Boonlake, nuovo Pfister

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.282
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.064
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Nuovo Pfisterino. Peso discreto ai livelli di GWT e Maracaibo.







A seguire un intervento di Pfister su BGG:



Thanks everybody for your interest in Boonlake! Rules will be uploaded in about 3 weeks.
Complexity is similar to Great Western Trail or Maracaibo, 1-4 players and game length with 4 players about 2.5 hours. If you know the game and play fast, 90 minutes with 4 players. Less with 3 and 2 players.
Theme: You leave the modern world and try to live in harmony with nature. But you will still find some new tools in this unknown region.
Mechanics: There are 7 actions, each represented as a tile. These tiles are laid on a double layer tableau from top to bottom. You choose one and put it at the bottom of the list and slide them together again. So the order changes. The top actions reward you with more movement on the big river in the middle of the game board. The further you move, the higher your reward.

At the beginning of the game everybody chooses a goal. The goal becomes more difficult the longer you wait to fulfil it, but on the other hand you also get more points. Each scoring (there are 4) you fulfil one, either your own one or from the other players. There are 16 different goals and only 4 are in play each game. So you have to adapt your play style to the goals. There is so much more like: explore the map, build houses and upgrade them to villages, raise cattle, modernising etc.

There probably won't be any preproduction copies, so first videos will be out when the game is available in Oct/Nov (depending where you live).



Così sull'unghia mi ispira.
Dopo la personale delusione di Cloud Age ho abbastanza voglia di un suo titolo impegnato.
Regole tra 3 settimane.
Gioco in arrivo praticamente a fine anno per noi direi (Novembre per i più fortunelli/Essen EDIT: pare che a Essen non ci sarà)
 
Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.068
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.326
La grafica mi pare un po'meh 😅 Pfister ha cmq sempre la mia incondizionata attenzione 😍
 

stenik

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
229
Località
Trento
Goblons
59
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Eh, credo che il mio budget di quest'anno se lo prenderà tutto il signor Pfister, tra questo, l'espansione di Maracaibo e GWT2...
Non capisco bene la politica capstone di far uscire dal nulla questi giochi (era successo anche con CloudAge) e aprire già il preorder senza uno straccio di regolamento o anche solo minimo approfondimento.
Per avere informazioni bisogna frugare tra i forum di bgg e aspettare che risponda Pfister stesso...

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, da quel poco che si vede dei materiali di gioco, non mi sembra male, diciamo al livello di GWT. Invece la copertina, proprio come quella di GWT, mi dà l'aria di essere abbastanza amatoriale, forse (spero) non è ancora quella definitiva.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.068
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.326
Eh, credo che il mio budget di quest'anno se lo prenderà tutto il signor Pfister, tra questo, l'espansione di Maracaibo e GWT2...
Non capisco bene la politica capstone di far uscire dal nulla questi giochi (era successo anche con CloudAge) e aprire già il preorder senza uno straccio di regolamento o anche solo minimo approfondimento.
Per avere informazioni bisogna frugare tra i forum di bgg e aspettare che risponda Pfister stesso...

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, da quel poco che si vede dei materiali di gioco, non mi sembra male, diciamo al livello di GWT. Invece la copertina, proprio come quella di GWT, mi dà l'aria di essere abbastanza amatoriale, forse (spero) non è ancora quella definitiva.
Pensa che a me piace la copertina e poco la grafica del gioco che trovo poco al passo coi tempi....quando si dice i gusti 🤣
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Se non fosse Pfister quella grafica mi avrebbe tenuto lontano dal gioco: un coacervo di icone strane in poco spazio condita da colori vibranti. Visivamente troppo. Mi spaventa. La descrizione che ne fa invece mi affascina. E si possono pure allevare mucche! 😉
Aspettiamo le regole.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
È da 5 anni che aspetto un gioco all'altezza dei suoi migliori titoli (Mombasa e GWT), spero sia questa l'occasione (visto che a mio parere è stata parzialmente mancata quella di Blackout). In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il regolamento.
Maracaibo, Newdale e ClouAge li ho saltati senza nemmeno provarli, fidandomi di recensioni e commenti (oltre alla mia lettura del regolamento).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
PS Grafica e materiali non mi entusiasmano, ma ci possono stare, non li trovo così pessimi.
 

