Battlelore - sviluppi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Leo":oh4j3hr0 ha scritto:
Besides, we
need to keep some elements of surprise for when people open the game
they will have purchased ;)
Io gli risponderei: "We hope they'll be good surprises!" :lol: :lol:

Leo":oh4j3hr0 ha scritto:
La motivazione è puramente tecnica, in quanto, dicono, rimettere mano alle pagine sarebbe un po' troppo brigoso e i loro tempi sono strettini.
Non li definirei "bruti" o "scorretti", diciamo che io ho peccato di "filo-anglofonismo", e loro di poca elasticità!
Ok. Peccato. :cry:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Leo":11q8xz09 ha scritto:
linx":11q8xz09 ha scritto:
Galdor":11q8xz09 ha scritto:
Scandaloso.. Lore è davvero bruttino ed incomprensibile per un non-anglofono!

Con questa esclamazione invece mi sovviene invece una tua immagine vestito con bombetta e bastone tipiche da gentiluomo inglese :grin:

Oiboh! Sono alquanto scorretti questi bruti, nevvero? ;)

La motivazione è puramente tecnica, in quanto, dicono, rimettere mano alle pagine sarebbe un po' troppo brigoso e i loro tempi sono strettini.
Non li definirei "bruti" o "scorretti", diciamo che io ho peccato di "filo-anglofonismo", e loro di poca elasticità!

Guarda che facevo l'imitazione del gentiluomo inglese shokkato, mica offendevo la DoW :-(

Comunque mi da un pò fastidio che non pubblichino il manuale.
La gestione delle creature non mi piace molto: in teoria una creatura, che per essere messa in campo richiede il sacrificio di livelli nella gerarchia di comando e per essere mossa di punti Lore, potrebbe teoricamente essere uccisa da un colpo estremo di culo con un'unità che lancia un solo dado e per due volte di fila azzecca il giusto risultato.
E' solo una probabilità su 36 (meno se valgono i risultati col simbolo speciale come penso) ma alquanto deleteria per la buona riuscita di una partita!
Tutto il regolamento mi pare già spingere maggiormente sul fattore fortuna che bilancia solo con il riutilizzo di risultati Lore normalmente inutili e con il contrattacco.
Sta di fatto che ora i risultati buoni sul lancio di dado per colpire sono 1 o 2 più la ritirata mentre in memoir se mi concentravo sulla fanteria ne avevo 3 buoni più la ritirata. Insomma gioco più lungo, penso, oltre che più complicato.

Avete notato poi che hanno cambiato la scala teorica della mappa?
Gli arcieri lunghi tirano più esagoni dei vecchi fanti di Memoir e gli esagoni spesso rappresentano edifici invece che gruppi di case.
Non che faccia differenza. Solo una curiosità. Se volessi assaltate con una brigata tedesca un villaggio goblin miscelando i due giochi non potrei integrare i regolamenti se non voglio vedere massacrati i tedeschi da goblin con l'arco lungo :-o
 

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Se non sbaglio ci sono più di 200 miniature nella confezione, che, immagino, non entreranno tutte in scena in ogni partita.
Il fatto è che, a quanto dichiarato, Battlelore dovrebbe ricreare battaglie di grandi eserciti, non skirmish. Ma se le mappe sono delle dimensioni di Memoir, la vedo dura. Quindi mi chiedo, sarà possibile, magari collegando due o più mappe della confezione base aumentare il numero dei combattenti e anche dei giocatori, portandolo da 2 a 4, per esempio? Il regolamento ufficiale, per chi gli ha dato un'occhiata, prevede qualcosa di simile?
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
MacKlan":1i2kyhyc ha scritto:
base aumentare il numero dei combattenti e anche dei giocatori, portandolo da 2 a 4, per esempio? Il regolamento ufficiale, per chi gli ha dato un'occhiata, prevede qualcosa di simile?

unendo due set base si dara il via alle "epic battles" ma è tutto rimandato all'anno prossimo, quando ci saranno più eserciti e quando avranno il tempo di bilanciare questi tipi di scenari, questo è quanto emerge dal forum ufficiale ;)
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Ciao

l'ho provato ad essen. Impressione nel complesso molto positiva (ma io ero positivamente prevenuto, lo sapete) anche perchè ho battuto SdP 6 a 0!

La grafica e le miniature sono eccezzionali e il materiale che hai nella scatola vale i soldi che ti chiedono. Ho giocato lo scnerio base (quindi niente personalizzazione dei leader ed unità abbastanza base) ma mi e' piaciuto. Le formazioni e il raggio degli arceri conferiscono in effetti un modo di giocare diverso da quello di memoir'44 e la magia influisce sul gioco senza essere devastante introducendo però rispetto a memoir'44 un ulteriore fattore random.

Sicuramente avendo giocato solo con truppe base e senza i leader non lo abbiamo visto nel pieno delle sue potenzialità. Il sistema delle bandierine sulle unità funziona bene: si riconoscono bene e non creano confusione.

buon gioco a tutti
Liga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso