Informazioni Battletech Alpha Strike

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Con l'avvicinarsi dell'età del declino (il mezzo secolo), e soprattutto con la fine del collezionismo spinto di miniature per WH40K e skirmish vari - sinceramente ho più o meno tutto quello che voglio avere, fra collezioni, terreni e fazioni - mi sono fatto avvelenare da questo nuovo universo tematico.
Ho visto che è in uscita una nuova scatola con una discreta varietà di pezzi iniziali, un prezzo abbordabile di circa 80 €, un regolamento semplificato per gestire più mech senza aver bisogno di una IA quantistica di supporto, e non mi dispiacerebbe affatto buttar via due soldi in questa spesa.

Sapete se è prevista una edizione in italiano? Se sì quando? Se no, ci sono negozi online affidabili in Italia o è meglio rivolgersi ai soliti oltreconfine?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Battletech è stato uno dei primi giochi di miniature che ho giocato. Alpha Strike non mi ha mai convinto più di tanto, per cui non l'ho mai provato.
I nuovi modelli sono davvero belli e -parrebbe- pure in scala, dove quelli classici sono di dimensioni totalmente a caso e lo stile cambia anche parecchio, variando dal molto figo al ridicolo.
Epperò ho un botto di roba classica e a ricomprare tutto non ci penso nemmeno.

Per venire alla tua domanda: non so nulla di un'edizione italiana, ma io compro di base in inglese pure quello che è disponibile in italiano (p.es. Warcry lo ho tutto in eng). Non saprei chi possa tenere Battletech qui in Italia. Ogni tanto spunta qualcosa da Dungeondice, ma direi che non c'è nessuna continuità. Per cui il mio consiglio è di guardare negli store europei (tipo FantasyWelt, che è diventato il mio sito di riferimento negli ultimi tempi).

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
762
Utente Bgg
ilGianni
Con l'avvicinarsi dell'età del declino (il mezzo secolo), e soprattutto con la fine del collezionismo spinto di miniature per WH40K e skirmish vari - sinceramente ho più o meno tutto quello che voglio avere, fra collezioni, terreni e fazioni - mi sono fatto avvelenare da questo nuovo universo tematico.
Ho visto che è in uscita una nuova scatola con una discreta varietà di pezzi iniziali, un prezzo abbordabile di circa 80 €, un regolamento semplificato per gestire più mech senza aver bisogno di una IA quantistica di supporto, e non mi dispiacerebbe affatto buttar via due soldi in questa spesa.

Sapete se è prevista una edizione in italiano? Se sì quando? Se no, ci sono negozi online affidabili in Italia o è meglio rivolgersi ai soliti oltreconfine?
Non seguo il sistema ma casualmente ho visto che su Dungeondice hanno materiale di Battletech (non so nemmeno se è l'edizione che cerchi). Prova a darci un'occhiata magari sei fortunato.

gatto

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Ciao,a Torino,Bassa val di Susa siamo in 3 per ora a Battletech,le ultime miniature in plastica della Catalyst Game Labs veramente ben fatte si trovano su Amazon

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.544
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma esiste in Ita?

gatto

Babbano
Goblons
9
Ciao Ofx,no' in italiano no',comunque nel sito di battletech si scaricano in formato pdf e si pèossono tradurre,su amazon vendono le ultime miniature della catalyst game labs oppure sul sito https://www.dungeondice.it/

• Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.544
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Pensa che ho una "versione" vecchissima con gli standee.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
762
Utente Bgg
ilGianni
Ne ho provato una versione, non so quale onestamente, a Milano Wargames. Veramente intricato e complesso, a tratti contorto oserei dire, ma restituisce un'ottima sensazione di gioco e di complessità di controllo di questi robot. Devo ammettere di averlo apprezzato. Peccato per la distribuzione inesistente.

• Like
Reazioni: ofx

gatto

Babbano
Goblons
9
Ne ho provato una versione, non so quale onestamente, a Milano Wargames. Veramente intricato e complesso, a tratti contorto oserei dire, ma restituisce un'ottima sensazione di gioco e di complessità di controllo di questi robot. Devo ammettere di averlo apprezzato. Peccato per la distribuzione inesistente.
Infatti mancando la distribuzione Battletech e' diventato di nicchia...in italia oramai non so in quanti ci giocano ,30-40 persone...la versione che hai visto a Milano Wargames e' l'ultima ,nel senso che ha le ultime miniature della Catalyst game labs,certo che se dovevano promuoverlo dovevano fare una mappa in 3d (con edifici,vegetazione,rialzi stile rocce,ecc...)cosi' alcuni punti si capivano meglio e attirava piu attenzione...

F

Fr3d0x

Guest
Ciao a tutti, ho aperto una community discord di appassionati di Battletech. Siamo già quasi una 30ina e siamo sparsi un po' in tutta Italia. Lombardia Piemonte soprattutto. Vi invito volentieri a unirvi a noi.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso