BattleCry: ricerco un testo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Ciao a tutti!
Premetto che non possiedo personalmente "BattleCry" ma ci sto facendo un serio pensierino soprattutto perchè si possono applicare alcune varianti per trasformarlo in versione "Napoleonica". Ho trovato su un sito la seguente cosa: E’ uscito un agile ed economico (Euro 5,50) volume dal titolo NAPOLEONIC BATTLE CRY, che espande il gioco della AVALON HILL (Battle Cry) al periodo napoleonico, offrendo una ghiotta occasione a tutti gli appassionati di Napoleone e dei suoi nemici. Vi offriamo una presentazione delle regole distribuite per posta da: Strategia & Tattica, Via Cavour 250, Roma
Dato che mi scoccerebbe spendere 'sti soldi (c'è da sommare spese postali) magari inutilmente, vorrei sapere se qualcuno ce l'ha solo per vedere se negli scenari proposti utilizzano le pedine del gioco base BattleCry o se invece (come sospetto) utilizzano soldatini ad hoc ed in numero superiore rispetto alla disponibilità del gioco base.

Ciao
:) Rob
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Permettimi di dirti che forse ti dovresti preoccupare maggiormente di trovare la scatola di BATTLECRY...

Infatti il gioco è fuori produzione da un pò di tempo e non dovrebbe essere molto facile reperirlo...
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Se proprio ti interessa solo il napoleonico ti consiglierei di lasciar perdere Battlecry (tra l'altro non proprio semplice da reperire) e di considereare invece un'ottima produzione nostrana: Vive l'Empereur, basato esclusivamente sul periodo napoleonico.
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Se posso vorrei suggerirti di dare un'occhiata nella pagina che ora ti segnalo.
http://www.boardgamegeek.com/game/551
Qui puoi trovare diverse varianti e customizazzioni di questo bel gioco.
Non posso però non essere d'accordo sul fatto che esiste quel bellissimo gioco italiano che si chiama Vive l'Empereur della Giò games che è già ambientato nelle battaglie napoleoniche ed è molto più facile da reperire.
Devo solo segnalarti che invece di miniature in materiale plastico usa dei bellissimi cartoncini da montare su piedistalli, che comunque non ti vieta nessuno di sostituire con soldatini da 15 mm o in scala 1/72.
Ti dò il link del sito del produttore del gioco:
http://www.giogames.it/
Tanti saluti e buon wargame :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso