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Provato in quattro giocatori.
Elegante, stretto e con un uso alternativo del trick taking su un gioco di maggioranze, che apre dinamiche molto variegate e interessanti.
Tre tracciati tutt’altro che inseriti per appesantire e complicare il gioco – come spesso accade con tanti gestionali, ma invece ottimamente integrati e motivati.
Riguardo la meccanica principale (il trick taking appunto) c’è da valutare se vincere o perdere da più angolature:
Elegante, stretto e con un uso alternativo del trick taking su un gioco di maggioranze, che apre dinamiche molto variegate e interessanti.
Tre tracciati tutt’altro che inseriti per appesantire e complicare il gioco – come spesso accade con tanti gestionali, ma invece ottimamente integrati e motivati.
Riguardo la meccanica principale (il trick taking appunto) c’è da valutare se vincere o perdere da più angolature:
- la posizione della città contesa: a volte il primo di mano la mette in punti scarsi perché intende perdere e quindi concedere minori vantaggi a chi vincerà
- la situazione in mappa: sia allo stato attuale che per i propri piani strategici
- l’azione innescata dalla carta giocata: a volte vuoi perdere per fare una delle due azioni “dei perdenti”
- quali carte rimangono nel round in corso: a ogni round delle 25 carte, vengono distribuite tutte oppure 24, si possono quindi fare delle stime piuttosto accurate
- l’ordine di risoluzione delle azioni: la prima mossa spetta a chi ha il numero più basso sulla carta, quindi “l’ultimo dei perdenti” ha una migliore panoramica per scegliere quale delle due azioni attivare