuramente steccato qualche volta ma ci fosse stato anche un pioli credo che la situazione non sarebbe comunque stata rosea.
Con conceiçao e il mercato di gennaio hanno cercato di metterci una pezza.
Walker,felix,gimenez sono stati buoni innesti e hanno sconfessato alcune scelte di quest estate.
Conceiçao nel pallone ieri,per carità,ma credo che il problema sia a livello di spogliatoio/giocatori.
C'è da dire che comunque conceicao può sicuramente schierare una formazione titolare che Fonsy non aveva.
Spero in una volata per il quarto posto ma la vedo davvero dura.

Ultima modifica:

diesel

Veterano
Goblons
257
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Su pioli si concordo non vedevo ai tempi la necessità e la fretta di esonerarlo.
Qualche collega di tifo non poteva più vederlo(e ci può stare)e pensava sarebbe arrivato il top coach..e ripeto poteva anche starci.
Ma mandare via con un anno d anticipo Pioli per sostituirlo con Fonseca,al di là del risparmio sull ingaggio,l ho capito veramente poco.
Una scelta presa senza convinzione anche da parte della dirigenza stessa visto il contratto "con scappatoia" che gli hanno fatto firmare.
L acquisto prioritario oltre al centravanti era quello di qualcuno di solido a centrocampo e l acquisto e arrivato di fofana(l unico azzeccato di quest estate)è arrivato a ridosso della chiusura del mercato dopo una trattativa estenuante.
Davanti abbiamo preso più chi veniva più comodo(morata) prendere rispetto a quello che ci serviva realmente.
Calabria a mio avviso anche lui era da sostituire già qualche anno fa e ci stava prendere finalmente un upgrade su quella fascia..ma non royal..toppato alla grande.
Fonseca per alcune formazioni e alcuni cambi in corsa ha sicuramente steccato qualche volta ma ci fosse stato anche un pioli credo che la situazione non sarebbe comunque stata rosea.
Con conceiçao e il mercato di gennaio hanno cercato di metterci una pezza.
Walker,felix,gimenez sono stati buoni innesti e hanno sconfessato alcune scelte di quest estate.
Conceiçao nel pallone ieri,per carità,ma credo che il problema sia a livello di spogliatoio/giocatori.
C'è da dire che comunque conceicao può sicuramente schierare una formazione titolare che Fonsy non aveva.
Spero in una volata per il quarto posto ma la vedo davvero dura.

Morata non è stato affatto una scelta di comodo: sommando cartellino e stipendio lordo per la durata del contratto (ergo tutti i soldi totali investiti per il giocatore) l'investimento è praticamente identico ai soldi spesi per Gimenez e a quelli che avevano preventivato per Zirkzee.

Su Emerson: non è un fenomeno e sicuramente è brutto da vedere, ma non è così scarso come appare. Tant'è che se andiamo a vedere chi ci è costato più gol tra lui e quella prima donna di Theo vince il francese a mani basse.

Sono stati fatti degli errori e la situazione della squadra si trascina fin dal 2022, quando la dirigenza era un'altra. Io non andrei troppo oltre nel cercare di spiegare cosa succede pur di trovare un colpevole a tutti i costi.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
683
Utente Bgg
Elijah Six
La realtà è che anche se fosse passato, questo Milan non sarebbe andato da nessuna parte in Champions.

Ciò che mi fa ridere è che Pioli è stato mandato via arrivando secondo in classifica in campionato. Secondo! Con una squadra creata in estate. Qua c'è gente (ai vertici del Milan) che non capisce una mazza di come si formano gruppi vincenti, cicli memorabili. Ci vuole tempo e pazienza.

Poi, vabbè. Il fatto che questi calciatori guadagnano così tanti soldi (io con 1 singolo milione camperei fino alla mia morte), fa capire quanto il sistema in sé sia marcio, ma al midollo. Dovrebbero mettere un tetto massimo a livello globale degli stipendi dei calciatori. Non esiste, non esiste prorio, che un calciatore guadagni di più dei politici al governo di uno Stato. Questi calciatori i soldi li intascano a prescindere e ciò è un male. Non c'è più quella fame di un tempo. È gente molle e viziata, con troppi soldi.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
960
Utente Bgg
paperoga
Su Emerson: non è un fenomeno e sicuramente è brutto da vedere, ma non è così scarso come appare.

no è peggio e non solo è scarso, ma è anche goffo

Tant'è che se andiamo a vedere chi ci è costato più gol tra lui e quella prima donna di Theo vince il francese a mani basse.

paragone improponibile, Theo, che sta facendo un'annata orribile, qualcosa nella sua carriera lo ha dimostrato, dell'altro l'unica cosa che si ricorda sono i suoi ex tifosi che festeggiano la sua partenza.
Inoltre Theo un qualche apporto offensivo lo offre Emerson è nullo in entrambe le fasi, per quanto riguarda i gol presi è una bella lotta, le "disattenzioni" di Theo sono, molto spesso, conseguenza di cross
che arrivano dalla dx dopo che il ns Royal si è fatto bellamente saltare (Parma, Lazio, derby etc etc). Diciamo che ER al Milan avrà fatto benino 2/3 partite Theo qualcuna in più.

Diciamo che se avessimo dei dirigenti capaci riuscirebbero a vendere Theo al Real, che è senza terzini, per milioni+togliere la recompra su Jimenez, Royal lo devi vendere in un paese dove internet nn è ancora arrivato.

Ultima modifica:
Alto Basso