stenik

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
229
Località
Trento
Goblons
59
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Newdale e CloudAge li ho saltati anch'io perché molto più leggeri dei suoi giochi da gamer.
Mombasa non l'ho ancora giocato ma ho letto su bgg che entro l'anno prossimo dovrebbe uscire una riedizione per cui probabilmente recupererò quella.
Maracaibo invece lo gioco sempre volentieri al pari di GWT, e mi risulta in realtà che abbia raccolto consensi un po' ovunque. Una prova al tavolo la consiglio.

Comunque in questo BoonLake sono tornate le mucche, non può che essere un gran gioco 😬
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Maracaibo invece lo gioco sempre volentieri al pari di GWT, e mi risulta in realtà che abbia raccolto consensi un po' ovunque. Una prova al tavolo la consiglio.

Sì, Maracaibo sono interessato a provarlo, ma non ad acquistarlo. In realtà è quello che più mi ispirava dei 3, ma ha troppi elementi condivisi con altri suoi giochi.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Con Pfister io sono sempre un po' combattuto.. Anche perchè mi ritrovo spesso in netto contrasto con chi definisce GWT il suo capolavoro..
Io lo trovo un gioco molto divertente per 3/4 di partita, poi diventa di una monotonia pazzesca.. Fai sempre la stessa cosa per troppo tempo..
Poi sono sicuro che giocandoci la durata della partita si abbrevia e questo aspetto venga mitigato, ma io il capolavoro in quel gioco non sono mai riuscito a vederlo.

Mombasa per me rimane il suo miglior gioco.. Anche io aspetto la ristampa per prenderlo..

Altra cosa su cui solitamente sono in disaccordo con la massa è l'occasione mancata di Blackout che invece a me piace tantissimo e mi diverto molto a giocarlo..

Maracaibo è da un po' che voglio provarlo ma non c'è stata ancora occasione..

Su questo nuovo gioco mi informerò.. Ma sicuramente non sarà un acquisto a scatola chiusa...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Con Pfister io sono sempre un po' combattuto.. Anche perchè mi ritrovo spesso in netto contrasto con chi definisce GWT il suo capolavoro..
Io lo trovo un gioco molto divertente per 3/4 di partita, poi diventa di una monotonia pazzesca.. Fai sempre la stessa cosa per troppo tempo..
Poi sono sicuro che giocandoci la durata della partita si abbrevia e questo aspetto venga mitigato, ma io il capolavoro in quel gioco non sono mai riuscito a vederlo.

Mombasa per me rimane il suo miglior gioco.. Anche io aspetto la ristampa per prenderlo..

Altra cosa su cui solitamente sono in disaccordo con la massa è l'occasione mancata di Blackout che invece a me piace tantissimo e mi diverto molto a giocarlo..

Maracaibo è da un po' che voglio provarlo ma non c'è stata ancora occasione..

Su questo nuovo gioco mi informerò.. Ma sicuramente non sarà un acquisto a scatola chiusa...

