Informazioni Battlecon War of Indines differenza versioni

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Ho un dubbio: la 4th Edition sarebbe la remastered?

[EDIT: parlo di Devastation, che non lo trovo con la dicitura remastered ma solo con 4th edition)

Il potente Sir Alric ti sosterrà col suo spesso scudo e la propria esperienza di guerra.
Contro ogni dubbio.
Contro ogni nemico.

Per quanto riguarda War of Indines, l’edizione più recente è la Remastered, dell’Anno del Signore Supremo 2014.


Il fronte dell’edizione Remastered di War of Indines.



Per quanto riguarda Devastation of Indines, l’edizione più recente è la fourth edition, dell’Anno del Signore Supremo 2020.


Il retro della quarta edizione di Devastation.

Non esiste una nomenclatura Remastered per alcuna versione di Devastation. "Remastered" nel 2014, ai tempi delle correzioni su War, sembrò un nome roboante, ma poi si comprese che, in caso fossero arrivate (anche a distanza di molti anni) nuove edizioni, un’indicazione numerica, per quanto banale, avrebbe comportato meno confusioni.

Da guerriero a guerriero,
uniti nel gioco e nella battaglia.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.091
Goblons
1.646
Utente Bgg
FoolJester
Grazie mille Sir Alric. Farò buon uso dei suoi consigli.
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Grazie mille Sir Alric. Farò buon uso dei suoi consigli.

Qualunque versione di BattleCon sceglierai, potrai essere certo di aver arricchito la tua collezione con un pezzo di assoluta sostanza. Il potente Sir Alric è pronto a sostenere chiunque voglia intraprendere il cammino dei giochi di combattimento adatti a guerrieri duri come il granito. Se poi ti divertirai, eleva pure al cielo il boccale della tua prima vittoria brindando alla gloria di Ares, o di Thor, o di Sir Alric, a seconda di chi tu consideri più belligerante e versato in materia di combattimento.

La visione dell’epica puntata del Goblin Show, dedicata ai “Picchiaduro da Tavolo”, durante la quale si è parlato in particolare di Yomi, Unmatched, Exceed e BattleCon, ha fomentato l’animo ardente del tenebroso Sir Alric, che nella mente rivive rimembranze di battaglie più gloriose quando qualcuno analizza i suoi giochi prediletti. La disamina portata avanti dai maestri della guerra Agzaroth, Banda, Maledice e s83m si è confermata decisamente dettagliata ed efficace.

L’imponente Sir Alric, sempre attento ai vari sviluppi di conflitto, ha notato che, sia nella pergamena laterale della vivida discussione degli spettatori, sia successivamente sulle missive private mediante il messaggero telegrammo, alcuni goblin si sono mostrati interessati alla possibilità di giocare a BattleCon anche in modalità solitario-cooperativa.

Premettendo che il meglio codesto gioco lo mostri di gran lunga nel duello classico uno contro uno, le varianti sono molte ed in particolare Devastation è la scatola giusta per chi volesse alternare la modalità usuale a partite non competitive.



Devastation presenta infatti alcuni scenari di combattimento con avversario automatizzato e inoltre troverete al suo interno un intero manuale aggiuntivo, appellato BattleQuest. Codeste pagine vi permetteranno di affrontare intere avventure a scorrimento laterale (in stile Golden Axe o Street of Rage), da soli o insieme ai vostri compagni d’arme, affrontando livello dopo livello molti avversari gestiti dalla malvagità artificiale.



Le avventure proposte hanno differenti ambientazioni: dalla Cripta della Baronessa Ancella, che ha il brutto vizio di essere prima defunta e poi risorta (a metà) come Banshee spettrale. Quando grida non va in frantumi solo la cristalleria, anche il vostro buon umore, gli organi interni e le speranza di poterla raccontare, quell’avventura.

