Battaglie della Terza Era. Attacchi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0
Chiedo chiarimento:
relativamente agli attacchi, tranne l'attacco combinato, si dice che bisogna spostarsi in un terreno adiacente al nemico e poi sferrare l'attacco, mi chiedo se io sono nel mio turno già adiacente ad un terreno nemico devo per forza spostarmi ed attaccare oppure attacco direttamente. Spero di essere stato chiaro.

Es. mi trovo in un territorio X che è già adiacente ad un terrritorio Y del nemico nel mio turno utilizzo un risultato personaggio che dice "MUOVI un esercito con un comandante e attacca" per attaccare devo spostarmi obbligatoriamente in H che a sua volta è adiacente ad Y ed attacco o posso attaccare direttamente da X.

Grazie.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
ciube":2gqbd60k ha scritto:
Chiedo chiarimento:
relativamente agli attacchi, tranne l'attacco combinato, si dice che bisogna spostarsi in un terreno adiacente al nemico e poi sferrare l'attacco, mi chiedo se io sono nel mio turno già adiacente ad un terreno nemico devo per forza spostarmi ed attaccare oppure attacco direttamente. Spero di essere stato chiaro.

Es. mi trovo in un territorio X che è già adiacente ad un terrritorio Y del nemico nel mio turno utilizzo un risultato personaggio che dice "MUOVI un esercito con un comandante e attacca" per attaccare devo spostarmi obbligatoriamente in H che a sua volta è adiacente ad Y ed attacco o posso attaccare direttamente da X.

Grazie.

Spero di avere compreso bene la tua domanda, credo che il tutto sia dovuto ad una maleinterpretazione della frase, l'attacco viene sferrato nell'area occupata dalle unità nemiche, per cui solamente unità che si trovino adiacenti a tale area possono sferrare l'attacco, vale a dire se tu sei in x puoi tranquillamente attaccare le unita nemiche senza doverti spostare ulteriormente.
Aloa
 

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0
Ok grazie mille quindi se ho capito bene se sono adiacente ad un territorio avversario posso attaccare direttamente senza dover per forza muovere anche se quasi tutte le azioni di attacco dicono devi muovere un esercito (con o senza personaggi) in un territorio adiacete e poi attacca diciamo che è una mossa in più che mi viene concessa.
Grazie.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Di fatto l'esercito lo muovi, perché dal territorio in cui ti trovi entri nel territorio occupato dalle unità nemiche, quindi ti muovi e attacchi.
 

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0
Allora avevo capito male io credevo che dovevo muovermi da un territorio a distanza di DUE poi fermarmi in un territorio adiacente e poi da lì attaccare quindi come di dici tu devo muovermi da un territorio adiacente invadere il territorio avversario ed attaccare. Come Risiko per fare un esenpio banale o Axis and Allies.
Ok grazie mille quindi dove leggo movimento + attacco posso leggere ATTACCO, e di conseguenza se sono a distanza di DUE non posso attaccare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso