Blue Moon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Qualcuno ha avuto modo di provare questo nuovo figlio del prolifico Knizia?! L'idea mi sembra molto interessante e le illustrazioni delle carte sono a dir poco eccelse...tuttavia, non avendolo giocato, volevo sapere qualche vostra impressione!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lo ho provato e mi è piaciuto.
Prova a guardare il mio Topic 'Giocati e piaciuti' in questo stesso Forum (poco più sotto).
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Giochino gradevole, molto semplice e rapido, eppure divertente e adatto a molte situazioni senza problemi: giocatori inesperti, poco tempo a disposizione, etc...

A me è piaciuto, anche se non lo definirei un "giocone".
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
SCUSATE, SCUSATE!!!

Nel precedente messaggio ho detto una castroneria, mi ero confuso con China Moon!!

In realtà non ho affatto provato questo gioco e di conseguenza non posso dire nulla a riguardo, anche se alcune voci me ne hanno parlato non benissimo...
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
In effetti, dopo averlo provato, mi ha ricordato un pò "Scarab Lord" (dello stesso Knizia e non eccelso) affinato e migliorato...non so! mi riserbo altre giocate per ulteriori commenti...
 
G

Guest

Guest
io l' ho giocato una mezza volta e posso dire che non mi ha entusiasmato.
C'e' da dire, pero', che forse l' ho giocato con la mentalita' sbagliata (mi aspettavo un gioco tipo magic).

Comunque, ci riogiochero' al piu' presto.

A Knizia bisogna dare sempre una seconda possibilita'.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Io sto aspettando le espansioni che purtroppo per ora non si vedono (almeno qui in Italia)...

La meccanica comunque non è malaccio, soprattutto quando i mazzi base potreanno essere customizzati (allora sì che il gioco assomiglierà davvero a Magic, almeno da quanto ho capito).

Unico lato davvero negativo di quel gioco è il prezzo: 30-35 Euro sono tanti per un gioco del genere. E' vero che non hanno badato a spese in ambito di componentistica, però si ha l'impressione che tutto sia stato un po' troppo mirato a far salire il prezzo, almeno secondo me, come la grandezza spropositata delle carte, il board e i draghetti (parte della stessa componentistica abbastanza inutile in realtà, come il board e i draghetti stessi, che per quanto belli potevano essere benissimo rappresentati da una carta ciascuno).
 
G

Guest

Guest
Raistlin":34faxaqc ha scritto:
Io sto aspettando le espansioni che purtroppo per ora non si vedono (almeno qui in Italia)...


Non mi dire che esiste una versione italiana del gioco!!!
Te lo chiedo perche' le espansioni io le ho gia' viste nei negozi, ma in inglese.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ma dai! Le hai viste qui in Italia?!?

Azz! Credevo non fossero ancora arrivate qui da noi!

Comunque il gioco non è tradotto in italiano e sono proprio le espansioni in inglese quelle che sto aspettando.

Grazie per la dritta! Mazzuolerò a dovere il mio negoziante di fiducia...! :)
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
JesseCuster":2hexrc4o ha scritto:
Non mi dire che esiste una versione italiana del gioco!!!

No, non esiste una versone in italiano del gioco!
Attualmente in Italia puoi trovare le espansioni "The Flit" e "The Mimix"...presto dovrebbero arrivarne altre due, visto che negli altri paesi sono già uscite...

La cosa che mi ha un pò deluso è che si possono trovare abilità speciali uguali per personaggi di razze diverse... Forse anch'io mi aspettavo una cosa più Magicheggiante, con la consapevolezza di avere in tutto 8 razze e non espansioni all'infinito...

Sfido ufficialmente JesseCuster a legnate BlueMooniane!
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
Chi si aspetta giochi tipo Magic The Gathering da Knizia credo parti già con il piede sbagliato.
Knizia progetta giochi di carte astratti assolutamente non concordi con l'ambientazione. Ho preso poc'anzi Colossal Arena che è un rifacimento del gioco Titan:the Arena e debbo dire che mi è piaciuto per le meccaniche e il coinvolgimento che dà,ma non è un gioco fantasy...i combattimenti avvengono tramite calate di carte dalla mano del giocatore e si confronta il valore numerico più basso;nulla a che vedere con i combattimenti dello stile Magic per esempio ... Blue Moon non l'ho provato,ma credo sia un upgrade di Scarab Lords!! :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
genma1":oqxeg1zp ha scritto:
Ma, che voi sappiate, il gioco è di carte collezionabili o no?

Diciamo che per ora non è un collezionabile. Attualmente dovrebbero esserci in giro 8 mazzi in tutto, ma già si vocifera riguardo la progettazione di altri 8 mazzi aggiuntivi.
E' possibile customizzare solo parzialmente il proprio mazzo aggiungendo poche carte di mazzi 'estranei' al tema del proprio, quindi credo che difficilmente potrà trasformarsi in un collezionabile in piena regola.

Comunque il tutto credo sarà ricondotto dal successo del gioco...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Cesarone":11412ncx ha scritto:
Chi si aspetta giochi tipo Magic The Gathering da Knizia credo parti già con il piede sbagliato.

Beh si questo direi che è certo ma Colossal arena ad esempio è splendido, magari lo è anche BM ti pare?
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
Raistlin":1snv83mp ha scritto:
Unico lato davvero negativo di quel gioco è il prezzo: 30-35 Euro sono tanti per un gioco del genere. .

ma... a Essen lo spacciavano a 10€... non avrei mai pensato che qui stesse a questo prezzo!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Kaitarn":25vqmiyv ha scritto:
ma... a Essen lo spacciavano a 10€... non avrei mai pensato che qui stesse a questo prezzo!


Per la miseria che differenza! Ma il set base a quel prezzo...?
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
La cosa incredibile (e che non mi so proprio spiegare) è che pure i giochi italiani, all'estero, costano in media 4-6 euro in meno che quì da noi.... mah!
 

Simotrone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Novembre 2004
Messaggi
15
Località
Bologna
Sito Web
www.simotrone.com
Goblons
0
Ciao.
Sinceramente Blue Moon mi ha lasciato un po' perplesso,
Le carte sono bellissime. Graficamente è FAVOLOSO. Credo che abbia una delle grafiche più belle mai viste.
Poco, ma sicuro.
Raistlin":g77hbce8 ha scritto:
Io sto aspettando le espansioni che purtroppo per ora non si vedono (almeno qui in Italia)...[(quote]
Al momento sono uscite un po' di razze.
Oltre alle due base della scatola, sono usciti i MIMIX, i Terrah, I Flit ed i Khind.
La meccanica comunque non è malaccio, soprattutto quando i mazzi base potreanno essere customizzati (allora sì che il gioco assomiglierà davvero a Magic, almeno da quanto ho capito).
Il gioco non è esattamente collezionabile. In realtà i set sono tutti fissi, però tendono ad intersecarsi fra di loro.
Cmq, non ci sono buste e non conviene prendere 2 volte lo stesso set.

A proposito delle meccaniche - è questa la parte che mi ha lasciato perplesso.
A me sono sembrate MOLTO molto semplici.
Per giocatori aficionados di Boardgame, un po' troppo forse.
Unico lato davvero negativo di quel gioco è il prezzo: 30-35 Euro sono tanti per un gioco del genere. E' vero che non hanno badato a spese in ambito di componentistica, però si ha l'impressione che tutto sia stato un po' troppo mirato a far salire il prezzo, almeno secondo me, come la grandezza spropositata delle carte, il board e i draghetti (parte della stessa componentistica abbastanza inutile in realtà, come il board e i draghetti stessi, che per quanto belli potevano essere benissimo rappresentati da una carta ciascuno).
Riguardo il prezzo: nel negozio dove lavoro io (non faccio nomi, per evitare pubblicità indesiderata, ma specifico che abito e lavoro a Bologna) lo vendiamo a 25 euro il set base, e 12 - 12,50 euro le espansioni con le razze aggiuntive.
Non è che siano pochi soldi, ma non è nemmeno il diavolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso