Board games solitari.......

ziano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
71
Località
varese
Goblons
0
Salve a tutti ragazzi,perdonatemi se apro un nuovo topic ma la mancanza di tempo nn mi permette di sviscerare nei meandri del forum se l'argomento è già trattato,me ne scuso in anticipo se cosi fosse;come da titolo e permettetemi,scusate l'ignoranza ma esistono board game che si possono giocare anche in solitario?la domanda nasce spontanea da questa mia nuova passione,nata esclusivamente per giocare con mia figlia di 5 anni e mi chiedevo se anche in attesa della pargoletta di ritorno dall'asilo potevo dare sfogo a ciò che a tutti gli effetti è diventato un hobbye eccezzionale anche per me,il board game..............non riesco a non tirare almeno un miliardo di volte al giorno i dadi :lol: ,grazie mille e saluti a tutti
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Io ti consiglio Castle Panic e' in inglese ma è giocabilissimo ed è pure per i bimbi!
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Per me due titoli su tutti:

Yggdrasil (se veramente la pargoletta ritarda dall'asilo)

Freitag (Venerdì) Che puoi giocare anche aspettando la pargoletta fuori dall'asilo
 

AlexFab4

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
46
Località
Ravenna
Goblons
1
dungeon fighter, è favolosa anche la grafica perchè cartoon e puoi semplificarlo lasciando i tasselli che formano i buchi nel bersaglio!
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Gears of War o Space Hulk: Death Angel (questo SEMBRA un gioco di carte, ma è un boardgame).

Ovviamente, sono giochi solo per Te, non anche per la bimba!!!
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Fra i giochi di carte cè anche friday, un deck building esclusivamente per il solitario.
Molti giochi di rosenberg si possono giocare in solitario per esempio agricola, loyang, le havre o alcune espansioni di semenza.
Fra i giochi di knizia invece si possono giocare in solitario tutti quelli della serie fits, skyline city, geniale, oppure fra i print and play decathlon e deck buster.
Altro pnp, non di knizia, è micropul davvero molto bello su lo stesso stile di carcassone.
tutti i giochi della serie blokus.
Sul genere fantasy ci sono dungeon quest, mage knight, o dungeons and dragons (ma fossi in te li esculderei a priori con una bimba in casa, questi giochi hanno piccoli componenti che possono essere anche tossici oltre per il lungo setup e tempo di gioco).
I wargames della serie field commander o alcuni di wings of war.

Altri solitari che conosco per esempio arkham horror, k2, feurio/ablaze, flash point, ghost stories.

Andando OT giochi gia a cosmic cow con la bimba? secondo me lo adorera almeno per le mucchine, per esperienza personale so che alle bimbe piace quel gioco, almeno la mia sorellina impazzisce per quel gioco :grin:
 

ziano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
71
Località
varese
Goblons
0
grazie mille a tutti ragazzi x le risposte
 

AlexFab4

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
46
Località
Ravenna
Goblons
1
si ma ora siamo curiosi :D per cosa hai optato?
 

ziano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
71
Località
varese
Goblons
0
ordinato space hulk :grin: ,ho letto piacevoli impressioni oltre ad essere divertente e veloce,ciao
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
in tema fantasy c'è Thunderstone, un deck building, che ha la modalità solitario e Il Signore degli Anelli LCG che è un cooperativo per 1-2 giocatori...
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Letto in ritardo, a farlo in tempo avrei risposto con un Mage Knight, senza dubbi proprio.
 

ziano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
71
Località
varese
Goblons
0
raga ho cambiato all'ultimo,non essendo troppo convinto e l'ordine ancora in fase di elaborazione.ho optato x qualcosa di più complesso ;il signore degli anelli gioco di carte....mi ispirano molto di più i fantasy mediovali che non quelli spaziali o futuristici,perdonatemi x la falsa informazione :roll:ciao a tutti
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Valuta bene anche ghost stories, a mio avviso, uno dei migliori giochi in solitario e tra qualche tempo potrai giocarci anche con la piccola. ;)
 

essere

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
435
Località
Firenze dintorni
Goblons
0
Spugna":26dr72u2 ha scritto:
Valuta bene anche ghost stories, a mio avviso, uno dei migliori giochi in solitario e tra qualche tempo potrai giocarci anche con la piccola. ;)

GS non mi piace troppo in solitario, a meno di non gestire tutti e 4 i taoisti da solo. Il gioco è troppo meglio in 4.
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Allacciando al topic, ci sono dei wargame (meritevoli) che si possono giocare in solitario?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
RoBert":1ge5669u ha scritto:
Allacciando al topic, ci sono dei wargame (meritevoli) che si possono giocare in solitario?

C'è un caro vecchio gioco della West End, che si chiama Battle for Endor, basato su Star Wars, vecchia trilogia, e che è studiato per il single player! :)

Al momento è abbastanza introvabile, però...

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... -for-endor
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
grazie ma cerco qualcosa di più accessibile (e possibilmente tradotto in italiano) :grin:

ho dimenticato di precisare che mi riferivo a wargame ambientati nelle guerre mondiali o altre battaglie storiche, no fantasy o fantascienza 8-O
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.130
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.985
Utente Bgg
n_and
RoBert":u283j7yt ha scritto:
grazie ma cerco qualcosa di più accessibile (e possibilmente tradotto in italiano) :grin:

ho dimenticato di precisare che mi riferivo a wargame ambientati nelle guerre mondiali o altre battaglie storiche, no fantasy o fantascienza 8-O
Hum, in italiano non saprei, ma in inglese mi viene in mente la serie Field Commander, che è un prodotto molto recente ed è pensato esclusivamente per il gioco in solitario. A oggi sono usciti quattro titoli, corrispondenti alle campagne di altrettanti comandanti militari: Alessandro Magno, Napoleone, Rommel e Nimitz.

Questo è il link alla pagina su BGG:
http://www.boardgamegeek.com/boardgamef ... der-series
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
bè il solitario per eccellenza dei wargame è senza dubbio ambush!
splendido gioco in solitario del 1983 della Victory Games ! Contiene 8 scenari (se non ricordo male) della 2nda guerra mondiale! Ogni scenario (dura dalle 4 alle 6 ore) lo puoi giocare una sola volta (poi conosci gli eventi che attivi). Il gioco è in inglese ma sulla tana dovresti trovare la traduzione di tutto il mat.le (dai un occhiata al regolamento ne rimarrai piacevolemte sorpreso)! Il gioco poi è stato espanso con ulteriori 3 moduli (oggi di difficile reperibiità). Su e-bay o sul sito di Giochi in scatola secondo me lo puoi trovare.
Della stessa linea ma ambientato nel pacifico c'è Battle Hymn ma di questo non credo esistano traduzioni...
Ah beninteso che parliamo di giochi di una certa complessità e profondità.
:grin:
 
Alto Basso