Battlelore - sviluppi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Galdor":2g3efib0 ha scritto:
Leo":2g3efib0 ha scritto:
Io non ho tradotto la parola "Lore" perchè in italiano sarebbe stata qualcosa tipo "tradizioni popolari", ho fatto male?
Potresti tradurla con "Conoscenze/a" o "Saggezza"

Per dire la mia... CONOSCENZA : credo che questa sia la sua più esatta traduzione nel contesto... :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho letto il nuovo aggiornamento sul consiglio di guerra.
Personalmente è quello che mi lascia più perplesso.
Da una parte aggiunge molta varietà e stile al gioco, dall'altra rende la pesca delle carte Lore molto più a rischio sfiga che il normale pescaggio delle carte dei fronti.
Se io ho tante carte di un fronte che non mi interessa posso usarla lo stesso con profitto spostando unità in quella zona fra quelle vicine al confine ma se io pesco carte Lore abbinate ad un maestro che non ho mi pare di capire che trovargli un utilizzo diventa molto problematico (ammettendo una scarsità generica di punti Lore). :-?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
ensis":1si374zx ha scritto:
Galdor":1si374zx ha scritto:
Leo":1si374zx ha scritto:
Io non ho tradotto la parola "Lore" perchè in italiano sarebbe stata qualcosa tipo "tradizioni popolari", ho fatto male?
Potresti tradurla con "Conoscenze/a" o "Saggezza"

Per dire la mia... CONOSCENZA : credo che questa sia la sua più esatta traduzione nel contesto... :grin:
Si, è la più esatta ma è meno eufonica: Saggezza "suona" invece molto meglio (Maestro di Saggezza, le Carte Saggezza, i Segnalini Saggezza, ecc) ;)
Inoltre tradurrei Lore Adventures semplicemente con "Avventure" (e non "Avventure Lore", che è davvero cacofonico :-( )
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Rileggendo un pò tutte le preview devo dire che alcune differenze con memoir ci sono e quelle che mi hanno colpito più favorevolmente sono quelle relative ai Punti Saggezza e al Consiglio di Guerra...
A farmi ancora indugiare rimangono però 2 fattori
- il prezzo davvero ALTO per un gioco da 2 soli giocatori.. :-(
- la paura di trovarmi di fronte a scenari sbilanciati (come a Memoir)

Due domande:
- E' prevista un'edizione italiana?
- Per quando è prevista l'uscita in vendita?
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Galdor":fwhrhno4 ha scritto:
Si, è la più esatta ma è meno eufonica: Saggezza "suona" invece molto meglio (Maestro di Saggezza, le Carte Saggezza, i Segnalini Saggezza, ecc) ;)

Perché Lore deriva dal greco Loreus che significa Saggezza!!! :laugh7: :laugh7: :laugh7:
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Seward":1umtyc1g ha scritto:
Galdor":1umtyc1g ha scritto:
Si, è la più esatta ma è meno eufonica: Saggezza "suona" invece molto meglio (Maestro di Saggezza, le Carte Saggezza, i Segnalini Saggezza, ecc) ;)

Perché Lore deriva dal greco Loreus che significa Saggezza!!! :laugh7: :laugh7: :laugh7:

Anche SAGGEZZA va benone.. solo che mi sa di "abusato"...
Cmq avete visto l'ultimo aggiornamento????

Ecco a voi il Primer di Battlelore!!!

http://static.battlelore.com/lang/english/images/bl_primer.pdf 8-O
 

JcK

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Luglio 2005
Messaggi
16
Località
Macerata (MC) e Milano
Sito Web
www.macof.net
Goblons
0
Sul sito DOW è stato ufficialmente aperto il pre-order, con un interessante sviluppo per chi ordina dall'euro store: oltre al Hill Giant si riceverà anche l'Earth Elemental, che sul mercato americano è destinato unicamente alla distribuzione nelle conventions. Il tutto ovviamente ha un prezzo: ai 70 dollari dello store americano si contrappongono i 70 ricchi eurini di quello europeo, in pratica l'elementale lo si paga quasi 18 dollari :-? (d'altronde anche il gigante non lo danno via gratis).
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
la battaglia è cominciata,
si comincia a definire qualcosa del gran guazzabuglio che tra poco tempo si scatenerà nelle convention e poi nelle nostre piccole stanze...

noto con piacere una interessante novità (vera);
la scultuta Gigante degli Inferi, è accompagnata da alcune carte speciali e alcuni token speciali...
questo lascia presagire che il mazzo di carte standard potrà essere implementato con altre carte speciali ogni volta che potrà esserci una espansione...
e siccome di espansioni sono state annunciate parecchie...
posso cominciare a pensare che ci sarà tutto un guazzabuglio di carte speciali, che potranno aggiungere imprevedibilità e profondità (si spera) al gioco...


