[Board Games Francesco] Video Tutorial #171: Piggy Piggy

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Martedì sera non perdetevi la puntata n. 54 delle mie dirette live, in cui avrò il piacere di ospitare Angelo Minestrini, aka Lo Chef Ludico!
Parleremo di Black Dragon's Guild, il gioco da tavolo fantasy che ha realizzato insieme a Zemilio, con i disegni di Bigio e Marco Salogni, e che sarà pubblicato in Italia da Little Rocket Games. Il gioco è attualmente su Kickstarter e sta andando fortissimo, l'obiettivo minimo di funding è ormai quasi raggiunto.
La live sarà trasmessa alle 21:30 esclusivamente sul mio Canale YouTube. Se volete seguire la diretta per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande, o anche solo passare a fare un saluto, siete i benvenuti!

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Della serie il primo amore non si scorda mai... ecco il mio primo gioco da tavolo pubblicato: Fresh Fruits! Non potevo sperare in un palcoscenico migliore, la gigantesca fiera di Essen! Un'avventura, quella del game design, iniziata quasi 5 anni fa e continuata, con alti e bassi, insieme alle mie attività di divulgazione ludica (a cui da almeno 2 anni dedico la maggior parte del tempo). Ringrazio per queste splendide foto @tex-willer , che è presente in fiera e sta svolgendo insieme ad Alessandro Sforzato un'intenso reportage per mostrarvi alcune delle novità disponibili.
Ed ovviamente ringrazio l'editore di Fresh Fruits, Huch, che ha creduto nel progetto, insieme a Studiogiochi che ha svolto un ruolo fondamentale come agente, sviluppatore e organizzatore del Premio Archimede, in cui il gioco si posizionò al quarto posto durante l'ultima edizione.
Se siete alla fiera di Essen lo potete provare allo stand di Huch! , in Hall 3 3D120.
Se volete taggatemi in una storia con la foto del gioco e ve la ricondividerò!

1.jpg 2.jpg 3.jpg
 
Ultima modifica:

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Questa sera non perdetevi la puntata n. 55 delle mie live, in cui avrò il piacere di ospitare Roberto Fabbroni, presidente dell'ASD Il Paese dei Ballokki
Parleremo di Tanguero il loro gioco da tavolo sul Tango Argentino, di cui è in corso al momento una campagna di crowdfunding su Ideaginger.it e che ha già raggiunto l'obiettivo minimo di finanziamento.
La live sarà trasmessa alle 21:30 esclusivamente sul mio Canale YouTube. Se volete seguire la diretta per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande, o anche solo passare a fare un saluto, siete i benvenuti!


 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di Two Rooms


Il gioco di deduzione cooperativo con la stanza blu e rossa. Riuscirete a salvare Nina dal malvagio Herman?

👪 2 giocatori
👶 12+
✏️ Yutrio
🎲 Fever Games

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Questa sera non perdetevi la puntata n. 56 delle mie live, in cui avrò il piacere di ospitare Makublaster, divulgatrice di giochi di ruolo, magic, giochi da tavolo e letteratura.
Parleremo un po' di tutti questi argomenti e sul finale della live faremo qualche attività ludica a cui potrete partecipare anche voi!
La live sarà trasmessa alle 21:30 esclusivamente sul mio Canale YouTube. Se volete seguire la diretta per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande, o anche solo passare a fare un saluto, siete i benvenuti!


 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di Lupus in Tabula


Il gioco di carte, a ruoli nascosti, in cui sono presenti le fazioni dei lupi mannari e degli umani

👪 8-24 giocatori
👶 8+
✏️ Domenico Di Giorgio
🎲 DV Games

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, questa sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la terza missione, Il Passaggio a Spirale, dell'espansione La Rocca di Kellar (Kellar's Keep), con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti sia della campagna base che della Rocca di Kellar.


 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial n. 112: Jenga Maker!


Un gioco di costruzione a 2 squadre, in cui bisogna realizzare gli oggetti più strani utilizzando blocchi di legno di varie forme e colori.

