Generale Calcio

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
1000084004.jpg
Meno male perché già per scegliere il secondo centrale tra Tomerda,Scarsovic e Thiaw c'è da tirare la monetina ogni volta.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
"Il problema è che abbiamo tante partite e quando ci sono infortuni si deve gestire. Noi però siamo felici perché non abbiamo quasi nessun infortunio. Voi (giornalisti ndr.) non ne parlate, ma è molto positivo. Ed è così anche perché abbiamo avuto una gestione nei cambi". Fonseca 29/11/24

porta anche sfiga oltre al resto

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
ennesima fantozziana puntata di dirigenza e proprietà milanista, pur condividendo l'esonero, che andava fatto molto prima, i modi di procedere sono imbarazzanti
società di scappati di casa, senza rispetto alcuno nei confronti dei propri dipendenti, così com'è stato per Maldini e Massara prima e per Fonseca ora.
Quanto al sostituto non so che dire, spero sia un upgrade anche se resto dubbioso ed avrei preferito altro.
Comunque è incredibile come fosse chiaro ai più che Fonseca ed Emerson Royal fossero inadeguati e che quindi solo degli incapaci avrebbero potuto prenderli

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
672
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io stimo molto Fonseca.
E' un allenatore che voleva essere coerente col ruolo che ha, cioè quello di leader tecnico.
Purtroppo nel calcio (soprattutto ad alti livelli) le ingerenze sono sempre troppe, a volte dall'alto (DS, Presidenti e consulenti vari), a volte pure dal basso (quando ci sono calciatori che si sentono superiori al mister).

Come in tutti gli sport di squadra, sono fondamentali delle gerarchie, e la figura del mister è sempre quella più sfigata: se si vince è merito della squadra e della società, se le cose vanno male (anche per colpa di squadra e società) è il primo a rimetterci le penne.

Fonseca aveva evidentemente un progetto che non è stato capito, e non ha avuto modo di attuarlo appunto per queste ingerenze.

Ho vissuto indirettamente queste dinamiche perchè ho un parente stretto che fa questo lavoro ad alti livelli (ma non dirò chi è) e a volte davvero c'è da strapparsi i capelli per l'assurdità di certe dinamiche che i tifosi non sapranno e non capiranno mai.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si società abbastanza ridicola, alle 9 di mattina non c’è uno straccio di comunicato ufficiale sull‘esonero…a questo povero cristo ieri sera gli hanno fatto fare l‘auto annuncio dell‘esonero.
Imbarazzanti..
A Fonsy gli han pure chiesto: “quindi lei si sente saldamente sulla panchina del Milan?” E lui con un filo di voce ha risposto sì..
Anche li, ieri sera potevano evitare di mandarlo in conferenza stampa allo sbaraglio quando dalla società stessa a 20 minuti dall’inizio partita ha fatto trapelare un probabile esonero…
ma poi se con la Roma vinceva? Si rimangiavano tutto?
Su conceicao boh..alla fine in estate gli avevano preferito fonseca..vediamo ma tenendo conto il loro budget trovare qualcuno libero senza grosse pretese economiche non e così facile..vediamo.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.983
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Due parole da non milanista su Fonseca:
A quanto si è visto sembra una brava persona e un uomo intelligente.
Magari non sarà un allenatore da top 10, ma il Milan, ad oggi, è una squadra fatta per puntare in alto? A partire dalla società fino ad arrivare al porta borracce, mi sembra che tutti improvvisino.
Un allenatore che ha vinto contro l'Inter dopo non so quante partite e contro il real, con tutti i migliori giocatori che ti
remano contro, qualcosa deve pure valere. Anzi ha avuto il coraggio di fare abbassare la cresta a quei calciatori che credono di potere comandare loro. Per me gli si doveva dare tempo.
Motta ha circa gli stessi risultati, eppure è elogiato da chiunque 😅

Einar

Goblin
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Un allenatore che ha vinto contro l'Inter dopo non so quante partite e contro il real, con tutti i migliori giocatori che ti
remano contro, qualcosa deve pure valere.
Anzi ha avuto il coraggio di fare abbassare la cresta a quei calciatori che credono di potere comandare loro.

