Battlelands

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Girando spesso e volentieri sul sito della Plaid Hat Games mi sono imbattuto in questo nuovo gioco. Gli autori sono Andrea Mezzotero (Crystal Clans) e Jerry Hawthorne (Mice & Mystics, Stuffed Fables, ecc.)! Il regolamento è già disponibile qui https://plaidhatgames.com/news/986
In breve mi è sembrato di capire che si tratta di mettere in gioco combattenti e migliorie (fazioni asimmetriche), per conquistare territori (maggioranza di forza) e realizzare missioni segrete che danno punti vittoria. Il tutto condito da effetti speciali. Quindi dovrebbe essere caciarone, breve e non troppo costoso. Io lo terrò d'occhio.

 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Adoro qualsiasi cosa abbia come protagonisti animali antropomorfi, quindi non posso che seguire con interesse! :clap:
Molto bella anche la grafica.

Ho letto molto velocemente il regolamento e così a occhio mi ricorda un pò la meccanica di Blood Bowl: Team Manager – The Card Game.
 

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0
Se avete domande, sono qua. Cercherò di rispondere nel limite del possibile.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Una panoramica sulle meccaniche e cosa lo rende differente da giochi già usciti potrebbe essere un inizio :D
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
A che target è rivolto?
 

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0
Ogni giocatore inizia la partita con una mano di carte prefissata, e la meccanica di base è una "asta con le carte" stile Condottiere o High Society. In ogni round oltre alla vittoria dell'asta è però importante anche decidere quando passare, perché passando si prende in mano una delle carte disponibili (quella che vale meno punti vittoria, come in For Sale) che potrà essere utilizzata dal round successivo. Quindi a volte conviene non andare a punti per prendere una carta forte che vada in combo con quelle ancora in mano. Dopo i primi tre round si riprendono in mano tutte le proprie carte (mano iniziale + carte acquisite) e si giocano altri 3 round.

Il target è casual, il turno di gioco è particolarmente semplice (gioca una carta o passa per il resto del round) e le meccaniche non sono complesse.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.890
Goblons
2.530
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Seguo con interesse
 

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0
Volevo segnalare che il gioco è uscito (in inglese) ed è acquistabile sugli store online inglesi o prenotabile su qualche store italiano. La prima recensione è uscita qui: https://spacebiff.com/2019/11/05/battlelands/
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.890
Goblons
2.530
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
moonwalker":2d9cxv9h ha scritto:
Volevo segnalare che il gioco è uscito (in inglese) ed è acquistabile sugli store online inglesi o prenotabile su qualche store italiano. La prima recensione è uscita qui: https://spacebiff.com/2019/11/05/battlelands/
spero che qualcuno lo localizzi... e prima o poi spero anche di rivedere mice e mystics
I loro prodotti mi piacciono un botto
 
Alto Basso