Curioso che tu vada a citare la mancanza di variabilità in GWT, perché per me - dopo quasi 20 partite - c'è ancora tanto da scoprire, mentre Blackout - giocato 4 volte - lo reputo sondato fino in fondo. Forse sto un po' esagerando neh, ma in Blackout l'impostazione (per una giocata ottimale) che dai alla partita è sempre la stessa, le carte acquisite aggiungono solo qualche sfumatura. In ogni caso, non reputo quest'ultimo un pessimo prodotto e ad onor del vero proprio in questo periodo mi è venuta voglia di giocarlo (son 2 anni che non vede il tavolo).
Tra l'altro, considerando il prezzo al quale lo si vendeva fino a poco tempo fa, era un grandissimo affare.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Se stiamo a fare una classifica delle pfisterate, Mombasa non mi ha fatto impazzire, gwt .i piace e non mi ha ancora stufato: ritengo di avere ancora cose da sperimentare, a blackout avrò giocato 6/7 partite (di cui molte ultimamente) e mi piace ma mi comincia a dare l'idea che le cose da sperimentare siano finite, Maracaibo mi piace parecchio ed è pieno di possibiltà da sperimentare (anche se non è chiaro quante siano in realtà subottimali), non ho provato Newdale ma Oh my goods, il suo padre, mi piace ancora (ma anche qua non mi è chiaro quante possibilità sono in realtà subottimali), non preso cloudspire
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.068
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.326
Sì, Maracaibo sono interessato a provarlo, ma non ad acquistarlo. In realtà è quello che più mi ispirava dei 3, ma ha troppi elementi condivisi con altri suoi giochi.
Maracaibo è un capolavoro, senza se e senza ma...come tutti i suoi titoli serve qualche partita per apprezzarlo e farlo proprio, ma ne vale davvero la pena.
Poi a me i suoi giochi piacciono tutti (mi manca cloudage), trovo bello anche Black Out capendo cmq chi lo boccia.
Ma Maracaibo è un signor gioco, bello bello bello
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Curioso che tu vada a citare la mancanza di variabilità in GWT, perché per me - dopo quasi 20 partite - c'è ancora tanto da scoprire, mentre Blackout - giocato 4 volte - lo reputo sondato fino in fondo. Forse sto un po' esagerando neh, ma in Blackout l'impostazione (per una giocata ottimale) che dai alla partita è sempre la stessa, le carte acquisite aggiungono solo qualche sfumatura. In ogni caso, non reputo quest'ultimo un pessimo prodotto e ad onor del vero proprio in questo periodo mi è venuta voglia di giocarlo (son 2 anni che non vede il tavolo).
Tra l'altro, considerando il prezzo al quale lo si vendeva fino a poco tempo fa, era un grandissimo affare.

No.. Non hai capito cosa ho detto di GWT.. Non ho detto che manca di variabilità da una partita all'altra... Su quello proprio non mi esprimo perchè ho troppe poche partite alle spalle..

Io parlo di monotonia all'interno della stessa partita...
Una volta che ti sei impostato la strategia e ti sei creato il percorso ottimale, per il resto della partita non fai altro che appunto percorrerlo e basta. Il gioco si è esaurito, per 1/4 abbondante di partita le tue scelte sono praticamente terminate. È solamente una questione di portarla alla fine nel miglior modo possibile.
Fino a quel momento il gioco mi diverte, costruire il mio percorso nel miglior modo possibile è certamente appagante, poi la parte finale mi annoia da morire.

Ma siamo OT. Chiedo scusa. Ci tenevo solo a chiarire.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.275
Goblons
1.757
Qualche novità in più su Boonlake?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.022
Località
BOLOGNA
Goblons
1.764
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
c’è ora su weega…
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
432
Località
Milano
Goblons
349
Ma ancora niente regolamento...
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
432
Località
Milano
Goblons
349
Credo attenderò l'ultimo giorno utile (il 25) per partecipare al Weega, in attesa di leggere le regole che a quel punto spero siano uscite....
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.579
Località
Siena
Goblons
1.231
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Credo attenderò l'ultimo giorno utile (il 25) per partecipare al Weega, in attesa di leggere le regole che a quel punto spero siano uscite....
Mah il risparmio mi pare talmente basso che non so quanto valga la pena di fare il weega
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
432
Località
Milano
Goblons
349
Mah il risparmio mi pare talmente basso che non so quanto valga la pena di fare il weega
Solo per la comodità di riceverlo a casa appena disponibile, a costo zero, e per il fatto che avrei un altro 5% di bonus.
 
Alto Basso