Inoltre, essendo un po’ eterea e un po’ no, sembra di combattere contro l’armatura vuota di Gemini nella terza casa dello zodiaco, visto che si alternano luce ed ombra nel luogo ove l’affronterete, e che in alcuni punti lei è realmente sfiorabile mentre in altri è solo un’immagine residua a cavallo tra il regno dei vivi e quello dei morti… ove anela di spedirvi prima possibile.

Il bello è che da Ancella arriverete solo dopo aver discusso di filosofia e problematiche morali con zombie, melme viventi, demoni e una bella coppia di lupi mannari; coppia nel senso che stanno insieme, sono maschio e femmina; e indovinate quanto si arrabbierà uno dei due non appena sarete riuscito ad accoppare l’altro? E con chi? In definitiva sono certo che la prima volta allo scontro finale con Ancella ci arriverete in formissima, a parte qualche frattura e commozione.

Poi ce ne sono altre cinque di avventure, che vanno dalla lussureggiante giungla popolata da elementali di diversa foggia (mica solo fiamma, roccia, vento e onda, ma anche folgore, buio, luce… aivoglia quanti elementi trovano gli autori di BattleCon per tenervi allegri) ad un tempio azteco pieno di predatori di tombe e guardiani delle stesse tombe, logicamente tutti coalizzati contro di voi (con ad attendervi nel finale un golem precolombiano di nome Adam, nomenclatura tipicamente azteca, pronto a insegnarvi che profanare ziggurrat, se non sei Angelina Jolie, non è igienicamente sicuro, ci si sporca di sangue, del proprio sangue nello specifico).

Non manca il classico scenario tecnologico, con un’intrusione in stile Metal Gear Solid in un laboratorio ad altissimo livello di sicurezza nemmeno fosse quello della Umbrella; quello in cui si cerca di impedire l’ascensione a Divinità di una potentissima maga (che, non si sa perché, vuole che il Magnifico lo vinca un gioco teutonic “coi cubbbetti”, e quindi dovete fermarla); infine troverete persino un’intera sorellanza di semidee, tutte donne, tutte potenti, tutte arrabbiate perché in lockdown forzato da un paio di millenni a causa di un sigillo consacrato.

Sono scenari utili per imparare a giocare o per esercitarsi con un particolare combattente quando si è soli, o anche per condividere il gioco con un neofita che non volete annientare, ma al quale volete far apprendere il gioco inizialmente con uno scenario cooperativo in cui lo accompagnerete a conoscere questi simpatici golem, spettri e semidee. Sempre meglio dei pranzi coi nipotini. Infatti, per quanto i nemici siano gestiti con semplicità, gli eroi seguiranno praticamente quasi tutte le regole del gioco competitivo.

Gli scenari di BattleQuest prevedono un sistema di ricompense, oggetti ed equipaggiamenti che potrete sia rinvenire che acquistare, e che risultano spesso decisivi.

Quindi, pur ribadendo che BattleCon il meglio lo dà col confronto diretto, competitivo fino al midollo e tesissimo, possibilmente contro il vostro fratello di spada più temibile, se volete tenervi aperta anche questa possibilità di occasionale variante, la scatola gusta è quella massiccia, quella per il guerriero che non deve chiedere mai: DEVASTATION. Che poi contiene da sola tanti di quei combattenti da bastarvi per qualche lustro, oltre che altre regole-varianti (come gli ambienti specifici e le arene, gli scontri 2vs1 e 3vs1, le basi marziali alternative...). Ovviamente dei 30 (trenta!) (TRENTA) guerrieri compresi, ce ne sono ben sei adatti ad apprendere i rudimenti del sistema nei primi scontri.

E poi... DEVASTATION.
Suona veramente bene.
Questi sono i titoli che ti fanno capire cosa troverai all'interno della scatola.
 
Ultima modifica:

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
52
Goblons
53
Quindi, pur ribadendo che BattleCon il meglio lo dà col confronto diretto, competitivo fino al midollo e tesissimo, possibilmente contro il vostro fratello di spada più temibile, se volete tenervi aperta anche questa possibilità di occasionale variante, la scatola giusta è quella massiccia, quella per il guerriero che non deve chiedere mai: DEVASTATION.

Buondì Sir Alric, mi permetto di approfittare della vostra superiore esperienza col gioco in questione.. con un ozioso quesito:
A parità di condizione dei componenti, vale la pena recuperare la seconda edizione di Devastation of Indines a circa 70€ ?
Vedo la quarta edizione disponibile su qualche sito a circa 90 € .. c'è qualche differenza che vale i 20 euretti in più?

Ringrazio sentitamente e brandisco la bipenne in segno di rispettoso saluto!
Iacopo
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.257
Goblons
1.825
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Battlecon non esiste in ITA, vero?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.091
Goblons
1.646
Utente Bgg
FoolJester
Battlecon non esiste in ITA, vero?
Un gioco così di nicchia che Gloomhaven e Mage Knight sono party game al confronto. Considerando la complessità del lavoro temo che non accadrà mai.
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Buondì Sir Alric, mi permetto di approfittare della vostra superiore esperienza col gioco in questione.. con un ozioso quesito:
A parità di condizione dei componenti, vale la pena recuperare la seconda edizione di Devastation of Indines a circa 70€ ?
Vedo la quarta edizione disponibile su qualche sito a circa 90 € .. c'è qualche differenza che vale i 20 euretti in più?

Ringrazio sentitamente e brandisco la bipenne in segno di rispettoso saluto!
Iacopo

Benvenuto tra guerrieri, Iacopo.
Nessun quesito è mai ozioso quando riguarda la suprema arte del combattimento ed un gioco che la esprime et concretizza in maniera sì efficace.

Hai brandito la bipenne in segno di rispetto?
Bene. Il prode Sir Alric sa.
Il potente Sir Alric ti sosterrà.

Il consiglio che ti giunge da Castel Farrow, se la differenza è appunto di 20 monete d'oro (ma anche 25 o 30), è di scegliere l'arduo ma soddisfacente sentiero che ti porterà a privarti del sacco che ne contiene 90 in modo ottenere la quarta edizione. Per diversi motivi:

I: Devastation all'uscita era già notevole e soddisfacente. Parlo con sicurezza poiché, dei vari forzieri di BattleCon, è quello cui sono maggiormente legato e che ho utilizzato di più. Tuttavia la quarta edizione è la sua versione definitiva e presenta una serie di piccole correzioni e ribilanciamenti, frutto di anni ed anni di gioco intensivo. E’ lo zenit del combattimento uno contro uno (oltre alle diverse varianti che contiene). Ti ritroverai con un gioco totale, praticamente eterno, nella sua foggia migliore.

II: Vale lo sforzo. Se un cataclisma si portasse via tutti i miei giochi e potessi salvarne solo dieci, la scatola di BattleCon Devastation sarebbe tra questi. E' il meglio in quello che fa. E quello che fa è buono e giusto.

III: Dissiperai ogni dubbio prima ancora di vederlo nascere. Ti capiterà di veder riportare vittoria netta prima o poi in un duello. Magari si tratterà di un normale andamento dello scontro, dell'eccezionale lettura anticipativa di un giocatore o di un accoppiamento tra combattenti che ha davvero esaltato le peculiarità dell’uno rispetto all’altro. Ma, con la seconda edizione, in te sorgerà il dubbio: non è che c’era qualche carta sbilanciata? Non è che si tratta di uno dei pochi errori corretti? Ho fatto male? Dovevo prendere subito al quarta?

IV: Se ti appassionerai, cercherai comunque, prima o dopo, di prendere la versione aggiornata. Spendendo non solo monete d’oro, ma soprattutto tempo per cedere la tua e prendere l’altra. E il tempo, buon Iacopo, è la nostra moneta più preziosa. Vola via lesto e ce ne serve molto per combattere, giocare, allenarci, bere sidro e ardere al vivo fuoco della vita (o per far ardere i regni dei nostri nemici).

V: Se non ti appassionerai (attento a non divenire un pacifista, tipo quelli che amano “non poter” uccidere tutti i nemici che vogliono ne Le Leggende di Andor!) o per altri motivi giocherai poco, scoprirai di riuscire a vendere molto più facilmente la quarta edizione rispetto alla seconda.



