CHIUSO Black Dragon's Guild [chiusura 24 ottobre]

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.478
Località
Genova
Goblons
5.749
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ultima modifica:

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
619
Goblons
628
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
se avete apprezzato drizzit, il fumetto firmato Bigio, apprezzerete questo titolo
 

Amonthep

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2011
Messaggi
9
Località
Perugia
Goblons
2
Ho avuto modo di fare il play test della sua versione finale ed è davvero molto intrigante, oltre che graficamente molto bello, pledge assicurato.
 

Amonthep

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2011
Messaggi
9
Località
Perugia
Goblons
2
Puoi descrivere che gioco è
Un gioco competitivo con ambientazione fantasy per 2-4 giocatori, ogni giocatore ha un personaggio unico con abilità create ad inizio partita, lo scopo è quello di competere per diventare il nuovo Guild Master ottenendo punti reputazione.
4 stagioni di gioco, ad ogni stagione c'è un parte iniziale di draft dove si reclutano avventurieri per formare un party, nella seconda parte si utilizzano le proprie azioni (3 di base ma poi si possono portare a 5) per reclamare quest dalla board (5 tipi di missioni diverse con numero variabile di membri che è possibile portare per risolverla) o spendere azioni in città per prendersi bunus vari, monete ecc.
Nella terza parte del gioco si parte per le missioni, nella plancia personale si giocano una alla volta le quest prese affiancandoci gli avventurieri presi all'inizio, si creano combo di punti in base al lignaggio dei personaggi, in base alla loro specializzazione, ruolo ecc.
C'è una buona interazione tra i giocatori, è moooolto stretto, bisogna stare attenti alla parte economica, ma questo lo rende veramente intrigante, graficamente spettacolare.
Considerando che è solo il prototipo e che la qualità dei materiali e dei componenti sarà più alta nel KS mi aspetto qualcosa di gran livello.
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.478
Località
Genova
Goblons
5.749
Commands & Colors Ancients
Agricola
Teoh nella sua recensione minute ha detto che la campagna kickstarter parte il 27 settembre.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Inizio alle 16:00 di oggi 👍
 

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Finanziato, speriamo bene che vada in porto.
Dai vari game play non mi sembra male, anche se sembra qualcosa di già visto. Le illustrazioni mi piacciono un sacco.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
È una festa per i fan di Bigio, ci sono tanti personaggi dei suoi comic.

Detto questo, non credo che pledgerò (malgrado sia fan ). Per contenuti e meccaniche l'edizione standard mi sembra sovraprezzata, per non parlare della deluxe. Attendo serenamente il retail.

Inviato dal Flogisto
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Non mi pare venga detto chiaramente se va aggiunta la VAT o no. Solo un fugace accenno alla possibilità, senza chiara indicazione della necessità di conteggiarla. Che però fa intendere che vada aggiunta dopo, altrimenti avrebbero detto chiaramente che era inclusa nel prezzo del plegde. Non mi piace affatto questa poca chiarezza
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non mi pare venga detto chiaramente se va aggiunta la VAT o no. Solo un fugace accenno alla possibilità, senza chiara indicazione della necessità di conteggiarla. Che però fa intendere che vada aggiunta dopo, altrimenti avrebbero detto chiaramente che era inclusa nel prezzo del plegde. Non mi piace affatto questa poca chiarezza

Però dicono che non ci sarà un pledge manager, quindi secondo me è compresa.
Tra l'altro ho trovato solo un riferimento ad eventuali tasse di importazione per alcuni paesi, ma non dovrebbe essere cosa che ci riguarda.
Provo a fare la domanda nelle FAQ comunque.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Trovo anch'io il prezzo alto, nonostante il fattore dei disegni di Bigio abbia destato il mio interesse ancor prima di approfondire il gioco in sé (che mi ricorda un po' Lords of Waterdeep ad impostazione).
 

ruggibrante

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Dicembre 2006
Messaggi
30
Località
Scanzorosciate (BG)
Goblons
26
Utente Bgg
ruggibrante
Non mi pare venga detto chiaramente se va aggiunta la VAT o no. Solo un fugace accenno alla possibilità, senza chiara indicazione della necessità di conteggiarla. Che però fa intendere che vada aggiunta dopo, altrimenti avrebbero detto chiaramente che era inclusa nel prezzo del plegde. Non mi piace affatto questa poca chiarezza
Adesso nella pagina iniziale della campagna compare:
VAT: All prices are VAT INCLUDED!

Direi che qualcuno legge questo thread 😅

P.S.
io, da grande appassionato di Drizzit, sono dentro!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Bene. Io lo avevo chiesto nelle FAQ, probabilmente non sono stato l'unico 😅

Sono molto indeciso, la grafica mi piace, i personaggi di Bigio sono un plus non da poco, il gioco sembra interessante, ma il prezzo mi sembra alto in rapporto al materiale.
 

ruggibrante

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Dicembre 2006
Messaggi
30
Località
Scanzorosciate (BG)
Goblons
26
Utente Bgg
ruggibrante
Hanno iniziato a sbloccare stretch goal: adesso non sono più al raggiungimento di una certa cifra, ma uno ogni due giorni!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Queste mosse fan capire di come quel materiale fosse già stato previsto nella versione base e di come evidentemente non bastano i disegni di Bigio, se il resto non fa breccia nella voglia di pledgiare. 🤷‍♂️
 
Alto Basso