IN CORSO Barbaric

mrdauthia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
833
Località
Milano
Goblons
820
Visto questo titolo su ks e qualche preview sul tubo. Sembra carino come idea (uno skirmish su mappa esagonale modulare con personaggi ben caratterizzati che livellano e acquisiscono skill).
Mi informo meglio ma 300 euro per i due set core mi sembra uno sproposito assoluto, considerando che sono praticamente al loro primo gioco.
Qualcuno in tana ha qualche info, impressione in più?
https://www.kickstarter.com/projects/hexahouse/barbaric/posts?lang=it
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
Il suo costo me lo ha fatto evitare e non ho approfondito
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.221
Località
Cavarzere
Goblons
3.870
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io lo skippo, visivamente è caruccio ma
-Costa un botto, 120 euro a pack + iva e spedizione, costa praticamente 200 euro per 15 miniature ed un centinaio di carte
-Gli SG potevano mitigare ma gli SG cicciosi, vedi personaggi extra, sono solo per all-in o quelli sociali sono solo nell'espansion
-Meccanicamente mi ricorda molto giga robo, ha il concetto di fusione del deck di pilota e mezzo, idem per le plance, a suo modo ha una sorta di concetto di cooldown. Ma leggendo il manuale mi sembra che giga robo sia avanti, in questo mi paiono mancare contrattachi/interrupt ed eventuali combo.
-La mappa fissa non mi fa impazzire, oltre alla mancanza di ostacoli dello scenario che potevano dargli più profondità (anche qua, sempre in stile giga robo potevano starci gli edifici diroccati e distruittibili)
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.387
Località
Firenze
Goblons
2.829
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Io lo skippo, visivamente è caruccio ma
-Costa un botto, 120 euro a pack + iva e spedizione, costa praticamente 200 euro per 15 miniature ed un centinaio di carte
-Gli SG potevano mitigare ma gli SG cicciosi, vedi personaggi extra, sono solo per all-in o quelli sociali sono solo nell'espansion
-Meccanicamente mi ricorda molto giga robo, ha il concetto di fusione del deck di pilota e mezzo, idem per le plance, a suo modo ha una sorta di concetto di cooldown. Ma leggendo il manuale mi sembra che giga robo sia avanti, in questo mi paiono mancare contrattachi/interrupt ed eventuali combo.
-La mappa fissa non mi fa impazzire, oltre alla mancanza di ostacoli dello scenario che potevano dargli più profondità (anche qua, sempre in stile giga robo potevano starci gli edifici diroccati e distruittibili)
grande Pigro! è un sempre un piacere leggere i tuoi commenti... chiari e che vanno al sodo! Bien joué!
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Visto questo titolo su ks e qualche preview sul tubo. Sembra carino come idea (uno skirmish su mappa esagonale modulare con personaggi ben caratterizzati che livellano e acquisiscono skill).
Mi informo meglio ma 300 euro per i due set core mi sembra uno sproposito assoluto, considerando che sono praticamente al loro primo gioco.
Qualcuno in tana ha qualche info, impressione in più?
https://www.kickstarter.com/projects/hexahouse/barbaric/posts?lang=it
Ormai KS al 90% è così, provi a fare il botto con un progetto supercostoso e vedi come procede. Tanto anche se poi lo annulli non hai conseguenze. 14.000 dollari come founding goal poi è palesemente una presa in giro
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.221
Località
Cavarzere
Goblons
3.870
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A quanto pare hanno incluso il vat nella spedizione, costa sempre un botto, tipo 170 euro a pack, visto che la spedizione è sempre 50 euro, ma un po' meno di prima
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
619
Goblons
628
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
senza la vat però 50 di spedizione è anche in linea dati i prezzi odierni. normalmente costerebbe almeno il doppio con le vat
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.221
Località
Cavarzere
Goblons
3.870
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
senza la vat però 50 di spedizione è anche in linea dati i prezzi odierni. normalmente costerebbe almeno il doppio con le vat
c'è però sempre la fregatura che se vuoi il 90% degli SG devi andare praticamente di all-in
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
619
Goblons
628
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
indubbiamente rimane un acquisto " costoso" ma rispetto a tanti altri progetti alla fine 50 di spedizione sono onesti. voglio vedere quanto costerà in tutto un the breach o lord of ragnarok per prendere dei titoli a caso in confronto a questo
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.221
Località
Cavarzere
Goblons
3.870
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
idubbiamente rimane un acquisto " costoso" ma rispetto a tanti altri progetti alla fine 50 di spedizione sono onesti. voglio veder equanto costerà in tutto un the breach o lord of ragnarok per prednere dei titoli a caso in confronto a questo
Il core di lords of Ragnarok costa 27 euro di spedizione ed ha più roba comunque di barbaric all'interno. Per dire l'ultra allin di LoR con tanto di artbook costa 49 euro di spedizione e pure là l'iva è inclusa.
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.251
Goblons
2.282
Molto carina l'idea dei mazzi combinabili tra Personaggio e Gear e anche il design dei personaggi e dei mezzi mi piace molto, ma il prezzo per la collector's è davvero alto anche senza VAT.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
619
Goblons
628
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
si indubbiasmente troppo costoso nonostante il vat incluso. io ho abbandonato a malincuore ma prossima settimasna ho almeno 2 ks diversi
 
Alto Basso