Dubbi Bonfire

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
In realtà abbiamo già discusso di un'altra cosa nel topic impressioni... Se qualche moderatore vuole spostare i messaggi qua così li riuniamo..

Mi è venuto un altro dubbio. Il regolamento dice che non s in possono avere più di 5 Guardiani
Io ho sempre interpretato la cosa come "se ne può avere solo 1 x colore", ma di fatto non è specificato da nessuna parte.
Quindi in sostanza, a patto che abbia sufficienti tessere azione azzurre, io potrei nel corso d in 4 turni consecutivi prendere tutti e 4 i Guardiani dello stesso colore secondo voi?
Taggo @Boba che so averci giocato..
 

Obione

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
386
Località
Estero
Goblons
280
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
In realtà abbiamo già discusso di un'altra cosa nel topic impressioni... Se qualche moderatore vuole spostare i messaggi qua così li riuniamo..

Mi è venuto un altro dubbio. Il regolamento dice che non s in possono avere più di 5 Guardiani
Io ho sempre interpretato la cosa come "se ne può avere solo 1 x colore", ma di fatto non è specificato da nessuna parte.
Quindi in sostanza, a patto che abbia sufficienti tessere azione azzurre, io potrei nel corso d in 4 turni consecutivi prendere tutti e 4 i Guardiani dello stesso colore secondo voi?
Taggo @Boba che so averci giocato..
No.

Nella partita demo, uno dei giocatori ha interpretato in tale modo la regola, e ha preso il largo costringendoci a interrompere, segno che decisamente falsa la partita.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
No.

Nella partita demo, uno dei giocatori ha interpretato in tale modo la regola, e ha preso il largo costringendoci a interrompere, segno che decisamente falsa la partita.

Non ho capito.. Si può avere due guardiani dello stesso colore o no?
Se ho capito bene tu dici che non si può, ma dov'è specificato?
E perché allora nel setup te li fa mettere tutti sempre indipendentemente dal numero di giocatori?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Mi è venuto un altro dubbio. Il regolamento dice che non s in possono avere più di 5 Guardiani
Io ho sempre interpretato la cosa come "se ne può avere solo 1 x colore", ma di fatto non è specificato da nessuna parte.
Nell'azione "Retrieve a Guardian" c'è scritto:

Your Ship must be at an island with a Guardian of a color you do not already have.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Nell'azione "Retrieve a Guardian" c'è scritto:

Your Ship must be at an island with a Guardian of a color you do not already have.

Ah ecco dove l'avevo letta la prima volta.. Mi dev'essere scappato in questa seconda rilettura..
Grazie Nand..
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
E perché allora nel setup te li fa mettere tutti sempre indipendentemente dal numero di giocatori?

Questo dubbio è lecito. L'ho avuto pure io.

Ma le guardiane restano una sola per colore:

Pag.9 -Retrive a Guardian-:

"Your ship must be at an island with a Guardian of a color you do not already have."
 

Obione

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
386
Località
Estero
Goblons
280
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Non ho capito.. Si può avere due guardiani dello stesso colore o no?
Se ho capito bene tu dici che non si può, ma dov'è specificato?
E perché allora nel setup te li fa mettere tutti sempre indipendentemente dal numero di giocatori?
Non si può, e ricordo fosse specificato nel regolamento, non ricordo in quale paragrafo però.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mi arriva a breve. Poi vi dico la mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Gran Bel Gioco, degno di uno dei Feld degli anni migliori, una volta capito scorre via che è una bellezza, ogni azione deve essere ponderata, bruciare 2-3 tessere equivale ad azioni perse, tante cose da fare, navigare, prendere guardiane, muovere il bonfire,consegnare ordini, assoldadre gnomi con bonus da sfruttare...dopo 3 partite ho una gran voglia di ri-intavolarlo..maledetto lockdown. Unica nota negativa, si fa per dire, è il Setup...tanti pezzi, cartoncini e sagomine ...ci vuole il suo tempo, per il resto promosso a pieni voti !
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Questo è il topic dei dubbi.. Per le impressioni c'è l'altro..
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Hai ragione...scusa puoi spostare il post Antonio?
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Anto, hai fatto un osservazione più che corretta...non è da rompipalle...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Potete linkare qui l’altro thread per favore??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Per favore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
806
Goblons
822
Ciao a tutti, rispolvero questo post per un paio di dubbi (sicuramente molto stupidi😅) che ho avuto nella prima partita che ho fatto ieri:

- è possibile prendere un compito senza aver navigato, oppure è obbligatorio farlo contestualmente alla navigazione?
- per fare la processione delle guardiane è necessario essere in un'isola delle guardiane? (a occhio mi pare di no ma nel dubbio..)

Ultima curiosità, quanti punti fate generalmente? A me sembra che nella partita di ieri mi sia andato tutto troppo dritto, vorrei capire se effettivamente ho fatto una partita stranamente miracolata oppure è normale
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
Ciao a tutti, rispolvero questo post per un paio di dubbi (sicuramente molto stupidi😅) che ho avuto nella prima partita che ho fatto ieri:

- è possibile prendere un compito senza aver navigato, oppure è obbligatorio farlo contestualmente alla navigazione?
- per fare la processione delle guardiane è necessario essere in un'isola delle guardiane? (a occhio mi pare di no ma nel dubbio..)

Ultima curiosità, quanti punti fate generalmente? A me sembra che nella partita di ieri mi sia andato tutto troppo dritto, vorrei capire se effettivamente ho fatto una partita stranamente miracolata oppure è normale
1) Si, puoi farlo. Solo non è ottimale e perdi un turno
2) No, è necessario solo per acquisire una nuova guardiana

Ho fatto solo 2 partite in 4 giocatori e una col bot, in multiplayer intorno agli 80 punti. Non ho idea di quale sia un buon punteggio.
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
806
Goblons
822
1) Si, puoi farlo. Solo non è ottimale e perdi un turno
Grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda il punto 1 può essere utile se vuoi acquistare due compiti nella stessa isola.

A questo punto mi viene un ulteriore dubbio:
- posso acquisire due compiti nello stesso turno?

Perché ci è capitato in un'isola il compito che richiede di aver preso due compiti dalla stessa isola, e a questo punto senza dover necessariamente navigare ogni volta ci è sembrato davvero troppo semplice. Arrivi nell'isola, compri lui, poi ne compri un altro, compito risolto..
 
Alto Basso