ancora con più piacere ho ascoltato una intervista all'autore del gioco, che ha promesso la stessa startegia anche per Memoir,
anticipando alcune figure speciali (leader differenziati per ogni esercito, per il momento), con carte comando speciali, che daranno maggiore mobilità e caratteristiche diverse all'unità comandata...
mentre non esclude anche delle squadre speciali (ss e sas, a suo dire), anch'esse con carte speciali e compiti speciali (obiettivi specifici, diversi da quelli standard), che potranno dare una vittoria immediata ad una o ad un'altra fazione...

speriamo bene... :roll:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
aringarosa":27v37ma0 ha scritto:
ancora con più piacere ho ascoltato una intervista all'autore del gioco, che ha promesso la stessa startegia anche per Memoir,
anticipando alcune figure speciali (leader differenziati per ogni esercito, per il momento), con carte comando speciali, che daranno maggiore mobilità e caratteristiche diverse all'unità comandata...
mentre non esclude anche delle squadre speciali (ss e sas, a suo dire), anch'esse con carte speciali e compiti speciali (obiettivi specifici, diversi da quelli standard), che potranno dare una vittoria immediata ad una o ad un'altra fazione...

Olè. E ci voleva tanto? :grin: Rimane il fatto che se non ci allegano scenari che le utilizzano gli sputo virtualmente in faccia e gli infilo le miniature nuove nel bunker. :twisted:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Ordinato! Speriamo in bene ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il primer annuncia:

"...10 scenari introduttivi"
solo? :evil:
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Ho dato un'occhiata al Primer dove si parla di 60 carte comando e 60 carte Lore. Devo dire che sono 120 carte potenzialmente tutte da tradurre se si vuole giocare con persone non avezze alle lingue straniere. In sostanza spero vivamente che facciano anche la versione italiana prima o poi, sennò c'è da fare una bella lavoratina.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Leo":3566vue7 ha scritto:
linx":3566vue7 ha scritto:
No, mi sono distratto un attimo e mi sono scappate. Mi piace la visuale del campo di battaglia con il ragnone a fare capolino :grin:

Ne saprai di più prossima settimana.....

E' uscito questo aggiornamento
http://blog.battlelore.com/2006/10/16/c ... truose/it/

news sulle creature

Leo
P.S.
Non mi fanno cambiare la traduzione di Lore....quindi la lascerò così!
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
aringarosa":3rb43hos ha scritto:
la scultuta Gigante degli Inferi

Solo una precisazione è "Hill Giant" quindi Gigante delle Colline


Leo
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
Leo":28ugskrw ha scritto:
aringarosa":28ugskrw ha scritto:
la scultuta Gigante degli Inferi

Solo una precisazione è "Hill Giant" quindi Gigante delle Colline


Leo


scusatemi... certamente ho letto con disattenzione e "hill" è diventato "hell", immaginando tutte quelle creature infernali (comunque :grin: ) che il gioco promette...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Leo":33zpijur ha scritto:
E' uscito questo aggiornamento
http://blog.battlelore.com/2006/10/16/c ... truose/it/
Carino, anche se ad occhio non mi piacciono alcune cose, tipo il ritiro (mi pare che rallenti un bel pò)

Leo":33zpijur ha scritto:
Non mi fanno cambiare la traduzione di Lore....quindi la lascerò così!
Scandaloso.. Lore è davvero bruttino ed incomprensibile per un non-anglofono! :-? Questa mossa della DoW non mi è piaciuta, anche perchè la modifica non costava davvero niente.. :roll:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Galdor":j5gbefl3 ha scritto:
Scandaloso.. Lore è davvero bruttino ed incomprensibile per un non-anglofono!

Con questa esclamazione invece mi sovviene invece una tua immagine vestito con bombetta e bastone tipiche da gentiluomo inglese :grin:

Oiboh! Sono alquanto scorretti questi bruti, nevvero? ;)
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
linx":39sn3s1p ha scritto:
Galdor":39sn3s1p ha scritto:
Scandaloso.. Lore è davvero bruttino ed incomprensibile per un non-anglofono!

Con questa esclamazione invece mi sovviene invece una tua immagine vestito con bombetta e bastone tipiche da gentiluomo inglese :grin:

Oiboh! Sono alquanto scorretti questi bruti, nevvero? ;)

La motivazione è puramente tecnica, in quanto, dicono, rimettere mano alle pagine sarebbe un po' troppo brigoso e i loro tempi sono strettini.
Non li definirei "bruti" o "scorretti", diciamo che io ho peccato di "filo-anglofonismo", e loro di poca elasticità!

Resta comunque il fatto che il Blog rimarrà così!

Leo
P.S.
Da quel che ho capito, ma non ne sono sicurissimo, non verranno pubblicate le istruzioni di BattleLore, ma solo questo Primer!
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
MMMhhh Ma si psera che quando sarà uscito le pubblicheranno no? :-?
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Vi riporto le parole di Eric Hautemont della DOW:
We are not planning to release the entire book online. It is neither
practical, nor furthering our plans for the product line.Besides, we
need to keep some elements of surprise for when people open the game
they will have purchased ;) . What we will release (both online and in
print, free of charge,through retailers) is the BattleLore Primer, a
12 page document that sheds a bit more light on the game and its
contents. It should go live by Essen.


Direi che ci sono poche possibilità!


Leo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso