[Board Games Francesco] Video Tutorial n. 169: Kaleidos

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la quinta avventura, Il Labirinto di Melar, con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo, anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo giovedì alle 21:00 sul mio canale YouTube. Venite a giocare insieme a me!
E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di Spinderella


è un gioco per bambini formato da una struttura tridimensionale dalla quale potete fare scendere e salire il ragnetto Cenerentola, per interagire con le formiche presenti nella foresta.

👪 2-4 giocatori
👶 6+
✏️ Roberto Fraga
🎲 Zoch Verlag

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la sesta avventura, L'Eredità del Capo degli Orchi, con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo, anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo giovedì alle 21:00 sul mio canale YouTube. Venite a giocare insieme a me!
E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di Identikit


Un gioco di carte, in cui tramite degli indizi bisogna indovinare i nomi di personaggi famosi, sia reali che fantastici.

👪 2+ giocatori
👶 12+
✏️ Carlo Emanuele Lanzavecchia
🎲 Ludic

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Questo martedì sera non perdetevi il Live Party BGF #7! Una mega puntata in diretta, in cui parleremo del GiocAosta 2022, la bellissima fiera sui giochi da tavolo, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto nel centro di Aosta. Durante la live avrò il piacere di ospitare tanti fantastici ragazzi e ragazze del mondo dei giochi da tavolo.


Saranno presenti:

☑️ Boardgames' Fever
☑️ Eris.in.boardgameland
☑️ Giochi sul Nostro Tavolo
☑️ Il Topo di Ludoteca
☑️ Klax180
☑️ La GiocoFamiglia
☑️ Le Cronache del Gioco
☑️ Mugello Boardgame

Parleremo di tutto ciò che riguarda il GiocAosta 2022: le attività, i tornei, i giochi che che ci piacerebbe provare, la caccia al tesoro, dove mangiamo, etc. etc.
La live sarà trasmessa martedì alle 21:00 sul mio canale Youtube (Board Games Francesco).
Se volete seguire la live per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande o anche solo passare a farci un saluto, siete i benvenuti!
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, giovedì sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario l'ottava avventura, L'Artefice del Fuoco, con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo, anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di Nome in Codice


Un gioco di parole a 2 squadre in cui bisogna riuscire a decifrare dei codici segreti, in base ai suggerimenti forniti dai propri capitani.

👪 2-8 giocatori
👶 14+
✏️ Vlaada Chvátil
🎲 Cranio Creations

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, questa sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la nona missione, Corsa Contro il Tempo, con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo, anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di 21 Giochi Minuti


La raccolta di 21 giochi diversi ambientati nel fantastico mondo di Minutia.

👪 1+ giocatori
👶 6+
✏️ Matteo Boca e Post Scriptum
🎲 Gate On Games

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, giovedì sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario l'undicesima missione, Il Bastione del Caos, con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo, anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo giovedì alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di Ka-Blab!


Un frenetico gioco di parole con carte argomento, dadi ed un simpatico timer elettronico.

👪 2-6 giocatori
👶 10+
🎲 Hasbro

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, giovedì sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la dodicesima missione, Barak Tor la Tomba del Signore degli Stregoni, con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo, anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo giovedì alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Ricominciano le mie live insieme ad ospiti del mondo dei giochi da tavolo! Domani sera non perdetevi la puntata n. 51, in cui avrò il piacere di ospitare Davide Lo Presti, CEO di Tambù, e Marco Valtriani, game designer e docente dei corsi di formazione di Tambù.
Durante la live parleremo del Masterclass di Board Game Design, il nuovo corso dedicato alla progettazione e sviluppo di giochi da tavolo, che inizierà sabato 17 settembre alle 9:30. La prima lezione del corso è gratuita, e verrà trasmessa, da Andrea Angiolino, in diretta sulla pagina Facebook di Tambù.
La live sarà invece trasmessa questo martedì alle 21:30 sul mio Canale YouTube.
Se volete seguire la diretta per partecipare alle nostre discussioni, fare delle domande agli ospiti, avere maggiori informazioni sul corso, o anche solo passare a fare un saluto, siete i benvenuti!

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il video con i consigli e strategie per vincere a Ticket To Ride Europa, realizzato in collaborazione con Marco Pellini: il campione Italiano di Ticket To Ride Europa del 2014!


E voi siete d'accordo con i consigli indicati nel video? Quali strategie adottate?
Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi. Grazie a tutti!
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Questa sera non perdetevi la puntata n. 52 delle mie live, in cui avrò il piacere di ospitare Claudia Minozzi e Matteo Salussolia del progetto sociale Lumen Hero dedicato alle persone con Sclerosi Multipla, vincitore del bando BPER "Il futuro a portata di mano". Durante la live parleremo del libro game digitale di Lumen Hero disponibile gratuitamente su Play Store (Android) e App Store (iOS), del torneo di Lumen Hero e del libro La Luce Dentro Conta edito da Di Leandro & Partners e disponibile su Amazon.
La live sarà trasmessa alle 21:30 esclusivamente sul mio Canale YouTube. Se volete seguire la diretta per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande, o anche solo passare a fare un saluto, siete i benvenuti!
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube la TOP 5 dei migliori giochi da tavolo indipendenti 2022! Sono giochi autoprodotti, realizzati da bravi game designer che hanno deciso di creare, stampare e distribuire autonomamente il gioco, senza affidarsi a un editore.


Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi. Grazie a tutti!
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Martedì sera non perdetevi la puntata n. 53 delle mie live, in cui avrò il piacere di ospitare gli autori Marco Rava e Simona Greco. Durante la live parleremo dei loro giochi pubblicati, Zefiria (Playagame Edizioni) e Space Lunch (Thundergryph Games), e di quelli che presto vedremo sugli scaffali.
La live sarà trasmessa alle 21:30 esclusivamente sul mio Canale YouTube. Se volete seguire la diretta per partecipare alle nostre discussioni, farci delle domande, o anche solo passare a fare un saluto, siete i benvenuti!

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Vi segnalo che è online sul mio Canale YouTube il Tutorial di Monopoly Bid


Una versione semplice e compatta, del celebre gioco di contrattazione, formata da solo un mazzo di carte. Siete pronti ad iniziare delle agguerrite aste per accaparrarvi i terreni migliori?

👪 2-5 giocatori
👶 7+
🎲 Hasbro

Se avete domande o suggerimenti riguardanti il video sarò felice di rispondervi.
 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Per gli amanti di HeroQuest, questa sera non perdetevi la mia live di gameplay dedicata a questo fantastico gioco! Giocherò in solitario la quattordicesima ed ultima missione, Ritorno a Barak Tor, con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo, anche la companion App, che svolgerà le funzioni del master. Ci vediamo alle 21:00 sul mio canale YouTube... venite a giocare insieme a me! E se volete scoprire come sono andate le precedenti imprese, sul canale trovate i video delle partite precedenti.

 

BoardGamesFrancesco

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2020
Messaggi
288
Località
Chieti
Sito Web
www.boardgamesfrancesco.it
Goblons
260
Miss Meeple
Utente Bgg
BoardGamesFrancesco
Board Game Arena
BoardGamesFrancesco
Partita Live in solitario alle missioni della Rocca di Kellar (Kellar's Keep), una delle espansioni di HEROQUEST! Giocherò con 4 eroi utilizzando oltre al gioco da tavolo base e l'espansione, anche la companion App, che svolgerà le funzioni di Zargon, il master delle avventure.
Proseguiamo queste live di gameplay su HeroQuest con la prima missione della Rocca di Kellar: Il Grande Cancello.
Ci vediamo qui sul mio canale YouTube giovedì 6 ottobre alle 21 : 00.
Se non conoscete Hero Quest, sul mio canale YouTube trovate sia il video tutorial per imparare le regole di gioco che il video unboxing con la recensione del materiale presente nella scatola.

 
Alto Basso