👪 2-6 giocatori
👶 8+
🎲 Hasbro

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Ragazzi questa sera non perdetevi il Live Party BGF #8! Una mega puntata in diretta, in cui parleremo del Lucca Comics & Games 2022, la grandissima fiera di fumetti, cinema, animazione, videogiochi, cosplay e giochi di società. Durante la live avrò il piacere di ospitare tanti fantastici ragazzi e ragazze del mondo dei giochi da tavolo. Saranno presenti:

☑️ Antonio di GDT Roma Players
☑️ Ilaria di UnaFamigliaTraLeScatole
☑️ Luca di Giochi sul Nostro Tavolo
☑️ Ioana di Boardgames’ Fever
☑️ Daniele di Il Gioco Semplice
☑️ Alessandro e Alessandra di La Congrega del Dado Incantato

Parleremo di tutto ciò che riguarda il Lucca Comics & Games 2022: i nuovi giochi da provare, i tornei ed altre attività, le esperienze passate, come viverla al meglio, dove mangiare, etc.
La live sarà trasmessa alle 21:00 sul mio canale Youtube.
Se volete seguire la live per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande o anche solo passare a farci un saluto, siete i benvenuti!


 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, questa sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la quarta missione, La Forgia dei Nani, dell'espansione La Rocca di Kellar (Kellar's Keep), con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti sia della campagna base che della Rocca di Kellar.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, questa sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la quinta missione, Il Salone dei Re dei Nani, dell'espansione La Rocca di Kellar (Kellar's Keep), con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti sia della campagna base che della Rocca di Kellar.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial n. 113: Uno Flip!


Una delle varianti più apprezzate del celebre Uno. In questa versione giocherete con carte a doppio lato, che cambiano l'orientamento durante la partita.

👪 2-10 giocatori
👶 7+
🎲 Mattel

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, domani sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la sesta missione, La Grande Cittadella, dell'espansione La Rocca di Kellar (Kellar's Keep), con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti sia della campagna base che della Rocca di Kellar.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial n. 114: Trivial Pursuit Edizione Famiglia


Finalmente un Trivial Pursuit adatto a tutta la famiglia, con domande sia per adulti che bambini, e regole per partite più veloci

👪 2+ giocatori
👶 8+
🎲 Hasbro

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Ciao ragazzi! Questa sera nella puntata n. 58 delle mie live, avrò il piacere d'ospitare Andrea Bonino, autore del gioco Dream Masters
Parleremo di Dream Masters, gioco finanziato con successo su Kickstarter con oltre 10.000 euro raccolti. Il Dio dei sogni è morto e la sua gemma magica è andata in frantumi, perdendosi nei mondi fantastici creati dalle penne dei più grandi scrittori della nostra storia. Riuscirete a ricomporla per affrontare la vostra nemesi interiore e diventare il nuovo Dio dei sogni?
La live sarà trasmessa alle 21:30 esclusivamente sul mio Canale YouTube. Se volete seguire la diretta per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande, o anche solo passare a fare un saluto, siete i benvenuti!

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, questa sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la settima missione, Il Passaggio Orientale, dell'espansione La Rocca di Kellar (Kellar's Keep), con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti sia della campagna base che della Rocca di Kellar.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial n. 115: Cluedo il Tradimento a Villa Tudor


Un invito in una cena di gala nella maestosa Villa Tudor, si trasforma presto in una serata piena di enigmi, mistero e puzzle da risolvere. Riuscirete a scappare da Villa Tudor e risolvere un intrigato caso poliziesco? Un'escape room per tutta la famiglia in cui alla fine dovrete riuscire a risolvere il crimine commesso.

👪 1-6 giocatori
👶 10+
🎲 Hasbro

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi. Gioco inviato da Hasbro.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial n. 116: Calisota Football Cup


Sono iniziati i mondiali di calcio in Qatar... ma anche su Topolino in Edicola! Calisota Football Cup è un gioco da tavolo sul calcio, in cui si affrontano le squadre di Topolinia e Paperopoli.

👪 2 giocatori
👶 8+
🎲 Panini

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi. E nei prossimi giorni uscirà anche il video dell'unboxing con i dettagli sul materiale del gioco.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di Wonder Book, iniziano domani le mie live di gameplay dedicate a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario utilizzando tutti e 4 gli eroi, partendo dal capitolo 1. Ma sarete voi a decidere come portare avanti la storia! In Wonder Book infatti sono spesso presenti delle scelte a bivio da effettuare, che influenzano il proseguimento della storia. Le scelte in live saranno fatte in base alla maggioranza delle preferenze indicate in chat.
Ci vediamo domani sera alle 21:00 sul mio canale YouTube.
Se non conoscete Wonder Book, sul mio canale YouTube trovate sia il video tutorial per imparare le regole di gioco che il video unboxing con la recensione del materiale presente nella scatola.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
293
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
265
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial n. 117: Juduku


Un party game per adulti in cui dovrete rispondere a delle domande irriverenti, piccanti e fantasiose, che non mancheranno di far fare un sacco di risate ai partecipanti.

👪 3+ giocatori
👶 16+
🎲 ATM Gaming

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 
Alto Basso