Bustine protettive non standard

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Ho comprato Duel of Ages e ho protetto subito le carte con bustine protettive trasparenti standard. Mi pare funzioni tutto benissimo.
Ho invece un altro gioco in cui le carte non sono standard, ma più piccole di circa 2mm in altezza, che non è un problema, e circa 5 mm. in larghezza, che invece è un piccolo poblema perchè tendono a navigarci un po' dentro. Ci sono bustine più o meno di questo formato o almeno un po' più strette di quelle standard?

Grazie mille.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
MacKlan":336yhij1 ha scritto:
Ho comprato Duel of Ages e ho protetto subito le carte con bustine protettive trasparenti standard. Mi pare funzioni tutto benissimo.
Ho invece un altro gioco in cui le carte non sono standard, ma più piccole di circa 2mm in altezza, che non è un problema, e circa 5 mm. in larghezza, che invece è un piccolo poblema perchè tendono a navigarci un po' dentro. Ci sono bustine più o meno di questo formato o almeno un po' più strette di quelle standard?

Grazie mille.

Prova in cartoleria..le bustine della Favorit sono di due formati (tra i vari):
5.8 x 8.5
6 x 10
Questi però erano i formati quando ancora le bustine avevano le cuciture ai lati...ora non hanno più le cuciture e le misure interne sono un pò aumentate..non so se poi hanno corretto la cosa...
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
freeman74":zl2m85og ha scritto:
MacKlan":zl2m85og ha scritto:
Ho comprato Duel of Ages e ho protetto subito le carte con bustine protettive trasparenti standard. Mi pare funzioni tutto benissimo.
Ho invece un altro gioco in cui le carte non sono standard, ma più piccole di circa 2mm in altezza, che non è un problema, e circa 5 mm. in larghezza, che invece è un piccolo poblema perchè tendono a navigarci un po' dentro. Ci sono bustine più o meno di questo formato o almeno un po' più strette di quelle standard?

Grazie mille.

Prova in cartoleria..le bustine della Favorit sono di due formati (tra i vari):
5.8 x 8.5
6 x 10
Questi però erano i formati quando ancora le bustine avevano le cuciture ai lati...ora non hanno più le cuciture e le misure interne sono un pò aumentate..non so se poi hanno corretto la cosa...

In cartoleria le trovi sicuramente però costano parecchio. Sono di qualità molto buona e costano circa 10 centesimi l'una. Il formato più piccolo esistente è quello che fa per te, io l'ho usato per munchkin e la carta ci sta di misura per darti un'idea
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
In cartoleria le trovi sicuramente però costano parecchio. Sono di qualità molto buona e costano circa 10 centesimi l'una. Il formato più piccolo esistente è quello che fa per te, io l'ho usato per munchkin e la carta ci sta di misura per darti un'idea

Altrimenti chiediamo a Raistlin di organizzare un bel corso di "Bustinefaidate" :lol:
Io posso portere il saldatore e un cutter...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Cuchulain":df5c67t2 ha scritto:
Altrimenti chiediamo a Raistlin di organizzare un bel corso di "Bustinefaidate" :lol:
Io posso portere il saldatore e un cutter...

Ahahah! Ok dai, la prossima volta venite entrambi da me con la tutina, mascherina ed elmetto da minatore che si inizia! :):)

Stavo pensando seriamente di inaugurare una produzione in massa di bustine termosaldate su misura a richiesta. Potrebbe avere successo/mercato una simile cosa...? :)
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
Raistlin":2bs0gx7k ha scritto:
Stavo pensando seriamente di inaugurare una produzione in massa di bustine termosaldate su misura a richiesta. Potrebbe avere successo/mercato una simile cosa...? :)

Perchè no?! Però voglio essere il tuo padawan (si potrebbe introdurre la spada laser al posto del saldatore) :lol:
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Raistlin":s30jjbw2 ha scritto:
Cuchulain":s30jjbw2 ha scritto:
Altrimenti chiediamo a Raistlin di organizzare un bel corso di "Bustinefaidate" :lol:
Io posso portere il saldatore e un cutter...

Ahahah! Ok dai, la prossima volta venite entrambi da me con la tutina, mascherina ed elmetto da minatore che si inizia! :):)

Stavo pensando seriamente di inaugurare una produzione in massa di bustine termosaldate su misura a richiesta. Potrebbe avere successo/mercato una simile cosa...? :)

Se hai voglia e tempo di farlo e il prezzo è decente io potrei essere fra i tuoi clienti, imbusterei anche le miniature di plastica per non rovinarle :D
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Jalavier":1f54ya5p ha scritto:
e il prezzo è decente

Heh è proprio quello il problema. Quanto potrei chiedere secondo voi (anche se il discorso mi sembra un tantino assurdo :)) per... diciamo 100 bustine termosaldate su misura? Tenendo conto del costo delle stesse (100 x E2.50), della manodopera e - soprattutto - dell'avvelenamento da plastica cui andrei incontro...? :)

Personalmente parlando, credo che io stesso pagherei fino a 5 Euro 100 bustine su misura per le carte dei giochi, ma non oltre... e sinceramente per un simile prezzo il gioco non varrebbe davvero la candela.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso