Informazioni Black Forest by Uwe Rosenberg

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.094
Appena letto sommariamente le regole.
Okay, la scimmia è partita

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.074
dove le hai trovate?

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.094
Boardgamegeek ora le ha caricate

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.135
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Letto il regolamento: mi ispira tantissimo!
Letto pure io, ieri!

Allora: hanno mutuato in maniera pressoché inalterata la meccanica delle ruote di Glass Road e quella della costruzione edifici su plancia personale, ma hanno connesso il tutto a una selezione azioni basata sullo spostamento di un "lavoratore" su un tracciato/mappa. Muoversi è un'azione obbligatoria per poter svolgere un'azione nel turno, ma sia il movimento che il piazzamento in un determinato spot può comportare costi in risorse. E pianificare male rimanendo senza la giusta risorsa, potrebbe farti perdere addirittura un turno.

Sembra davvero l'evoluzione di Glass Road in un cinghialoso gestione risorse da 90/120 min.
Questo regolamento mi conferma che il gioco potrebbe essere molto interessante.

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.135
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Appena letto sommariamente le regole.
Okay, la scimmia è partita
Direi che il primate è giustificato.
Da vedere come gira al tavolo, per carità, ma i presupposti stando alle regole sono ottimi.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.048
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Letto pure io, ieri!

Allora: hanno mutuato in maniera pressoché inalterata la meccanica delle ruote di Glass Road e quella della costruzione edifici su plancia personale, ma hanno connesso il tutto a una selezione azioni basata sullo spostamento di un "lavoratore" su un tracciato/mappa. Muoversi è un'azione obbligatoria per poter svolgere un'azione nel turno, ma sia il movimento che il piazzamento in un determinato spot può comportare costi in risorse. E pianificare male rimanendo senza la giusta risorsa, potrebbe farti perdere addirittura un turno.

Sembra davvero l'evoluzione di Glass Road in un cinghialoso gestione risorse da 90/120 min.
Questo regolamento mi conferma che il gioco potrebbe essere molto interessante.

Beh, mi hanno accontentato togliendo la selezione azioni nascosta, però io sono un vecchio brontolone - non così vecchio neh -, quindi dopo aver letto il regolamento mi viene da dire: "Spostamento su mappa, scambi e lavori per poi costruire qualche edificio. Tutto qui?" 😳

enavico

Saggio
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.135
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Beh, mi hanno accontentato togliendo la selezione azioni nascosta, però io sono un vecchio brontolone - non così vecchio neh -, quindi dopo aver letto il regolamento mi viene da dire: "Spostamento su mappa, scambi e lavori per poi costruire qualche edificio. Tutto qui?" 😳
Ma infatti, ti dirò: nel commento di prima non volevo farmi passare per entusiasta, e ho cercato di pesare molto le parole.
Non c’è nulla di stratosferico o sconvolgente nel sistema di selezione azioni, e in tutta onestà mi aspettavo avrebbero osato di più (per assurdo quello di Glass Road sì osava, per certi versi fin troppo 😅).
Qualche tempo fa avevo pure scritto a Tido Lorenz per scambiare due parole sul gioco, e lui mi aveva detto “abbiamo lavorato molto per cambiare il sistema di selezione azioni, sostituendolo con uno che riteniamo migliore rispetto a quello di GR”.
Ora, non sarà certo sta botta di originalità, ma dalla lettura mi pare quantomeno un sistema ben integrato col gioco, con qualche elemento di profondità legato sempre alla gestione delle ruote delle risorse (vedi: costi per muoversi e per piazzare l’omino), e che anima un attimo l’altrimenti trita e ritrita soluzione rosenberghiana: “nel dubbio, prendi legno piazzamenti lavoratori.”

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.094
Non capisco perché descrivano loro stessi questo gioco come un Glass Road migliorato, quando Glass Road era perfetto così com'è stato strutturato

Mtt_Berg

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
4
Ma, qualcuno ci ha giocato per caso?

Posseggo Fields of Arle, Caverna, Agricola (x due giocatori), New York Zoo, Patchwork. Non ho mai giocato a Glass Road.
Secondo voi ne vale la pena? Sono incuriosito dalle ruote...

Ultima modifica:

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
346
Utente Bgg
acidshampoo
Non capisco perché descrivano loro stessi questo gioco come un Glass Road migliorato, quando Glass Road era perfetto così com'è stato strutturato

Sono perfettamente d'accordo.
La selezione in simultanea delle carte, per quanto non perfettamente controllabile, era una gran bella meccanica, divertente proprio per quella sua componente leggera e "arcade", in cui si doveva capire il pensiero degli avversari quasi come fosse un gioco di Randolph. Quasi faceva strano in un gioco di gestione risorse di questa profondità, ma è un contrasto che ho sempre apprezzato e che rende Glass Road il mio Rosenberg preferito.

Alto Basso