L'arciere di Andor nell'immagine sta pensando: "Che bello, ora scaglio questa freccia, abbatto quel mannaro che vuole trasformarmi nel suo pranzo, la storia avanza, avrò un turno in meno per risolverla e perderò anche questa volta".


Questa invece è la tipica aura manifestata da un giocatore duro e puro durante una partita di BattleCon, mentre sta per scatenare tutta la sua potenza contro il nemico.

Buon divertimento, Iacopo. Sta per entrarti in casa un pezzo da novanta. In tutti i sensi.

Da guerriero a guerriero,
uniti nel gioco e nella battaglia.
 
Ultima modifica:

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
52
Goblons
53
Benvenuto tra guerrieri, Iacopo.
Nessun quesito è mai ozioso quando riguarda la suprema arte del combattimento ed un gioco che la esprime et concretizza in maniera sì efficace.

Hai brandito la bipenne in segno di rispetto?
Bene. Il prode Sir Alric sa.
Il potente Sir Alric ti sosterrà.

Il consiglio che ti giunge da Castel Farrow, se la differenza è appunto di 20 monete d'oro (ma anche 25 o 30), è di scegliere l'arduo ma soddisfacente sentiero che ti porterà a privarti del sacco che ne contiene 90 in modo ottenere la quarta edizione. Per diversi motivi:

I: Devastation all'uscita era già notevole e soddisfacente. Parlo con sicurezza poiché, dei vari forzieri di BattleCon, è quello cui sono maggiormente legato e che ho utilizzato di più. Tuttavia la quarta edizione è la sua versione definitiva e presenta una serie di piccole correzioni e ribilanciamenti, frutto di anni ed anni di gioco intensivo. E’ lo zenit del combattimento uno contro uno (oltre alle diverse varianti che contiene). Ti ritroverai con un gioco totale, praticamente eterno, nella sua foggia migliore.

II: Vale lo sforzo. Se un cataclisma si portasse via tutti i miei giochi e potessi salvarne solo dieci, la scatola di BattleCon Devastation sarebbe tra questi. E' il meglio in quello che fa. E quello che fa è buono e giusto.

III: Dissiperai ogni dubbio prima ancora di vederlo nascere. Ti capiterà di veder riportare vittoria netta prima o poi in un duello. Magari si tratterà di un normale andamento dello scontro, dell'eccezionale lettura anticipativa di un giocatore o di un accoppiamento tra combattenti che ha davvero esaltato le peculiarità dell’uno rispetto all’altro. Ma, con la seconda edizione, in te sorgerà il dubbio: non è che c’era qualche carta sbilanciata? Non è che si tratta di uno dei pochi errori corretti? Ho fatto male? Dovevo prendere subito al quarta?

IV: Se ti appassionerai, cercherai comunque, prima o dopo, di prendere la versione aggiornata. Spendendo non solo monete d’oro, ma soprattutto tempo per cedere la tua e prendere l’altra. E il tempo, buon Iacopo, è la nostra moneta più preziosa. Vola via lesto e ce ne serve molto per combattere, giocare, allenarci, bere sidro e ardere al vivo fuoco della vita (o per far ardere i regni dei nostri nemici).

V: Se non ti appassionerai (attento a non divenire un pacifista, tipo quelli che amano “non poter” uccidere tutti i nemici che vogliono ne Le Leggende di Andor!) o per altri motivi giocherai poco, scoprirai di riuscire a vendere molto più facilmente la quarta edizione rispetto alla seconda.



L'arciere di Andor nell'immagine sta pensando: "Che bello, ora scaglio questa freccia, abbatto quel mannaro che vuole trasformarmi nel suo pranzo, la storia avanza, avrò un turno in meno per risolverla e perderò anche questa volta".


Questa invece è la tipica aura manifestata da un giocatore duro e puro durante una partita di BattleCon, mentre sta per scatenare tutta la sua potenza contro il nemico.

Buon divertimento, Iacopo. Sta per entrarti in casa un pezzo da novanta. In tutti i sensi.

Da guerriero a guerriero,
uniti nel gioco e nella battaglia.
Le vostre argomentazioni hanno fatto breccia nel mio cuore, Sir Alric.. E di conseguenza la faranno anche nel mio portafoglio 😅

Confesso che con l'accenno alla preziosità del tempo avete toccato corde a me care.
La fama che vi precede è meritata, sarà un onore se prima o poi capiterà di trovarci nella pugna fianco a fianco.

Grazie! 😉
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.911
Località
Sweet home Pizzighettone where the skies are so bl
Goblons
139
Oltre che a livello di aggiornamento delle regole, la nuova edizione di Devastation ha:
- basi per tutti i personaggi, prima dovevi prenderle e unirle al pg ogni volta che volevi cambiarlo;
- tuckbox per ogni pg;
- due personaggi in più

L’unico elemento peggiorativo dovrebbero essere i token che sono più piccoli (almeno, io ho aggiornato con l’upgrade kit e la differenza si vede)
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
52
Goblons
53
Oltre che a livello di aggiornamento delle regole, la nuova edizione di Devastation ha:
- basi per tutti i personaggi, prima dovevi prenderle e unirle al pg ogni volta che volevi cambiarlo;
- tuckbox per ogni pg;
- due personaggi in più

L’unico elemento peggiorativo dovrebbero essere i token che sono più piccoli (almeno, io ho aggiornato con l’upgrade kit e la differenza si vede)
Grazie luca, a questo punto vada per l'edizione più recente.. Come cantava Claudio Bisio a Zelig: sotto la quarta non può essere vero amore 😅
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
321
Goblons
41
Ho scoperto da poco questo gioco e leggendo questo thread mi è salita la scimmia per la versione “Devastation of Indines” quarta edizione ovviamente...ma la domanda è, dove lo trovo? Dal loro store immagino sarà un salasso...
 

iaco81ska

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2020
Messaggi
52
Goblons
53
Ho scoperto da poco questo gioco e leggendo questo thread mi è salita la scimmia per la versione “Devastation of Indines” quarta edizione ovviamente...ma la domanda è, dove lo trovo? Dal loro store immagino sarà un salasso...
Io l'ho trovato sullo storie italiano Egyp
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
Io l'ho trovato sullo storie italiano Egyp
Anch'io. Ed è comunque un salasso! :D
Però il gioco sembra bello. Ci ho giocato poco finora perché in questo periodo ho pochissimo tempo per giocare ma le prime sensazioni sono molto buone.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
321
Goblons
41
Io lo trovo solo su Fantasywelt, qualcuno ci ha già comprato e sa se è affidabile?
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Esiste una guida all'acquisto con tutto ciò che è uscito fino ad ora nelle edizioni più recenti?

Sul sito della lv99 c'è poca roba rispetto a quanto vedo da bgg
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Giochi Standalone:
- Devastation of Indines Remastered
- War of Indines Remastered
- Fate of Indines
- Trials of Indines
- Wanderers of Indines

Espansioni:
- Devastation Extended
- War Extended
- Armory
- Strikers
- Light & Shadow
- Solo fighters (alcuni promo)

Ho mancato qualcosa?
Le extended edition sono già integrate nelle nuove edizioni dei rispettivi giochi?
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.911
Località
Sweet home Pizzighettone where the skies are so bl
Goblons
139
In che senso? 🤔
Che non sono concepite per essere usate con l’ultima edizione del gioco che ha cambiato parecchie cose. Forse giusto Armory si può usare, ma non ne sono sicuro.
Pure le nuove edizioni di Devastation & co. differiscono parecchio con le precedenti, tutti i pg hanno subito modifiche e alcuni sono completamente cambiati. Di fatto quando mi è arrivato l’upgrade pack (con la campagna di Unleashed) ho sostituito tutti i mazzi
 
Alto Basso