Qui concordo su tutto.
Qui ero forse quello che difendeva di più fonseca scatenando le ire del mio collega di tifo Papreoga😜..però...

Magari non sarà un allenatore da top 10, ma il Milan, ad oggi, è una squadra fatta per puntare in alto? A partire dalla società fino ad arrivare al porta borracce, mi sembra che tutti improvvisino.
Per puntare in alto no, ma come rosa sulla carta può benissimo giocarsela per il secondo/terzo posto è fare benino in champions.
Poi sulla società siamo d accordo.
ma era la stessa società con cui siamo arrivati secondi l anno scorso.
Per me gli si doveva dare tempo.
All iniziò si gli si doveva dare tempo ma tra spogliatoio,alcune scelte e risultati troppo altalenanti per me era giusto non dargliene più.. non con i modi che ha usato la società però.
Qualcosa va cambiato e tenendo conto che la società non la puoi cacciare, e che a gennaio non puoi epurare la rosa ma al massimo puoi cercare di "recuperare" le teste svogliate,il cambio di allenatore(che benissimo non ha fatto e possiamo oggettivamente dirlo)è la cosa più semplice da fare per cercare di sistemare le cose a livello tattico e nello spogliatoio.

Beh le aspettative e le basi di partenza erano diverse.
Quello di motta era un progetto nuovo più sul lungo che sicuramente sta andando peggio di quello che si pensava.

Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.140
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
remano contro, qualcosa deve pure valere. Anzi ha avuto il coraggio di fare abbassare la cresta a quei calciatori che credono di potere comandare loro. Per me gli si doveva dare tempo.

Da interista, io non avrei mai voluto un allenatore come Fonseca, non metto in dubbio che sia una brava persona e un uomo intelligente, così è sembrato pure a me, però ha gestito malissimo il gruppo. Mi spiace ma con una rosa come quella del Milan non puoi inimicarti i top-player, anche quando hai ragione. Insomma, doveva trovare un modo per punirli senza entrare in conflitto o creare un rapporto per non averli in opposizione.
Poi si può fare benissimo il discorso sul fatto che i dirigenti rossoneri non fanno che dimostrare di essere inadeguati in molti aspetti, fanno bene una sola cosa, gestire i conti e al giorno d'oggi non è poco, però non puoi pretendere di costruire una squadra vincente se non segui un'idea di gioco dell'allenatore. Non conosco le dinamiche esatte, quindi la mia è una supposizione, mi sembra però che Fonseca fosse stato preso per gestire una campagna acquisti fatta da altri (dirigenti che provano a fare affari, prendere giocatori sottovalutati e aumentare il loro valore di mercato). Se guardi la classifica di serie A trovi davanti solo squadre costruite con in testa un'idea di gioco precisa o con società alle spalle che più o meno accontentano l'allenatore: Napoli, Inter e Atalanta.
Ecco, alla lista manca proprio la Juve, ma credo che Motta sia un allenatore più capace di Fonsecae, probabilmente è stato frenato da un po' di sfortuna e comunque rimane imbattuto in campionato, cosa che in termini di PV non vuol dire niente, ma a livello mentale fa qualcosa.
Per quanto riguarda Conceicao, non lo vedo benissimo, nel senso che lo ritengo un allenatore interessante, ma se ti mettono al timone con un contratto di 6 mesi e la pretesa di raggiungere la CL con le prime 3 in fuga, che difficilmente rallenteranno abbastanza per essere recuperate, e una lotta aperta per 4° posto con Lazio, Fiorentina, Bologna e soprattutto, Juve, beh... le cose si fanno parecchio complicate.

Ultima modifica:

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
100
Io trovo vergognoso che abbia giocato la partita già da esonerato e che a darne l'annuncio, pur essendo stato l'ultimo a saperlo, sia stato proprio lui e non la società.

Adesso con il nuovo allenatore sono curioso di vedere cosa succederà... Al Porto, quando hanno venduto i giocatori senza rimpiazzarli degnamente, si è fatto sentire dalla società...

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.256
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.256
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Alto Basso